Salta i links e vai al contenuto

Pensavo che con la convivenza tutto sarebbe migliorato

Lettere scritte dall'autore  sere
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    alfred84 -

    Ciao sere,
    chi ti parla e’ un ragazzo che ha sofferto per 5 anni di ansia e attacchi di panico,quando ho conosciuto la mia ex ragazza ho iniziato ad avere questi problemi,siamo stati 4 anni insieme e lei mi e’ stata vicino quando ogni tanto stavo male,ma io non prendevo antidepressivi,andavo avanti solo con gli ansiolitici e non hanno mai risolto il problema,lo risolvevano solo per qualche ora,stanchi della sofferenza ho deciso di farmi curare seriamente da uno psichiatra e mi ha prescritto antidepressivi ricaptatori della serotonina e ti posso dire che ho iniziato ad avere calo del desiderio,quando si faceva non arrivavo mai,sentivo pochissimo e di conseguenza era meno bello,quindi capisco il tuo ragazzo ma comunque non ho mai smesso di volere fare l’ amore,poi siccome mi ha sbagliato cura ho iniziato a entrare in depressione e a vomitare spesso,uscivo e quando ero a contatto con la gente iniziavo a sudare ed avere attacchi di panico,non sapevo piu’ come uscirne,questi farmaci mi stavano ammazzando,quando avevo davvero bisogno della mia ex che mi stava vicino lei mi ha lasciato nel momento piu’ difficile della mia vita,quindi ti lascio immaginare le due cose sommate insieme…ho pensato anche di uccidermi credimi e se non fosse per i miei a quest’ ora non sarei qui a scrivere…
    il mio consiglio e’:
    stagli vicino a questo ragazzo e parlatene del sesso,spronalo,stuzzicalo,mettiti vestiti provocanti per lui,non tradirlo per la carita’…ricorda sempre,nei momenti difficili si vede se e’ amore o meno..io sono stato abbandonato quando stavo soffrendo x questa maledetta ansia,ed e’ terribile credimi…
    una cosa sola ho imparato:se sono quello che sono ora cioe’ una persona veramente matura per l’ eta’ che ho e’ perche’ nella vita ho sofferto tantissimo e credimi e’ proprio vero il detto ”non tutto il male viene per nuocere”…ora dopo 5 anni di ansia l’ ho passata ma senza l’ aiuto dei farmaci o altre cazzate,sono guarito perche’ la mia testa l’ ha voluto per davvero!!!
    p.s vi capisco a entrambi molto bene e credimi non fare cazzate perche’ un giorno te ne pentiresti come se ne sta pentendo la mia ex ragazza ora anche se non lo ammettera’ mai…

  2. 12
    luc -

    la soddisfazione sessuale è necessaria come il pane. MAI usare psicofarmaci, ti calmano perchè ti annullano. strano che nessuno ha criticato il passo sui soldi investiti per la casa: quando i soldi li perde il maschio va tutto bene, no? se non lo vuoi abbandonare, scopa con gli altri…in attesa di una sua guarigione, ma ci credo poco.

  3. 13
    ANTONIA -

    in verità credo che lei non sia innamorata del ragazzo, il sesso è importante ma non fino a questo punto secondo me! a me basterebbe sentirmi coccolata e amata, e poi ci sono alternative al sesso completo che possono soddisfare comunque.
    quando in una coppia uno dei 2 è in difficoltà, è malato o in crisi l’altro dovrebbe essere positivamente presente, se ciò non avviene è perchè non esiste coppia. l’amore è solo x veri coraggiosi….

  4. 14
    leilaluna -

    Guarda un pò proprio quando hai conosciuto il misterioso ragazzo fidanzato hai deciso di mollare tutto con il tuo lui, scusa mancanza di sesso.
    Il sesso è una cosa molto importante, ma invece di fare la classica persona furba e traditrice potresti parlare al tuo ragazzo dicendo che non sopporti più la situazione, che questa sua carenza sta distruggendo il vostro rapporto.
    Se ti vuole davvero bene potrebbe cercare di cambiare farmaco in modo che entrambi ritroviate il vigore nella coppia.. non nasconderti dietro nuove speranze e scuse.
    Per il tuo lui è meglio cambiare farmaco che trovarsi con un cespo di corna no??
    Cmq sia credo che una cosa del genere al mio ragazzo non la farei mai sapendo che è una persona che non sta bene cercherei sempre di aiutarlo, e visto che da quanto affermi è un problema che c’è sempre stato non capisco perchè non lo hai mai accettato.

  5. 15
    leilaluna -

    Luc se tu diventassi di punto in bianco impotente o ti ammalassi di qualcosa per cui non potresti più avere rapporti sessuali e le tue concubine ti lasciano per tipi più vigorosi tu come ci rimarresti??? Non dirgli di andare a cercare quello che cerca da qualcun’altro perchè quel povero ragazzo è malato pensa anche alla sua di sessualità e non solo a quella di lei.. pensa a come può sentirsi denigrato.

  6. 16
    Isis -

    Per i soldi io mene fregherei perchè non credo sia quello il motivo per cui non lasciarlo…io credo più che altro che tu ci tieni a lui ma limpulso fisico represso ti stia logorando allora seguo chi ti ha esortato a far cambiare li, perchè è egoista nel suo volere solo lo psicofarmaco..che affronti i suoi fantasmi che affronti le sue ansie e provi a guarire veramente, per te, per voi ma soprattutto per se stesso..
    Ps ho sofferto e a volte soffro di crisi d ansi anche io mai preso uno psicofarmaco, allimite valeriana, e sano dialogo con lo psicoterapeuta, ma neppure troppo, basta volerne uscire, basta affrontare la realtà per quella che è…poi sarà che l incidente dello scorso anno mi ha dato un bellos chiaffo morale..però…se il tuo ragazzo vuole può, uscirne senza antidepressivi( danno dipendenza…magari è per quello che gli fa solo quel farmaco li…mai pensato?)

    parla con il tuo lui, seriamente se lui non ne vuole uscire però…sarò cinica ma…ho resisti( e quanto duri???) o te ne vai…o se ne va lui…

    @Guerriero.. no non credo che tu abbia ragione sto giro…

  7. 17
    Isis -

    La convivenza spesso amplifica i problemi irrisolti…o si ha la forza di superarli insieme o non si va a convivere… sarò dura ma alla luce della mia esperienza la penso così

  8. 18
    Spectre -

    […] quando in una coppia uno dei 2 è in difficoltà, è malato o in crisi l’altro dovrebbe essere positivamente presente, se ciò non avviene è perchè non esiste coppia. l’amore è solo x veri coraggiosi…. […]
    eccomi. 7 anni. sono qui. grazie a tutti.

  9. 19
    guerriero -

    isis :-)))

  10. 20
    Isis -

    @Spectre
    Si ma la tua ex lei non apprezzava…come tanti che si rifgiano nell egocentrismo che stanno male solo loro e quindi è tutto dovuto ( in una certa fase della mia vita rientravo anche io in questa casistica…e me ne rammarico perchè è un processo del tutto inconscio)

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili