Salta i links e vai al contenuto

Perché alcol sì e erba no?

Lettere scritte dall'autore  

Mi chiedo come mai in questo paese si può morire liberamente con l’alcol ma non si è liberi di fumarsi uno spinello. La cosa strana è che l’alcol viene pure publicizzato. Sfido chiunque a vedere se fa più male una bottiglia di W. o una canna. Però voi siete liberi di bere quando e dove volete. Noi no. Voi continuate ad uccidere sulle strade. Noi vi guardiamo e diciamo ma dove andate a quella velocità. Voi state male e noi ridiamo. Allorà mi chiedo perchè? Quali sono gli interessi di chi fa le leggi.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Cittadini

4 commenti

  1. 1
    Dario -

    Perchè sull’alcool lo stato ha il monopolio come sulle sigarette…troppi soldi girano

  2. 2
    sara -

    Il problema è che noi italiani siamo famosi nel mondo per essere un branco di finti moralisti e non a caso, quel peggio è che in italia vengo “premiati” solo ed esclusivamente, chi sbaglia. Una seconda possibilità non si nega a nessuno, ma BASTA precedenza a chi non la merita. Che io debba rischiare la vita, perchè uno è idiota, NO!!

  3. 3
    TheBest -

    Perchè le canne ( fumo o erba che sia ) sono una droga leggera ma pur sempre una droga e secondo me fanno più male anche a breve termine rispetto all’alcool ( vogliamo mettere una canna intera con un bicchiere di birra o anche una 0,5 di birra? Le canne bruciano il cervello mentre per l’alcool si è vero danneggia fegato, reni e cervello ma affinchè si abbiano questi effetti bisogna essere alcolizzati ovvero bere parecchio e spesso e oltrettutto parliamo di superalcolici ( es. Paolo Bitta di Camera Cafè ) xD Non si può guidare dopo un certo tasso alcolemico ma nemmeno dopo essersi fumato una canna anzi credo che la testa girerebbe ancora di più con una canna ) e poi mettendosi nei panni di chi vuole sballarsi nessuno per esempio andrebbe a scatenarsi in discoteca dopo esersi fumato una canna ma dopo essersi bevuto qualche cocktail perchè le canne ti buttano giù mentre l’alcool ( almeno inizialmente ) dà una certa eccitazione. Quindi da qualsiasi punto di vista si guardi l’alccol è meglio e sono d’accordo con il rendere le canne illegali ( perchè è una droga ).

  4. 4
    TheBest -

    Oltrettutto l’effetto delle canne è pure breve… danneggiarsi i polmoni e il cervello per un effetto che dura un quarto d’ora… ridicolo ( l’ho visto da un mio amico che ne fa uso ) e consideriamo anche il costo: comprare erbe costa 60-70 euro almeno mentre si spendono molti meno soldi con l’alcool

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili