Salta i links e vai al contenuto

Per una “vera” Glasnost!

Al ministro Brunetta.

Gentile Ministro, sono entusiasta delle Sue iniziative volte a rendere più efficienti gli uffici di tutte le P. A. continui così è la strada giusta per rimuovere uno dei più grossi ostacoli allo sviluppo della nostra Nazione, con la presente vorrei suggerire un qualcosa di valido, finalizzato al suo scopo, e che di seguito illustro:

In tutte le scuole ed in molti uffici pubblici americani (USA), ma non solo, le porte delle aule e degli uffici sono munite di una finestrella vetrata posta ad altezza opportuna affinché chi è preposto possa, con un semplice colpo d’occhio, controllare la classe e/o i dipendenti che lavorano in quell’ambiente, la stessa possibilità andrebbe riservata al cittadino in attesa di essere ricevuto da un funzionario per l’espletamento di una pratica, insomma il dipendente di una qualsiasi pubblica amministrazione dovrebbe lavorare e comportarsi alla stregua dei suoi colleghi destinati al contatto con il pubblico. Sono certo che la consapevolezza di essere osservati dissuaderà chiunque dal “distrarsi” dai propri compiti.

Lettera pubblicata il 27 Aprile 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Per una “vera” Glasnost!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

La lettera ha ricevuto finora 1 commento

  1. 1
    adelaide -

    vorrei sapere cortesemente se un dirigente può scrivere una comunicazione riservata su un impiegato senza mettere al corrente l’impiegato e se lo stesso impiegato vedendo copia nel protocollo informatico può chiedere copia grazie si tratta del pubblico impiego-comune

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili