Salta i links e vai al contenuto

Perdita della mamma del mio “da poco” fidanzato

Lettere scritte dall'autore  pentesilea

Buongiorno,
Da qualche mese frequento un ragazzo più o meno della mia età, ci stavamo conoscendo e prendendo un po’ le misure. Purtroppo qualche giorno fa è mancata la sua mamma, il papà già da anni era morto. Io sono adesso fisicamente lontana da lui quindi mi sento in colpa per non essergli vicino. Non posso aiutarlo fisicamente e via telefono è difficile e lui ovviamente quasi non vuole sentirmi( ma lo capisco). Sono un amore (se così si può chiamare) giovane e ho paura che questo evento ci allontani . Il suo cuore è pieno di dolore e non credo ci sia spazio per un sentimento positivo. Per lui lei era il suo mondo e sta soffrendo da cani. Io da parte mia non voglio perderlo , ma neanche soffrire, ho già avuto un fidanzato depresso che poi mi ha allontanato dicendo che ero impegnativa . Qualcuno ha avuto un’esperienza simile ?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Perdita della mamma del mio “da poco” fidanzato

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Yog -

    Beh, non essere precipitosa, lasciagli un paio di settimane per elaborare il lutto e sistemare le carte e poi valuta serenamente: se lo vedi depresso, mollalo subito, con i depressi son solo rogne come hai già avuto modo di notare.

  2. 2
    Pentesilea -

    Proverò a fare così, ma forse ci vorranno meno di un paio di settimane perché già non mi risponde ai messaggi ?

  3. 3
    Miseria Umana -

    Se è depresso per la morte della madre stagli vicino finché non avrà superato il lutto ( 2 settimane son proprio poche direi per una botta simile)
    Se le persone che ti amano non ti stan vicino nei momenti di difficoltà direi che non ti hanno Proprio mai amato

    Ricorda che chi si deprime per qualcosa di valido denota una sensibilità d’animo compatibile con L amore. La reazione avviene Semmai dopo aver sofferto

    Chi non si deprime invece mai per niente ha seri problemi patologici psichiatrici , sono quelli più strani di tutti . non è normale e probabilmente meglio fuggire perché sarebbero Persone molto egoiste , anaffettive , cioè un sacco di corna e bugie , oltre che incapacità d amare anche nei tuoi confronti

    Auguri

  4. 4
    alisee -

    Lasciali un pò di tempo, ma se è un depresso
    mollalo.
    Io ho amica che purtroppo è sposata con un uomo
    negativo e per frequentarla purtroppo ho dovuto
    sopportare lui, ma ultimamente mi ha offesa
    e allora l’ho cancellato dalla mia vita, l’indifferenza è
    la miglior vendetta, mi spiace per la mia amica
    ma è stata troppo sottomessa a lui.

  5. 5
    Golem -

    “Ricorda che chi si deprime per qualcosa di valido denota una sensibilità d’animo compatibile con l’amore…Chi non si deprime invece mai per niente ha seri problemi patologici psichiatrici , sono quelli più strani di tutti…”

    Ha ragione M.U. la vita con un depresso dev’essere bellissima.

    Tra quello che vuole tornare ai cavalli e quest’altro che anela alla depressione come elisir di lungo ammore, siamo tornando a una LaD H.C. GmBh come si deve. Speriamo bene per il nuovo anno

  6. 6
    Miseria Umana -

    Si guarda riflettendoci bene forse han ragione gli altri
    Se ad un ragazzo giovane A cui è già morto il padre adesso crepa Pure La madre è del tutto inaccettabile che non sprizzi gioia da tutti i pori dopo solo qualche giorno. Sarebbe un fottuto depresso, anzi la cosa più saggia da fare sarebbe che anche tu lo lasciassi cosicché capisca per bene !
    e poi diciamocelo francamente, uno “normale“ sarebbe già andato a Gardaland come nulla fosse!
    Poi è ovvio che il tuo ragazzo o la tua ragazza debbaNo allontanarsi alla Tua prima minima difficoltà , se no sai che palle , e poi che Profonda storia di amore sarebbe Mai senza aver sempre il sorriso stampato in faccia?
    Fatti un favore , mollalo subito e bloccalo ovunque, altrimenti con chi le fai le foto di capodanno da mostrare sui social ?? Con un depresso orfano ?? Ma per cortesia , non scherziamo, ne va della tua reputazione con le amiche !! Abbandonalo subito e Cercane un altro !

  7. 7
    rossana -

    Miseria Umana,
    “gioventù, bellezza e forza”, sempre sorridenti e felici ma, soprattutto vincenti (almeno per i quattro palmi di terra necessari alla propria sepoltura)!

    che altro desiderare per il proprio benessere, presente e futuro?

  8. 8
    Golem -

    Niente. È giusto e naturale desiderare quelle condizioni, e lo è da sempre. La “vincenza” è già insita in quei concetti. Visto che i palmi di terra arrivano per tutti, chi mai è felice di vivere da vecchio, brutto e impotente?

  9. 9
    Pentesilea -

    Cari “Golem”, “Miseria umana” , “Rossana” e “Alisee” innanzi tutto grazie per i vostri commenti. Posso solo immaginare quello che lui stia provando e per questo forse non ha proprio spazio per me. Ma io non sono una che abbandona le persone, anzi, solo che per esperienza so che se il dolore si dovesse trasformare in depressione non è facile stare vicino alle persone. Il mio ex ad un certo punto da persona solare ed attiva ha iniziato a deprimersi e a demotivarsi per il lavoro e pressioni varie (molto meno della perdita della mamma) ed è diventato un’altra persona , io ho fatto di tutto per stargli accanto l’ultima cosa che ho fatto è stato lasciarlo anche se i depressi poi diventano egoisti ed il centro del mondo diventa la loro sofferenza , fino a quando è stato lui che mi ha lasciato …

  10. 10
    Suzanne -

    Alé, ora abbiamo anche la scadenza massima di sofferenza per non essere un povero depresso rompipalle. E che siano due settimane e non un giorno di più eh, per mantenere la stessa gioia di vivere di Yog che si esalta nel mortificare il prossimo su un forum…
    Diciamo che per fortuna la felicitá a cui aspiriamo si declina in modi differenti!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili