Salta i links e vai al contenuto

Penicillina, farmaco salvavita irreperibile

Lettere scritte dall'autore  val3ntino
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    maurizio -

    il pendysin è disponibile al vaticano costa 24 euro e noi usiamo l ago rosa mia figlia non sente assolutamente niente,io ci sono stato stamattina a comprarlo abitando a roma.

  2. 12
    Pino -

    Salve a tutti anche io sono un padre che ha dei problemi a reperire la famosa vecchia penicellina!!!sino asettimana scorsa compravo in Svizzera la extencilline 1,2 farmaco Francese.Anche se so che la benzilpenicillina della Biopharma siringa prereimpita, dal mese di Giugno 2012 è passata in classe “A” quindi acquistandola con ricetta medica è gratis, ma il problema è che in ospedale con la famosa siringa prereimpita, le infermiere non sono state in grado di fare l’iniezione e sono dovute ricorrere alla solita soluzione in polvere, ora in Svizzera mi dicono che il farmaco che proviene dalla Francia non è più reperibile, allora cosa devo fare? Mi anno parlato di un nuovo farmaco che arriva dalla Spagna, il suo nome è Benzetacil qualcuno lo ha già provato? sapete dirmi se è valido?

  3. 13
    Lara -

    Anche mia figlia segue una profilassi con penicillina intramuscolo ogni 21 giorni, casualmente abbiamo provato il Pendysin con anestetico ed è stata veramente una svolta, sente soltanto il picco della puntura, ma non l’effetto “gamba che brucia” come con l’altra , riguardo agli aghi da usare, l’infermiera aspira la medicina con l’ago rosa (quello grande) , poi cambia ago e usa quello azzurro che è più piccolo.Purtroppo trovo questo farmaco soltanto al Vaticano al prezzo di €24,00 ed è veramente una vergogna !!

  4. 14
    Susy -

    Qualcuno sa dirmi qual’è la procedura per accedere all’esenzione per la Benzilpenicillina (come da nota 92 AIFA, GU 128 del 4/6/2012) nel Lazio? Alla ASL non sono stati di alcun aiuto. Sono sempre più allibita. Grazie

  5. 15
    Vincenzo -

    Buongiorno, volevo chiedere alla sig.ra Lara se l’ago azzurro utilizzato è il 23g 40mm, avendo acquistato anch’io il Pendysin per mio figlio di 9 anni al quale voglio evitare il più possibile il dolore della puntura. Grazie per la riposta.

  6. 16
    ira -

    salve io sono una mamma di una bimba di 5 anni anche mia figlia affetta da malattia reumatica post streptococco e nel conseguenza gli a danneggiato la valvola mitralica siamo in terapia da due anni con Bensil Penicillina, la domanda che mi sorge: perche hanno fatto la siringa gia preparata, quando quella vecchia da preparare era migliore da iniettare e anche meno dolorosa, abbiamo problemi per iniettarla essendo piccola psicologicamente non regge piu anche perche tante vole siamo costretti di buttare farmaco e ricominciare con un nuovo buco.
    Visto che dobbiamo stare in terapia fino a 18 anni come si fa?

    Credo che potrebbe essere una soluzione ritornando a produzione di vecchio farmaco a chi dobbiamo rivolgersi?Visto che Biopharma non intende a rispondere alle nostre reclami.Cordiali saluti .Sarei multo grata chi mi po indicare una via per uscire da questo incubo.

  7. 17
    Valentino -

    Salve Ira, dovrebbe leggere i post precedenti per trovare il vecchio farmaco che non é prodotto da Biopharma ma da altre case. Sono comunque acquistabili all’estero oppure a San Marino o alla farmacia del Vaticano. Pendysin, Extencilline… Chieda comunque al medico.

    Saluti

  8. 18
    loredana -

    x LARA !!!!!!!!!!!!!ciao se gentilmente mi puoi dire se il prezzo di 24.00 euro è di una dose sola?????? ciao e grazie milleeeee…………..

  9. 19
    LARA -

    Per il sig: Vincenzo: l’ago azzurro è quello da 23 g 0,60x30mm
    Per la sig.ra Loredana: il costo di 24 euro è per una singola dose e neanche deducibile dalle tasse (io me lo faccio arrivare presso la farmacia a me più vicina, quindi devo aggiungere 10 euro per il corriere quindi ne ordino almeno dieci). Ciao a tutti.

  10. 20
    antonio -

    Salve come voi anche mio figlio deve iniziare la terapia con benzetacin volevo chiedervi sulla posologia ho letto che per i bambini sotto i 27 kg la somministrazione va da 300.000 a 6OO.OOO unità per adulti 1.200.000 unità.
    Acquistando quello da 1.2000.000 di benzetacil e possibile fare il dosaggio per i bambini, o hanno somministrato tutta la fiala ai vs bambini
    Grazie

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili