Salta i links e vai al contenuto

Perchè tradire?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 16 Maggio 2006. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perchè tradire?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 66 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    albert -

    Un’ultima cosa (con Riccardo non perdo tempo) a proposito del discorso della sedia a rotelle.
    Evidentemente Riccardo non ha capito nulla.
    Chiunque, ma proprio chiunque, se si trovasse malato o infermo, preferirebbe avere accanto una persona che lo assiste, piuttosto che essere abbandonato in un ricovero o in un ospizio, senza alcun affetto, nè calore familiare.

    Non è vero poi che tra chi ha relazioni extraconiugali ci siano solo “edonisti” senza palle, che allegramente calpestano i sentimenti altrui.

    Io anzi avevo condannato senza scuse i tanti frequentatori di prostitute, anche perchè contribuiscono a tenere schiave migliaia di donne, e a foraggiare le mafie di tutti i Paesi.
    Mentre invece ero molto più comprensivo con persone in altre situazioni, ad esempio molte donne che vengono lasciate sole a casa coi figli dopo alcuni anni di matrimonio da mariti che hanno in testa solo lavoro e amici ( o altro).

    Cosa dovrebbero fare ad esempio donne in questa situazione? Divorziare se magari hanno rinunciato al lavoro per crescere i figli? E dove vanno, come vivono?
    Se una donna trattata dal marito come una “stiracamicie” a un certo punto trovasse un uomo che la tratta con rispetto e affetto, beh, io le farei solo un applauso se tradisse un marito imbecille che la trascura e si fa i suoi comodi.

  2. 22
    Riccardo -

    CONTINUA (Terza e ultima parte)

    “Ma poi, tu parli tanto e hai già tradito la tua compagna!! Quindi dovresti essere il primo a sapere che tutti abbiamo debolezze, e ci sono situazioni in cui è umano essere presi da una tentazione. Io detesto quelli che pretendono di essere tutti di un pezzo, e poi sono i primi a dovere stare zitti, perchè sono i primi a cadere in certi comportamenti. Questi sono i farisei, intransigenti con gli altri e incapaci di seguire i principi che a parole sostengono.
    Mi viene in mente un deputato americano, che 2-3 anni fa aveva fatto una crociata dura contro l’omosessualità, e poi si dimise perchè lo avevano beccato a letto con un uomo!”

    RISPOSTA: Ancora maldestro nel cercare di manipolare le mie parole e di farmi passare per una persona incoerente. Sei ridicolo Albert. Come ho già detto, quando tradii la mia partner “molto tempo fa” (circa 20 anni fa, ora ho 40 anni), ero un ragazzino giovane e immaturo. E come ho già detto, l’esamino di coscienza me lo feci allora e imparai la lezione. Da allora non ho più tradito! Conosco bene la debolezza umana caro Albert e se oggi sono l’uomo che sono, lo devo al fatto che me la sono e me la guardo tutt’ora in faccia la mia debolezza. Con coraggio. Perché affrontare le proprie debolezze e fragilità, rende l’uomo forte. Rende l’uomo Uomo. E questo caro Albert, è una conquista che costa! Tu Albert, detesti chi è tutto d’un pezzo, chi ha le palle, perché tu non le hai mai avute per diventare un vero Uomo! “Continua” pure a tradire! Continua pure a dimostrare di essere un maschio senza palle!

    “Lascia perdere le palle, e vedi di essere più tollerante piuttosto”

    RISPOSTA: comoda volere tolleranza per quando tradisci, ma non saper tollerare chi ti critica quando lo fai! Molto comodo e perfettamente egoistico! Tu mi dici di essere tollerante? Te lo scordi! Tollerante con chi se lo merita! Con chi si guadagna il mio rispetto! Con chi abbassa la testa e chiede perdono, come faccio io quando sbaglio! Con quelli come te che se ne fregano dei sentimenti altrui sono fermo e duro! Se vuoi tolleranza, vai dai frati francescani!

  3. 23
    marysha -

    x riccardo,
    ciao, sono venuta a sbirciare qui come mi hai suggerito, bene sai che ti dico? MAMMA MIA CHE GIRAMENTO DI PALLE CHE SEI!!! ovviamente da perfetta persona “senza palle ” condivido in pieno quello che ti ha scritto albert. Certo è che se per avere le palle bisogna essre come te!!!……………ciao!!

    X albert, ciao mi interesserebbe sapere un tuo parere nel forum che ho aperto io “Una situazione assurda”. Ciao!!!

  4. 24
    albert -

    Grazie Marisha, ti risponderò appena possibile.
    Quanto a Riccardo, basterebbero le tue parole, perchè a 40 anni uno che scrive le frescaggini ridicole che scrive lui manco è da prendere in considerazione.

    Gli posso solo ripetere quello che diceva Uno che a differenza di lui conosceva l’umanità e le sue debolezze: “a colui che molto ama, molto è perdonato. Colui invece al quale poco è perdonato, poco ama”.

    Riccardo è una macchietta, un fariseuccio moscione (le uniche palle sono quelle che fa venire agli altri, per vedere quelle di Riccardo occorre un microscopio elettronico) che ha visto la moglie prendere proficue lezioni dal postino e dall’idraulico, ecco perchè ce l’ha tanto con le relazioni extraconiugali. Grattandosi la capa ha poi visto spuntare qualche escrescenza, e ne ha avuta la conferma.

    Auguri Riccardo, deve essere brutto per quelli che come te hanno la testa solo per tenere separate le orecchie.

  5. 25
    Riccardo -

    Oggi è San Valentino!
    Per i senza palle è il giorno della depurazione dei sensi di colpa e della discarica dei peccati!
    Per tutti gli altri, un giorno per celebrare la verità dell’amore!

  6. 26
    MM -

    tradire sono tanti motivo quando un raporto di matrimonio nn fuziona piu

  7. 27
    Stefy -

    X Riccardo: ciao, sono Stefy, la ragazza di cui parlava Albert nel post. Come avrai letto, io ho avuto l’esperienza di fidanzato (età 31 anni) malato di tumore, operato e poi trattato con chemioterapia. Quando è iniziata questa cosa mi è crollato il mondo addosso. Ciononostante l’ho sempre assistito, pur continuando a lavorare (io ha un’attività in proprio e non potevo permettermi di non guadagnare visto che provvedevo al mantenimento di entrambi), e facendo del mio meglio perchè ci tenevo e ci tengo veramente a lui.
    Per un anno e mezzo la nostra vita sessuale è stata inesistente, ma io cosa potevo pretendere??? Penso che se io avessi avuto un cancro sarei stata uguale.
    In quel periodo si è fatto vivo un mio vecchio amico dell’università e mi sono resa conto che lui mi stava ad ascoltare, mi capiva e mi regalava momenti belli permettendomi di uscire da quella spirale di angoscia in cui ero precipitata.
    Siamo finiti a letto. Non nascondo che inizialmente la cosa mi ha turbato senza tuttavia mettere in discussione il mio rapporto con il partner. D’altra parte però mi ha fatto vivere meglio anche il rapporto con il fidanzato perchè io sono dell’idea che a 30 anni non puoi smettere di far sesso, anche se a volte la vita ti mette di fronte a scelte e situazioni molto difficili.
    Dopo questa esperienza mi trovo a condividere il pensiero di Albert. Caro Riccardo, prima di parlare e condannare ricorda che la vita è strana ed imprevedibile.
    Secondo te io avrei dovuto lasciare il mio fidanzato nel momento del bisogno? Troppo comodo, secondo me. E poi tu parli di persone senza palle….io ti auguro che non ti capiti mai ciò che è successo a me, perchè è solo da queste esperienze che si vede se hai le palle.

  8. 28
    albert -

    Ciao Stefy.
    Il problema di Riccardo è che non ha il minimo senso dell’umorismo.
    Quindi uno come lui è una pacchia per qualsiasi donna, che se lo rigira come vuole.
    Avere le palle vuol dire anche essere furbi, ironici, e dotati di autocontrollo, per non peggiorare i problemi.

    Altrimenti finisce come nella cronaca nera: “Uccide la moglie che lo tradiva….accoltella la fidanzata che aveva una relazione…”ecc., se questo è risolvere i problemi, ammazzare e finire in galera.

    Uno irascibile e semplicione come Riccardo soccomberebbe subito in una situazione di difficoltà e pericolo, tanto è prevedibile.

    Ma poi, hai letto cosa ha scritto nel post n° 16?
    Ha scritto che una donna bellissima voleva fare sesso con lui in una roulotte, e lui si è rifiutato perchè ha le palle!
    Io direi che ha carenza di testosterone, altro che avere le palle.
    E se ne vanta pure! Ah ah ah.

    Troppo divertente.

  9. 29
    frank -

    X Stefy:
    secondo me gli hai fatto una cosa terribile, forse peggio di quello che avresti fatto lasciandolo nel momento del bisogno! Capisco che gli ormoni a 30 anni girano impazziti (ho 30 anni anche io) ma tradire il tuo uomo, in un momento di enorme difficoltà fisica e mentale, solo per soddisfare gli ormoni credo sia il peggio del peggio. Siamo umani non animali e siamo anche dotati di una enorme fantasia che gli animali non hanno.. potevi o potevate usarla per cercare di soddisfare i tuoi ormoni che ti hanno spinta a fare le corna al tuo uomo in fin di vita.

    Scusa se sono stato duro ma nel leggerlo mi è venuta la pelle d’oca.

  10. 30
    robinhood2 -

    Frank, evidentemente non hai la minima idea di come si sarebbe sentito un poveraccio malato di cancro che fosse stato lasciato nel periodo più brutto della malattia dalla sua donna!

    E’ facile per te fare il moralista, ma sono assolutamente certo che, in una situazione difficile, Stefy abbia scelto il male minore, continuando peraltro ad accudire e stare vicino al suo fidanzato.

    Tu pretendi la santità, ma la santità è cosa di una infima minoranza di persone.

    Chi pretende sempre la verità in qualsiasi situazione è solo qualcuno che non ha capito nulla della vita vera, che è fatta di compromessi e scelte tra situazioni imperfette.

    Provaci tu a dire sempre quello che pensi delle persone con cui hai a che fare, ad esempio.
    Lo fai?

    No vero, ti vorrei vedere a dire al tuo datore di lavoro, o ad un tuo cliente importante (se lavori in proprio) che sono stati cretini e hanno sbagliato questo e quello!

    E allora, perchè fai tanto il giudice intransigente con gli altri?

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili