Salta i links e vai al contenuto

Perché sta avendo questo atteggiamento adesso?

  

Buonasera a tutti, ho deciso di raccontarvi la mia storia perchè sono sempre più confusa e soprattutto perchè ormai non ho più molto tempo per capire…

Tutto è iniziato dieci anni fa, ho incontrato Eric il mio primo giorno di liceo e, dopo un reciproco odio ingiustificato siamo diventati super amici fino a metterci assieme. La nostra storia è durata solo 6 mesi e il dolore più grande è stato vedere distrutta la meravigliosa amicizia che l’aveva preceduta.

Dopo appena un mese di relazione una ragazza mi disse delle cose su di lui (tra cui che avevano avuto dei rapporti mentre io e lui stavamo già assieme) e io non le ho creduto e, per paura che Eric me ne desse conferma non l’ho raccontato nemmeno a lui. Dopo 6 mesi questa ragazza è tornata e si è messa tra noi e io ho iniziato a dire e fare scenate assurde e ovviamente ci siamo lasciati.

Dopo un anno ci siamo reincontrati per caso in un’altra città e durante quell’incontro mi disse che loro non si erano mai sentiti nè tanto meno visti mentre eravamo assieme.

Io gli ho creduto e così abbiamo ripreso a frequentarci. In questi ultimi 5 anni non ci siamo mai proposti di ritornare assieme, abbiamo messo dei paletti, anche se a volte qualche bacio è scappato non abbiamo mai parlato di riprovarci. Ci sono stati periodi in cui ci siamo visti di più altri meno. Una cosa è certa: Quando tornavamo per le festività nella nostra città d’origine non ci vedevamo mai.

Qualche mese fa mi ha detto che presto tornerà a casa dai suoi perchè ha concluso gli studi e io mi sono commossa e mi sono messa a piangere. Lui non ha detto nulla ma qualche giorno dopo mi ha invitata a fare un viaggio per passare 3 giorni assieme e l’unico momento di silenzio c’è stato quando gli ho confessato che non sarei mai tornata nella nostra città in futuro. Da li tutto è stato bellissimo, ci siamo visti regolarmente due volte a settimana e non abbiamo più litigato, fino a qualche giorno fa. Io l’ho accusato di non tenerci a me quanto ci tengo io durante una discussione (avevo scoperto che non aveva avuto tempo per cambiare il mio regalo di natale che non gli stava per il quale avevo smenato 50 euro) e lui ci è rimasto male. Dal giorno successivo ha cominciato a connettersi frequentemente su whatsapp  (considerato che prima si collegava 4/5 ) ma non si connette mai dopo le 23.30.

Gli ho chiesto più volte cosa fosse accaduto, gli ho chiesto anche scusa per quello di cui lo avevo accusato ma nulla. Non mi risponde. Secondo voi perchè sta avendo questo atteggiamento adesso all’improvviso?

Ho bisogno di un consiglio…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti a

Perché sta avendo questo atteggiamento adesso?

  1. 1
    Rossella -

    Io non ho mai avuto cotte adolescenziali perché nel posto in cui vivo non esistono le mezze misure in queste cose. Io mi sentivo più piccola (per non dire immatura). Forse le mezze misure sono più difficili da gestire perché obbligano a crescere, o quantomeno a sforzarsi di farlo. Un certo tipo di maturità consente ai ragazzi di avere la forza per cambiare vita, cambiare storia, ecc. Io quella forza, lo dico sinceramente, non l’ho mai avuta. Ho sempre vissuto nel mondo dei sogni. In questi giorni ho deciso di rompere con un ragazzo che stavo frequentando perché il tipico bravo ragazzo rischia di perdersi quando mancano i presupposti per conservare l’equilibrio dei primi tempi. Si tratta di una scelta che mi ha rattristato, ma non voglio essere per lui un rifugio, penso che anche nell’isolamento la coppia dovrebbe trovare il modo di crescere. Noi, che non possiamo essere una coppia, ma che comunque ci siamo amati, non possiamo restare amici perché il piacere di ritrovarsi si riduce ad una gioia effimera. Il mio egoismo (perché si tratta di una persona che non vorrei perdere) lo farebbe vivere male perché, al di là di tutto, è un uomo educato e l’educazione alle volte è un limite.

  2. 2
    Rossella -

    Lo avrei lasciato anche se il suo impegno gli avesse consentito di farsi una famiglia perché credo nel bell’amore e per sentirmi veramente libera di superare determinati pudori devo sentire il distacco. E in effetti l’ho sentito. Forse sono stata troppo precipitosa. Ma considerando che lui non si può muovere penso di aver agito per il meglio. Mi è tanto dispiaciuto perché la vita che avrei voluto vivere è quella. Il miracolo. Anche se è sbagliato sentirsi arrivati. Bisogna sempre lavorarci. Che dire? Sono disposta a fare salti mortali per arrivare almeno al primo livello e sperare in qualcosa di più.

  3. 3
    Yog -

    Beh, se hai smenato 50 euro per un coso che manco gli andava bene e lui non lo ha cambiato, magari è capitato proprio perché dove vive lui non ci sono le mezze misure.
    Come al paese di Rossye.
    Nel dubbio, consideralo comunque un affronto grave. Davvero inaudito.
    Toglilo subito da wattsup.

  4. 4
    Golem -

    Vedasi il mio commento in “Essere lasciati… Ho bisogno di consigli”.

    Intanto oltre a Uozzappe toglilo pure da FB. Ma fallo però, e senza fare i salti mortali per arrivare al primo livello. Solo Rossye ce la fa.

  5. 5
    Gabriele -

    Mi sembra da ciò che scrivi, che tu sia saltata alle conclusioni un pò in modo avventato, aggredendolo. È normale che lui abbia reagito così, lo controlli anche quanto tempo sta su wa, cosa ti aspettavi?. Per quanto riguarda il regalo, se devi “smenare” puoi anche startene ferma, oltre poi ad avere 150 buoni motivi per non aver cambiato il regalo che tu gli hai fatto. Un pò più serena.

  6. 6
    Yog -

    Ennò. 50 euro smenati non si perdonano!

  7. 7
    vagabondo -

    Intanto ciao,

    poi, cancellati da whatsapp (un ottimo strumento per rovinarsi la giornata). Dopodiché mettiti a letto, e respira, osserva il dolore, la paura di perdere che senti dentro, accettala totalmente.

    Fallo e non te ne pentirai. Lui potrebbe tornare oppure no, ma a te non cambierà nulla. Sarai pura vita, fresca ogni giorno, e pronta a nuove esperienze.

    Un forte abbraccio!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili