Perchè non credo a questa narrazione sul virus
di
gianalberto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, gianalberto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
105 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 7 8 9 10 11 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Golem, non trovi quei dati perché il tuo schema mentale ti induce a filtrare quelle fonti che tu ritieni “complottare”, dove si possono trovare invece riscontri interessanti. Ma bisogna ovviamente avere l’apertura mentale per prenderli in considerazione, e tu credo che abbia degli automatismi che ti impediscono di considerare le ipotesi e le informazioni che ti giungono da fonti non ufficiali, quand anche formulate con criterio. Quindi si, mancano i presupposti per un serio confronto sull’ argomento. In passato hai anche fatto chiudere canali dissidenti che ritenevo interessanti. Per questa ragione non pubblicherò più nulla.
MG, non trovo quei dati perchè sono campati per aria e creati dalla propaganda no vax, a cui credeno supinamente i “controcorrentisti” che vedono un Main Steam imbroglione per credere ad un altro stream che gli riempie le orecchie.
Io continuo a non vedere nessuna strage con gente che muore come le mosche, non vedo ospedali che traboccano di malati segnata dagli effetti del vaccino, vedo anzi diminuire i dati di mortalità, ma sono certo che il link che ho allegato non ti ha mosso nessun dubbio al riguardo.
Questo è un momento storico molto interessante, che mentre conferma come l’essere umano sia da sempre sensibile alle suggestioni, mostra come la diffusione capillare di certi moderni mezzi di comunicazione moltiplichi in modo esponenziale l’informazione fake, ben prima dell’avvento dell’I.A.
Comunque, MG, io un link da Main Stream l’ho messo, tu puoi mostrarmi uno di quelli di cui parli? Uno solo giusto per leggerne i contenuti e riflettere sulla affidabilità di questi. Potrei persino cambiare idea e magari aprire la mente, chissà.
Cogito, hai descritto bene la situazione. MG-suckpuppet si crede una tuttologa, ma apprende solo le scemenze raccontate da qualche matto su YouTube, perché uno sconosciuto che gira un video su YouTube è più affidabile dei mass media ufficiali.
Parte da presupposto che ha la verità in tasca. Le sue argomentazioni partono dall’assunto che lei ha ragione e con questo assunto conclude che ciò che dice è la verità senza dare altre spiegazioni.
Basta leggere cosa scrive:”se io affermo una verità scomoda, non sono io fuori di testa. È quella una verità ( o una tesi, mettiamola così ) che dall’altra parte non si vuole accettare.”
In altre parole:”Io dico la verità e voi siete fuori di testa.”
Dunque secondo lei il complotto coinvolge migliaia di cittadini che lavorano nelle istituzioni, istituti di ricerca e quant’altro, che tramano contro se stessi.
Golem, ho un intero dossier salvato sul mio PC, e ho canali e fonti che conosco dove vengono fornite abitualmente notizie di nuovi decessi di persone vaccinate. Oltre a questo, vedo in giro un aumentare di persone giovani che riportano delle menomazioni. Non credo sia una casualità.
Comunque sia non ti darò quei link, perché il mio timore – giusto o sbagliato che sia – è che qualcuno qui presente potrebbe chiedere la chiusura di quegli spazi informativi, che sono molto importanti per continuare a svegliare le coscienze.
Non c’è nessun imbambolamento da propaganda no vax. Semplicemente, seguo ciò che risuona con il mio intuito e con la mia esperienza. Peraltro sui social ho smesso da tanto tempo di commentare su queste vicende e mi faccio la mia vita.
Ti risulta inoltre che qualcuno sia stato contagiato da un “lurido no-vax”? E non parlarmi dell’efficacia dei vaccini, per favore.
Trattasi, di Fake news, con la F maiuscola.
MG, perchè mai si dovrebbero chiudere fonti di informazione se queste rispettano le regole che le sovraintendono?
Se quelle notizie possono essere utili a far conoscere cose che non si conoscono, ed essere quindi benefiche per la società, per quale motivo dovrebbero essere osteggiate da un modesto facente parte di quella società come me?
Tu vedi in giro giovani “menomati” e non sappiamo con quale criterio giudichi la causa di quelle presunte menomazioni, e così appare per altre situazioni di cui hai parlato che tu decidi essere causati dai vaccini. Infatti dichiari senza problemi che certi giudizi sono frutto del tuo intuito e dell’esperienza, confermando così che tu assimili la tua visione soggettiva a quella oggettiva, e così assumendo implicitamente l’assoluta parzialità della medesima.
Io ovviamente per farmi un’opinione sull’argomento ho letto sia i commenti dei Mazzucco, dei Red Ronnie che quelli dell’istituto Mario Negri, per dire, ma tu quelli di questi ultimi temo non li calcoli proprio, o sbaglio?
Ah, ecco, MG ha pure i contatti con associazioni di partigiani novax che raccolgono informazioni segrete, che smentiscono quelle provenienti da fonti ufficiali. Insomma, Golem, a suo dire, lei ha trovato quei riferimenti, mentre tu non ne sei capace, hai la mente chiusa. Nessuno capisce nulla, tranne lei.
Golem, i casi sono due. MG ti sta prendendo il giro, oppure è fuori. Propendo per la seconda ipotesi, perché ho già visto persone così.
Il dialogo tra te e MG mi ricordano quelli che facevo con una signora apparentemente normale, ma che sosteneva di essere perseguitata dall’inquilino del piano di sotto, che si divertiva a disturbarla 24 ore su 24 battendo sul soffitto. L’inquilino avrebbe avuto dei dispositivi per individuare, dall’appartamento di sotto, la posizione esatta della signora nell’appartamento. Questo inquilino nell’appartamento di sotto la seguiva negli spostamenti all’interno dell’appartamento. Niente è servito a farla ragionare.
La signora esasperata ha…
venduto la casa e si è trasferita poco lontano, ma subito è ricominciata la persecuzione da parte dei nuovi vicini del piano di sotto. Peccato che poi ho scoperto che l’appartamento del piano di sotto fosse disabitato. Allora lei ha risposto che si nascondono delle persone abusivamente, che la perseguitano. Come l’inquilino della vecchia casa, i nuovi disturbatori utilizzano dispositivi tecnologici miniaturizzati in grado di controllarla, che hanno installato nei muri. Lo scopo? Disturbarla.
Ad ogni obiezione che le facevo, trovava una giustificazione per sostenere la sua tesi della persecuzione. Qualunque soluzione che le proponevo, trovava qualche problema per attuarla. Aveva bisogno di proseguire con questa storia per sentirsi considerata, anche se da fantomatici maniaci.
MG è uguale, puoi raccontarle quello che vuoi, ma troverà sempre il modo per controbatterti con ipotesi strampalate. Ha bisogno dell’esistenza di quei complotti.
Golem, lascia stare, non ne vieni fuori.
Trad, ho appena finito un’altra discussione con una russofila di FB che sul suo profilo ostenta la bandiera arcobaleno della Pace, che, imbottita di propaganda, non riesce a vedere la contraddizione tra la sua posizione di sostenitrice della Russia e persino di Stalin, e quella di pacifista.
Il meccanismo mentale di queste persone è un insieme di mancanza di cognizioni e di condizionamenti pregressi e contemporanei che neppure le evidenze possono intaccare.
Farsi una ragione che colmi le lacune cognitive di cui sopra, serve a fugare ogni dubbio sull’argomento che possa tenere in piedi il castello di idee che si sono fatte della realtà, per prime di quella in cui vivono.
Per queste persone i vaccini sono un trucco del Sistema per fregarci, non meno di quanto Putin ne rappresenti l’alternativa, il tutto in un minestrone di notizie apprese da sedicenti fonti di informazione o piuttosto disinformazione, di cui ormai sono costellati i social, e ai quali queste persone VOGLIONO, credere. Sanno che sono bugie, ma preferiscono vederle come verità perché sono contro il Sistema.
Golem, supponendo che la tua sia una domanda seria e non una presa per i fondelli, ti rispondo: è OVVIO che il sistema non è interessato alla verità, ma solo a proteggere la narrazione che più gli torna utile. Quindi non c’è da stupirsi se certe informazioni vengono prontamente censurate.
Per cui o stavi offendendo la mia intelligenza o sei davvero molto ingenuo.