Salta i links e vai al contenuto

Ho perso il mio migliore amico

Lettere scritte dall'autore  angioletta
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Virgi -

    Carissima…
    Secondo me l’amicizia fra uomo e donna esiste… è rara e difficile… ma c’è…
    sono amica di un ragazzo da quando sono nata, e nè per me nè per lui c’è mai stato altro che un profondo affetto… tuttora ci confidiamo e ci aiutiamo a vicenda nelle questioni di cuore…
    Lo sai? Proprio in questo periodo sono innamorata di un mio compagno di classe… purtroppo so che lui non ricambia, e proprio per questo evito di dirglielo.. perchè non voglio perdere la sua amicizia. se glielo dicessi e lui rifiutasse, anche io desidererei prendere le distanze, come ha fatto il tuo amico… lo so che per te è dolorosissimo, ma ti assicuro che lo è anche per lui, costretto dal suo cuore a stare lontano dalla persona che ama. Il mio consiglio è: dagli tempo.
    Vedrai che tornerete amici… chissà, succederà domani, fra un mese, fra un anno, ma succederà, fidati. Nel frattempo un bacio e un abbraccio. In bocca al lupo. 🙂

  2. 22
    billgates -

    Io posso dire di aver vissuto un’esperienza in cui ho conosciuto una ragazza in discoteca (molto carina) un anno fà alla quale non ho dato cmq molta importanza… nel mio caso l’ho praticamente ignorata per 4 mesi, durante i quali lei invece mi é stata molto vicina (attraversando Roma da un lato all’altro un giorno si e un giorno no). Dopo 4 mesi ha avuto una serie di problemi piuttosto gravi e a quel punto sono stato io ad aiutarla diverse volte nei modi più disparati e legando con lei un’amicizia. Devo dire che solo ultimamente (anche in seguito a qualche sua scenata di gelosia per motivi inesistenti) mi sono ritrovato infastidito vedendola uscire con un ragazzo, e così ho capito di avere qualche “problemuccio” con qualcosa di più serio dell’amicizia. Ovviamente c’è stata una lite all’ultimo sangue tra noi e lei ha travisato tutto pensando che i miei gesti in passato non fossero per amicizia. Considerate il fatto che sia io che lei abbiamo avuto diverse storie nel frattempo senza mai incontrare problemi, e la “spia rossa” nel cervello mi si é accesa senza alcun preavviso… inutile dirvi che si stà malissimo. Qual é la morale? Ogni storia é a se, non esistono regole precise da seguire e come si dice a Roma “a chi tocca ‘n se ingrugna”, ma se vi capita scappate lontano quanto più potete!!! In passato cmq mi é capitato di avere un’esperienza con una mia amica alla quale piacevo, e vi assicuro che il risultato é stata una storia stupenda e intensa finché é durata. Spesso conoscere molto bene una persona, che all’inizio per l’aspetto fisico non ti interessa, può essere FONDAMENTALE per trovare un grande amore. Buona fortuna a tutti/e 😉

  3. 23
    Riccardo123456789 -

    a me è successa una cosa simile ma sempre brutta per colpa di una ragazza ora il mio piu fedele amioco ormai non lo è più….ho pianto per 2 giorni

  4. 24
    DEBORA -

    primo l’amicizia tra un uomo e una donna esiste io vi capisco ehi riccardo se è un vero amico farete pace e nn piangere,ditelo alla persona ke vipiace quello ke provate vi sentirete meglio ciao in boccalupo

  5. 25
    dany -

    So che stronger forse è stato un pò arrogante e duro con le parole, però la sua è una seria ed acuta opinione sicuramente dettata dall’esperienza e dalla riflessione rofonda ed anche dal dolore…Solo chi ha vissuto molte esperienze, anche durate nel tempo, può riuscire a distinguere i diversi sentimenti….
    L’amore e l’amicizia sono due cose ben diverse, lo dice anche la psicologia..
    Mi dispiace Angioletta , ma la stima di un amico non deve oltrepassare il rispetto per la stessa amicizia…
    é come quando sei molto amico di un ragazzo e questo ti confessa di essere attratto da te senza avere le palle di dirti che è gay o bisex…
    Insomma i ruoli vanno rispettati, e ti dico, io, ho 36 anni ed ho girato il mondo, ho fatto tante cose e vissuto tante esperienze belle e brutte, posso assicurarti che essendo stato anche io un imbecille irrispettoso innamoratoo dell’amica, solo perchè ero da solo e me l’aveva data ed era stato bellissimo, si bellissimo… Avevo però confuso le cose..Lei semplicemente voleva un pò di affetto in più ecc ecc, ma lasciamo stare questo esempio… Il punto è che come dice stronger, ripeto, in maniera un pò rabbiosa ed arrogante, è però verissimo, lui ti sta mancando di rispetto e deve avere le palle di andar a cercare altrove..
    Chiudo con questa domanda (che tutti contesterete bla bla bla)…..
    ma di una sorella ci si innamora?
    di una zia ci si innamora?
    di un fratello?
    ……………e perchè di un amico allora????
    riflettete per favore…..
    Ciao Angioletta ed agli altri, cercate di non offendervi, il mondo è pieno di gentaglia, date il buon esempio e vogliatevi bene…
    Dany

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili