Salta i links e vai al contenuto

Pensierini della sera

  

Salve a tutti…

attualmente sono in Marocco da 2 settimane per lavoro…e ho avuto modo di riflettere e pensare in sto tempo..(poveri i miei due neuroni, che fatica, non son abituati a tanto pensare.. :P)..visto che qua non c’è un ca**o da fare…ci sono solo night club e pu**ane, e sinceramente sono due cose che al momento non mi interessano…(e poi costano troppo…tutte e due…:P)

Comunque, girando per la rete, e affondando i ricordi nei recessi della mia mente, ho tirato fuori un pò di frasi, trovate su questo sito e su altri, a mio dire splendide nella loro semplicità, che però contengono profonde schegge di verità (o forse sarebbe meglio dire di follia…visto il “mondo malato” in cui viviamo), sulla complessità della nostra vita, del nostro “essere forme di vita intelligenti e superiori alle altre”.

Sinceramente a volte penso che sia meglio vivere come un animale (cani, gatti…pesci rossi)..mangi, bevi, dormi, trombi…e via..piuttosto che scervellarsi in pensieri come facciamo noi..decisamente profondi e interessanti non c’è che dire…ma che alla fine della fiera non portano assolutamente a nulla…se non ad un gran mal di testa (ovviamente parlo per me…)..i dubbi e le incertezze restano comunque.

Voi cosa ne pensate?? Lascio a voi e ai posteri l’ardua sentenza…leggete, se volete, e commentate coi vostri pensieri, le vostre idee in proposito.
Ormai che siam qua, mal di testa in più o in meno non fa differenza…:P
—————————————————————————————————————————–
“Perchè mi innamoro di qualsiasi donna che mostri il minimo accenno di interesse per me?” (Cit. dal film “Se mi lasci ti cancello”, con Jim Carrey).

“Vivere senza tentare, signifca rimanere col dubbio che ce l’avresti fatta.” (Cit. Jim Morrison)

“Sono i ricordi che tengono in vita le persone”. (mia…dolorosa ma necessaria)

“Perchè tutto cambi, bisogna che tutto rimanga com’è” (Cit. “Il Gattopardo”).

“Chi cambia partner in continuazione…forse non si ama abbastanza, per cui non sa amare come si deve, o cerca nell’amore altrui amore per se.”

“La cosa più importante è continuare a desiderare: finché abbiamo un sogno, qualcosa da realizzare siamo vivi; il male più grande, ciò che bisogna evitare come la peste, è l’assenza di motivazioni.”

“Il vero lavoro nella vita siamo noi stessi,dobbiamo lavorare per la nostra felicità. Solo se siamo felici noi, riusciamo a far felici chi ci sta intorno.”

“Mi sono chiesto cosa sia davvero l’amore. Ho scoperto di non saperlo.”

“Parole, fiori, pensierini vari..il confine tra l’essere carini e l’essere ossessivi in questi casi è davvero sottile.”

“Se siete convinti di possedere una persona, beh vi sbagliate di grosso.”

“Non farmi mai quello che non vorresti che fosse fatto a te.”

“Tutto accade quando meno ce l’ho aspettiamo.”

“L’uomo si illude di essere il fautore della propria vita..ma esistono elementi che guidano e controllano il destino di ognuno di noi. Chiamatele forze sovrannaturali, oppure intervento divino…ciò che è certo, è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio” (Cit. anime “Berserk”).

“SOlo due sono le cose certe e sicure della vita … ca..re e morire”

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni

14 commenti a

Pensierini della sera

Pagine: 1 2

  1. 1
    Ari -

    Sei appena stato mollato, eh?

  2. 2
    xaver -

    vai nei night e a put…e………quel che resta del giorno e’ …..niente

  3. 3
    Christopher -

    Bello 🙂

    Berserk, per chi non lo conoscesse, è uno stupendo Manga/Anime, profondo quanto crudele. A chi piacciono questo genere di cose, lo consiglio 🙂

  4. 4
    b80 -

    a me le frasi stereotipate non piacciono e non mi sono mai piaciute.
    ogni frase è bella e vera solo se risuona in un contesto, qualunque esso sia, se vogliamo anche quello che noi stesso le doniamo interpretandola.
    prende vita nella relazione con l’insieme.
    snocciolate così sanno dell’incarto dei Baci Perugina… fredde. mortalmente fredde.
    se speri di risolvere dubbi ed incertezze trovando la risposta in un frasario, temo che ne verrai difficilmente a capo.
    la vita concreta e la riflessione su di essa credo siano da sempre l’unica risposta.

  5. 5
    luc -

    a parte l’ultima e metà della penultima, le altre sono min….e. senti queste:
    “mi piaci quando TACI” (p.neruda sulle donne)
    “sono capace di resistere a tutto, meno alle tentazioni” (o.wilde)
    “quando l’amore diventa un obbligo, l’odio può diventare un piacere” (c.bukowsky)
    “gli atomi sono come le tette: più sono grossi e pesanti e prima decadono” (luc)
    “qundo la virtù ha dormito, si alza più fresca” (f.nietzsche)

  6. 6
    Drizzt -

    x ari: no nessuna delusione recente (intendo che ci siamo mollati 8 mesi fa, quindi la cosa è superata da tempo), quelle frasi non riguardano me personalmente, ne il periodo normale e tranquillo che sto vivendo.
    E’ solo che non avendo nulla da fare in marocco (per fortuna ora sono tornato in quel di Udine), mi sono messo a riflettere.

    Come dice b80, lo so che sono frasi fatte e che vanno lette nel loro contesto altrimenti perdono il significato che invece vogliono trasmettere…però è anche vero che quando uno le legge, a seconda della propria interpretazione, posso assumere vari significati..io intendevo sapere da voi cosa vi trasmettono queste frasi…
    non volevo nemmemo dipanare la complicata matassa della vita analizzando queste frasi, ma solo sapere a cosa vi fanno pensare, se siete d’accordo o meno, e se magari rappresentano un periodo della vostra vita, passato o che state vivendo ora.

    Continuate a scrivere, ogni commento, anche negativo, è ben accetto…mandi a duc.

  7. 7
    flexo -

    “La cosa più importante è continuare a desiderare: finché abbiamo un sogno, qualcosa da realizzare siamo vivi; il male più grande, ciò che bisogna evitare come la peste, è l’assenza di motivazioni.”

    se non sbaglio questa è mia…..detta in un contesto di gente che sembra aver veramente perso il gusto di vivere (tra cui io). Quello che ho scritto riguarda molto me e la mia situazione, in poche parole a volte preferisco avere qualcosa da desiderare, seppur difficile da raggiungere, qualcosa che magari mi fa star male, piuttosto che non sapermene cosa fare di questa vita. Vi assicuro che quando si arriva ad essere vuoti, senza nulla per cui combattere non si sta bene. Per fortuna non mi sento sempre in questa situazione, ma a volte capita. Non pretendevo certo di lasciare chissà quale perla di saggezza ma spesso alcune verità sono tanto banali quanto difficili da far proprie.

    buona serata a tutti

  8. 8
    lipsia -

    Caro Drizzt, solo due sono le cose certe e sicure della vita … ca..re e morire…..Sulla morte non ci piove, ma per chi ha problemi di stitichezza, come la mettiamo.
    Vedi che, il ca..re non è poi così scontato.

  9. 9
    Drizzt -

    X lipsia….bè penso che anche ca..re sia scontato…ci sono tanti bei lassativi allo scopo…e poi visto che se non ca..i, muori…prima o poi, anche se stitico, ci vai…:P

  10. 10
    lipsia -

    Giusto, hai ragione…..poi parlare di m….porta bene no?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili