Salta i links e vai al contenuto

Perché le persone sono depresse?

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Aprile 2016. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Perché le persone sono depresse?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 101 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

  1. 61
    maria grazia -

    Purtroppo D-Ego non vuole rassegnarsi al fatto che le donne oggi per larga parte ( perlomeno tra le occidentali ) non sono più quelle amebe passive, inconsapevoli, coglionabili e disposte a tutto pur di avere accanto uno straccio d’ uomo, com’era un tempo. E siccome lui evidentemente non rientra tra i “favoriti” dal gentil sesso, ogni giorno viene qui a sputare insensatezze e cattiverie contro le donne e contro l’ emancipazione perchè eroso dai suoi numerosi fallimenti in tal senso.
    Alle donne ( perlomeno alle più sveglie ) dico una cosa sola: state a debita distanza da soggetti che “ragionano” in questa maniera. Sono molto pericolosi, dico sul serio.

    il concetto di “donne poliusate” da “intere squadre”, per quanto sia universalmente condiviso, è un concetto molto insidioso e deviante. L’ uomo che pretende la donna illibata, o comunque con poca esperienza, lo fa proprio perchè concepisce la donna soltanto come un oggetto, e – nella sua testa – quell’ OGGETTO non deve essere stato “toccato” o “usato” da nessun altro prima di lui. Dev’ essere preferibilmente di “prima mano”, proprio come quando si compra un’ auto, un comodino, ecc…Non a caso D-Ego ha tirato in ballo la parola “usate” a proposito delle donne con una certa esperienza. Gli uomini come lui concepiscono la partner solo come una proprietà privata e un prolungamento di se stessi, e in tutto questo non può esserci spazio per la comprensione e il rispetto dell’ altro, dei suoi spazi e delle sue esperienze. Di conseguenza, in certi rapporti non può esserci spazio per l’ amore VERO, la premura, la tolleranza e la complicità. Ecco perchè certe storie terminano tragicamente: l’ altro ( in questo caso la donna ) è visto solo come uno STRUMENTO, e come tale va ANNIENTATO quando non risponde più ai propri dictat.

    Spero che le donne ne tengano debito conto! Ne va della loro sicurezza. State molto attente! Non fatevi incantare da chi vi parla di “valori” e dei sani buoni principi di una volta facendolo in questi termini. i veri VALORI non consistono nel moralismo che sconfina nel fanatismo integralista, sono due cose ben diverse.

    Chiaramente quanto sopra l’ ho scritto non perchè IO prenda sul serio D-Ego e le sue esternazioni, ma perchè ALTRI/E lo fanno.

    Collega Dottor Golem, chiedo sollecitamente la sua collaborazione. Qui abbiamo un caso urgente!..

  2. 62
    Golem -

    Diego è stato già vivisezionato dottoressa. Non abbiamo trovato la causa del decesso. Probabilmente è un decesso congenito.

  3. 63
    D-Ego -

    61
    maria grazia – 17 giugno 2016 20:40

    Si si Donne, statemi tutte alla larga che sono pericolosissimo… posso farvi venire il complesso di Higgs, la sindrome dei gino-bosoni immaginari. 🙂

    Ma cara ragazza, è una vita che cerchi “l’uomo vero” tu, e non vedi che non esiste il tuo alterego? I dottori dovrebbero essere si preuccupati per il tuo “caso urgente”, ormai adagiatosi in cronicità stagnante. :((

    Ho già detto e ti ripeto che per me quelle donne che vanti come prototipo evoluto sono liberissime di andare a farsi benedire dove e come gli pare, mica sto qui a convincerle che hanno il cervello in pappa, figurati poi se mi appello ai doctors fakes per curarle! :)))

    Ti pare che chi ha eliminato dalla propria anima l’amore, l’amicizia, il rispetto, la fedeltà, l’innocenza, l’umiltà, la giustizia, l’obiettività, l’imparzialità e tutto ciò che era umano può adesso rifarsi sventolando proclami ideologico-mutanti utopici alle Valchirie?

    Nessun movimento femminista e progressista potrà mai soddisfare nessuna in nessun modo, mettitelo bene in testa Graziella e non preoccuparti per le donne di Lad, non mi danno credito, loro sono solo fakes.

    Chi oggi si terrebbe un’auto usata? E figurati se ameranno mai una donna navigata.

  4. 64
    bergo -

    D-Ego, ha ragione MG. Tu sei pericoloso. E la redazione non dovrebbe limitarsi a cancellare qualche tuo commento, a mio avviso dovrebbe proprio bannarti del tutto. Purtroppo i vaneggiamenti come i tuoi vengono davvero presi sul serio da qualche squilibrato che legge questi forum o da qualche donnetta fragile. E poi infatti là fuori succede quello che vediamo ormai quasi tutti i giorni.
    Golem, è vero, conviene lasciar proprio perdere. E’ un caso senza speranza…

  5. 65
    maria grazia -

    “D-Ego”, in questo momento non cerco proprio nessuno e sto benissimo così, CHE TU CI CREDA O NO. E in ogni caso quello che posso cercare o non cercare non ti riguarda, così come non sai niente di chi mi può eventualmente desiderare, amare o gravitare intorno perchè non vengo qui a raccontare i caxxi miei. Si capisce chiaramente che hai solo una valanga di frustrazioni da scaricare, è palese. Quindi è inutile che stai qui a fare la commedia del grande e implacabile ripulitore del terzo millennio. Penso invece di aver intuito chi sei VERAMENTE, chi si nasconde dietro al tuo nick. Probabilmente, sei sempre quella stessa persona che ha TROLLATO anche in altre occasioni perciò non ti illudere di farci fessi. Da come scrivi appari solo un soggetto nevrotico e malato che ha SERIAMENTE bisogno di aiuto, o forse sei solo uno che si diverte a venir qui ad aggredire, vessare e provocare perchè non ha niente di meglio da fare nella vita. Davvero avvilente dover ricorrere a queste trovate perchè ci si è sentiti messi alle strette e non si ha più il coraggio di dire le cose mettendoci la propria faccia…

    “Ti pare che chi ha eliminato dalla propria anima l’amore, l’amicizia, il rispetto, la fedeltà, l’innocenza, l’umiltà, la giustizia, l’obiettività, l’imparzialità e tutto ciò che era umano”

    io non sto promuovendo persone di questo tipo, di cosa parli ?? deliri e basta come al tuo solito. Per quanta riguarda l’ “innocenza”, non la intendo come la intendi tu ( cioè illibatezza, clausura e moralismo ) fattene una ragione e basta invece di continuare a venir qui a sproloquiare.

    E se per caso nei tuoi commenti vorresti alludere a me non preoccuparti.. essere “amata” da UN PERFETTO IDIOTA non mi interessa.

  6. 66
    Xenia -

    Ma si capisce benissimo che D-Ego è solo uno sbarellato, chiunque ci sia dietro il suo nick. Oppure è solo uno che si diverte a provocare, solo una svampita o un troglodita potrebbero dar credito a uno come lui. Non c’è nemmeno da rispondergli o da discuterne, se non per umana pietà nei suoi confronti oppure per divertimento 🙂

  7. 67
    D-Ego -

    Ohhh… a proposito di branco… noto con piacere che la verità da molto fastidio, al punto da coaugulare alleanze prevedibili tra i fakes, che non hanno risposte adeguate per smentirla e così rispondono fuori tema cercando di ghettizzare me, il D-Ego della situa-zione, additando perfino la mia “aggessività” e la mia “frustra-zione”…. che bella parola :))
    Davvero gotico! 🙂 Voi non siete mica depressi eh? Giusto per essere in tema.

    Golem, come puoi trovare la causa di ciò che non esiste? Puoi scoprire i segreti della Luna guardandola con il microscopio? Puoi guardare con gli occhiali ciò che è trasparente? Puoi trovare il pelo nell’uovo? Ma dove vivi amico mio? Svegiati, e trai la trave dal tuo occhio.

    Bergo, ti spaventa così tanto leggere le mie diagnosi circa i vostri tanti problemi esistenziali che addirittura invochi il ban per liberarti dei tuoi incubi? E devi essere davvero grave allora.

    Grazia, tutto quello che dici è vero quanto è vero che io sarei chi pensi tu, cosa totalmente errata, sono ben Altro, ma tu non sei in grado di vedermi, però ti preoccupi troppo dei miei “sproloqui” per essere davvero sproloqui, non credi? Ultimamente sei troppo di malumore, ma io non c’entro nulla, figurati cosa m’importa della tua vita privata, quando parlo è sempre in generale, vedo però che i fantasmi ti perseguirano. Peccato.

    Xenia, ti sembra che io elemosini del “credito”? A proposito di “squilibrati” “laffuori”, ne vedo tanti, e non solo laffuori, sai? Ma non me ne preoccupo, anche se sono tutti uniti nella causa comune di difendere le loro pecche intorno alla bandiera dell’immoralità, vera causa di tutte le lagne che leggo, nonchè delle assurde risposte diagnostiche per acquietarle con un po’ di cloralio idrato telematico. Si, davvero pietoso lo spettacolo Xenia.

    E il quinto? Dov’è il quinto confederato? Ah… forse alle mie spalle per colpirmi alla schiena. 🙂 Ma che puerilità, non sapete rispondere altro?

    Se la Dire-zione gradisce bannarmi sarò lieto di aver dimostrato a tutti quanto il web sia strumentalizzato per fare propaganda al malcostume, causa di depressione come di tanti drammi psicologici e di tragedie varie. Cosa voglio di più? Mica sto qui per raccattare coalizioni ideologiche.
    Se invece avete qualcosa di sensato da rispondere a me e agli ipotetici utenti che si iscrivono giusto giusto per scrivere la letterina, fatelo, no? Che se continuate a cercare di analizzarmi perdete solo tempo.

  8. 68
    Golem -

    Diego, mi appello al Quinto Emenda-mento.

  9. 69
    maria grazia -

    E’ inutile che continui a farti film mentali assurdi rigirandola a modo tuo. Tu, D-Ego ( l’ ultima parte del tuo nick è più che azzeccata ) intervieni unicamente per disturbare e flammare, sei solo un nauseante provocatore e se ti illudi VERAMENTE di dire qualcosa di costruttivo e di utile, sei completamente fuori strada. Sei offensivo e basta verso chi non la pensa come te o ha fatto determinate scelte di vita e si è trovato a sperimentare certe esperienze. Dai di pervertiti e perversi a tutti quelli che non rientrano nella tua tipologia. Ma come ti permetti ?? Hanno ragione bergo e Xenia, vieni qui solo per rompere le palle ed è giusto che ti bannino. Senza contare le stronzate allusive che continui a scrivere in altre lettere facendo riferimenti indiretti alla sottoscritta ( le ultraquarantenni sono tristi perchè l’ età avanza e non le vuole nessuno e altre minchiate del genere ). MA BASTAAAA!!! non se ne può più di queste cantilene da misogini e da deviati mentali. io ( e molte altre ) siamo più felici adesso che quando avevamo 20 anni! Sembra assurdo da credere ? e non credeteci, c.... vostri! ma non venite continuamente qui a rompere i co...... e a offendere solo perchè non trombate abbastanza e il massimo a cui potete aspirare è qualche profuga! Tanto la sfigataggine tua e di quelli come te non la risolvete così. Se l’ alternativa è mettersi con elementi come te, noi donne di oggi preferiamo rimanere single a vita. Ma lo volete capire o no che stiamo meglio così e non ci frega niente di far proseguire la specie in questo modo ( si, accoppiandoci con quelli come te e partorendo altri co...... oltre a quelli che ci ritroviamo già! sai che bella realizzazione e soddisfazione sarebbe stata.. ). E sei già fortunata se non capiti con un talebano che ti prende a randellate solo perchè per strada un tizio ti ha guardato di sfuggita… Oppure chiudersi in qualche monastero magari a subìre le morbose attenzioni di preti cessi e assatanati, e certo! No grazie. piuttosto vado a prostituirmi in qualche bordello di Tobruk o di Timisoara!.. ti è chiaro il concetto, inquisitore delle mie balotas???

  10. 70
    maria grazia -

    Se tante donne ormai scelgono la vita single/libertina o come diavolo volete definirla, è perchè il panorama maschile è sempre più desolante e non ne vale la pena.
    Quello che dici tu invece è vero quanto è vero che dai culi delle scimmie escono diamanti e di sapere CHI SEI e chi si nasconde dietro a commenti come i tuoi non me ne potrebbe fregare di meno. e mi sono trattenuta finchè ho potuto leggendo le bestialità che scrivi ogni giorno ma a un certo punto per forza di cose chi ha un pò di senno ESPLODE di fronte a certe amenità.
    Tornatene in quel covo di casi umani dal quale sicuramente provieni, e lascia perdere qualsiasi spazio in cui si parli di QUALCOSA. consiglio spassionato che spero seguirai!
    Il mio linguaggio volgare e spudorato ti ha sconvolto ? e sai quanto caxxo me ne frega!

    Ahh..e dimenticavo: VIVA LA CUL-TURA! 😉

Pagine: 1 5 6 7 8 9 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili