Salta i links e vai al contenuto

Perdonare chi ti ha lasciato?

Lettere scritte dall'autore  massi_a
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Alexandre -

    La mia lei mi ha lasciato improvvisamente dopo 20 anni. Ho avuto momenti di rabbia e di rancore, che in qualche maniera mi hanno consentito di andare avanti. Tuttavia questo non mi ha consentito di superare il dolore dell’abbandono, quindi ho cercato di essere migliore con lei, forse più di quanto le mie residue forze morali mi consentissero. Questo probabilmente ha consentito a lei di farla sentire meno in colpa ed ha, comunque, consentito anche a me di stimarmi di più. Certamente non è servito a farmi stare meglio. Mi manca, mi mancherà per ancora molto tempo. Dovrò imparare a convivere con questo profondo dolore. Lei non l’ho perdonata, perché non c’era nulla da perdonare. Se un amore finisce non si può pretendere di trattenere una persona in una vita che la rende prigioniera. Sono contrario all’ergastolo per coloro che hanno commesso dei gravi delitti, figuriamoci per la persona che ho amato e che amo di più nella mia vita. Vivi in modo etico e questo ti farà sentire migliore e, forse, servirà anche a lenire in parte il tuo dolore.

  2. 22
    Gaia74 -

    Non si discute infatti sul fatto che una persona si possa disinnamorare e sul fatto che bisogna lasciare andare chi si vuole allontanare da noi…io per prima a suo tempo lasciai dopo ben 14 anni di storia perché non più innamorata, e tanto meno vorrei tenermi accanto chi non e’ piu’ innamorato di me…..si discute sui modi con i quali si lasciano le persone!! la cattiveria gratuita,la poca sincerità,l’indifferenza con la quale si tratta chi si diceva di amare da morire,scritto anche nero su bianco,magari fino a dieci giorni prima…come e’ successo a me……Questo e’ il punto! Perché???perche’ ferire così chi ti ha amato sostenuto e ha vissuto per te solo perché non lo ami più? Quanto meno il rispetto per la persona dove lo vogliamo mettere?? ….no mi spiace….non c’è perdono che tenga…ne mai ci sarà ….

  3. 23
    incaxxato! -

    io ho perdonato, xo attenzione ho perdonato quando ho visto e capito che lei non voleva nulla e non merita una persona come me, mi ha lasciato nell’indifferenza x 3 mesi dopo che l’anno scorso aveva fatto la stessa identica cosa (salvo tornare dopo che io mi misi la dignità sotto i piedi) x 2 mesi.ora riesco a dare io indifferenza a lei quando la vedo, riesco a dire ciao e non buttarmi più ai suoi piedi x dirle di tornare con me,, ho ancora rancore del male subito quello sicuramente ma credo che più passa il tempo e più capirà l’errore lei, è rimasta sola, l’estate finita l’amica è ripartita dal ragazzo e la sorella fidanzata dopo anni di single, si fa le sue amate uscite ,serate in discoteca da lei tanto amate e da me inutili posti x una coppia, che viva di tutto questo e che viva di simili persone superficiali come lei, ma non mi venga a dire che mi ha lasciato amando xkè non crederò mai che una persona che lascia ama! a meno che ci siano gravi problemi o distanze.

  4. 24
    Max -

    Ciao, quello che mi “consola” leggendo un post, è che la vita veramente forse è una ruota. Non lo dico per rivalsa ma perché a chi lascia, forse, per capire meglio il gesto fatto, sarebbe auspicabile che subisse lo stesso “trattamento”.
    (Non voglio polemizzare)
    max

  5. 25
    robx -

    Io credo che col tempo,quando tutto ti sarà passato, puoi anche pensare di perdonare ma adesso quella rabbia ti serve per andare avanti , ti da una spinta in più non ti fa fermare a poltrire a casa. Quella rabbia ti fa conoscere gente nuova e automaticamente pian piano ti fa passare il dolore che hai provato magari incontrando una nuova persona. Non perdonare adesso…
    Leggendo i vostri commenti mi sono reso conto che avete lasciato commenti utili e veri, potreste commentare anche la mia lettera? Ve ne sarei grato. La lettera si chiama rimpianti per amore perduto?
    http://www.letterealdirettore.it/rimpianti-per-amore-perduto/

  6. 26
    Incaxxato! -

    Non puoi perdonare se una persona nn ti ama + xke non ce nulla da perdonare..si può perdonare un tradimento o sul come ti lasciano..io sono stato lasciato in agonia x mesi dietro di lei x l’ennesima volta, e conoscendola ho perdonata..conoscendo che tipo di persona è lei che nn sa amare e nn è matura x l’età che ha..ho capito che ho sbagliato in 2 cose..dare tutto me stesso ad una persona e che nn era la persona assolutamente da potermi innamorare..sotto diversi punti di vista..ho perdonato me stesso e ora vado avanti x la mia vita da solo,+ forte e motivato di prima!chissà lei invece se troverà mai una persona che ha fatto o le darà tutto se stesso come ho fatto io..mah io nn credo sia facile trovare persone come noi che danno cuore e anima x delle persone che poi confondono il nostro amore con l’essere scontati..una cosa è sicura certe persone sono talmente egoiste che cercano il pelo nell’uovo x dire addio ad una persona e farsi i c.... loro con la coscienza (solo secondo loro) pulita.Credo nel karma,la ruota gira prima o poi 🙂

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili