Salta i links e vai al contenuto

Perchè non credo a questa narrazione sul virus

di gianalberto
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, gianalberto, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

105 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11

  • 91
    Cogitoergosum -

    Oppure fornisci solo argomenti vaghi Maria Grazia.
    Golem ti ha chiesto a cosa ti riferisci e dove può trovare le informazioni alle quali fai riferimento, evidentemente non esistono se fai resistenza. Ognuno di noi cita delle fonti almeno ogni tanto, tu ti limiti a dire che esistono, ma non le scrivi. Perché? La risposta più semplice é anche quella giusta: non esistono, e se esistono sono invenzioni.
    Altrimenti se tali teorie fossero vere, dovremmo trovare delle dichiarazioni e tali dossier, ovunque invece non si trovano, perché sono invenzioni. Red Ronnie e la quinta dimensione sono più autorevoli di te.

  • 92
    Golem -

    Certo che era seria, sei sempre sulla difensiva, ma perchè? Ma torno a dire, dopo la lunga ed estenuante discussione, se ne hai le prove, mostrale no? Se hai documenti, notizie, dati, immagini, referti medici, qualunque cosa che a rigor di logica diano anche solo un’indizio della cospirazione, indichino una crepa nel muro di omertà del Sistema che tu intravedi, li metti sul tavolo e se ne discute. Perchè non lo fai? Pensi che la giustificazione che qui qualcuno possa -non so come- possa far chiudere un’emittente che dice cose vere, basti a credere che quelle notizie che ti hanno convinto siano affidabili? Se io fossi in possesso di notizie che possano ribaltare certe “non verità” sapendo che questo può aiutare, non solo me stesso e i miei cari, ma tanta gente in buona fede, ma non avrei la minima esitazione ad interpellare un avvocato e fare una istanza alla Procura della Repubblica, magari con un milione di firme con le quali fare una class action con vincita assicurata.
    Dici di avere un dossier, ma una, due o tre prove, perché non mostrarle? Non capisco.

  • 93
    Suzanne -

    Trader, ma guarda che la signora era Maria Grazia! Per anni ha continuato a dire che i vicini di qualunque posto in cui abitasse la perseguitavano, gli uomini ossessionati dalla sua bellezza e le donne invidiose. Io riporto banalmente quello che Maria stessa ha dichiarato per anni.

  • 94
    Max -

    Be’, visto che Maria Grazia le sue fonti non le esplicita, una gliela (e vela) regalo io.
    https://www.youtube.com/watch?v=S5ggXT3jgKg
    Questo canale, relativo a Radio Radio TV, è appunto uno fra quelli che operano la cosiddetta contro-informazione. L’ho ascoltato molto spesso e ha offerto dei dati fattuali, dei modi diversi di vedere le questioni. Non sempre, o forse quasi mai, con esso mi trovo d’accordo, ma in tutti i loro servizi non ho mai rinvenuto accenni a complotti mondiali, miranti a depopolare, condizionare o altro del genere. Peraltro mi domando come un Golem qualsiasi (con tutto il rispetto, ovviamente) possa “far chiudere” un canale o un sito.

  • 95
    maria grazia -

    Golem, è paradossale che tu giungi a conclusioni sommarie sugli altri ponendole come certezze assolute, e poi ti indigni se qualcuno osa sollevare dubbi su di te. Comunque non esiste nulla che possa farti cambiare idea sulla tua scelta di vaccinarti. I motivi li ho già spiegati, e SECONDO ME ( lo sottolineo proprio perché in questi casi è giusto parlare di opinioni ) sono di carattere psicologico. Quindi i riscontri probatori che qualcuno dovesse eventualmente fornirti non servirebbero a nulla perché la tua è una FEDE. E in questi casi qualsiasi ragionamento logico si può fare dall’ altra parte è del tutto inutile.

  • 96
    Golem -

    Io trarrei quali conclusioni MG? Ti ho chiesto di mostrare qualche prova presa da quel dossier, ma tiri fuori ogni scusa per non mostrarle arrivando anche ad anticipare le mie reazioni scettiche come ragioni.
    Come fai a dire che tanto non cambierò idea se non vedo le prove che lo dimostrano o quanto meno lo facciano sospettare?
    MG, forse non te accorgi, o forse sì, ma se tu sei certa del fatto tuo, hai raccolto delle prove che ti hanno convinto, potrebbero non convincere me ma forse più di qualcun altro. Nei fatti, al netto dei vari motivi di non mostrarle, la sensazione è sempre la solita, ed è che la cosa ti “piace” vederla in una certa maniera, e così ti scegli quelle che ritieni prove che ti confermino la tua “piacenza”.
    Ma non preoccuparti, non sei sola, sono milioni a comportarsi in quel modo per ogni scelta della vita. Ed è proprio su questa “biasfilia” che fanno conto tutti gli “stream” del mondo, le propagande e la pubblicità per condizionare scelte e comportamenti a proprio vantaggio facendo credere il contrario.

  • 97
    Trader -

    Suzanne:”Trader, ma guarda che la signora era Maria Grazia!”
    Allora ho rischiato grosso ad averla vicina!
    Vicini di casa e donne che ce l’hanno con lei, figaccioni innamorati di lei… MG ha una visione della realtà tutta sua. Direi un tantinello distorta.

    “i riscontri probatori che qualcuno dovesse eventualmente fornirti non servirebbero a nulla”

    Golem, niente da fare. In altre parole MG sta dicendo che fornirti le prove sarebbe come dare perle ai porci. Ha deciso che tu non puoi capire e quindi non ti dà un casso. Le prove le ha, ma non te le fa vedere. Facile cavarsela così, ah?

  • 98
    maria grazia -

    Max, anche tu hai una visione molto ingenua. Su YouTube non si può parlare apertamente di certe cose, altrimenti ti fanno chiudere il canale.
    E in questi casi una qualunque segnalazione fatta da una persona qualsiasi va bene allo scopo repressivo.

  • 99
    Cogitoergosum -

    Eh e quindi niente. Max é ingenuo e Golem compie paradossi.

  • 100
    Trader -

    Non riusciamo a fermare MG, vi immaginate se si può chiudere un canale YouTube così, senza motivo? Ma chi lo chiuderebbe e in base a che leggi? Mica può arrivare la magistratura e fare chiudere tutto senza motivarlo, dai su.

Pagine: 1 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili