Salta i links e vai al contenuto

Penicillina, farmaco salvavita irreperibile

Lettere scritte dall'autore  val3ntino
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    roberta -

    Grazie Susy, ma non cerco penicillina, ma Pendysin, l’equivalente con anestetico

  2. 32
    Roberta -

    SUSY, lo so infatti me l’hanno fornita, ma e’ quella della biopharma preriempita, senza anestetico. É dolorosissima e cristallizza facilmente. Lunedì abbiamo dovuto fare due punture, perché la prima ha intasato l’ago. Vorrei quindi procurarmi la penicillina nelle formulazioni piu’ diluite e già addizionata di lidocaina. Nella mia regione, la liguria, non é possibile andare presso ambulatori o ospedali per farsi miscelare la soluzione con l’anestetico, e quindi ti dovresti arrangiare con il fai da te…..a me sembra assolutamente assurdo!

  3. 33
    Susy -

    Roberta,
    mio figlio è in profilassi da 5 anni. Con l’anestetico io conosco solo il Pendysin che si può reperire presso la farmacia vaticana.

  4. 34
    Roberta -

    Esiste anche il Lentocilin-s è Portoghese, il pediatra mi ha appena fatto la richiesta. Spero di riuscire a ordinarlo il più presto possibile

  5. 35
    mariangela -

    cara Roberta anche a me hanno parlato del lentocilin in sostituzione del pendysin, ma pare che sia introvabile anche lui…potresti informarmi se riesci a trovarlo x favore? purtroppo siamo tutti nel panico in questo periodo…

  6. 36
    emanuele -

    ciao solo ora per caso ho letto la tua lettera…
    in brasile il benzetacil e’ di normale amministrazione….. addirittura me lo fecero all ospedale solo perche avevo febbre e gola infiammata… io tra un mese ritorno a san paolo… se ti puo servire qualcosa…. fammi sapere… ylele77@hotmail.it

  7. 37
    Francesco -

    Al momento alla farmacia Vaticana hanno questo farmaco:
    Tardocillin 1.2 milioni – una fiala senza ago con lidocaina al costo di € 45
    c’è anche una confezione da 6 fiale leggermente piu’ economica

  8. 38
    Lilli -

    Qualcuno nel forum ha provato la Tardocillin 1200? E’ meno dolorosa del Benzetacil che io trovo a San Marino? Grazie in anticipo

  9. 39
    Lucia -

    Per chi fosse interessato ho creato un gruppo su facebook per i genitori di “bambini con endocardite reumatica e/o pandas”… per cercare di confrontarsi ed eventualmente avviare petizioni nell’interesse di tutti.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili