Salta i links e vai al contenuto

Penicillina, farmaco salvavita irreperibile

Lettere scritte dall'autore  val3ntino
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    Tiziana -

    Buongiorno! Sono la mamma di Alessia 18anni,da quando ne aveva 6 ogni tre settimane ha la tortura fisica e psicologica della puntura…ovunque sia…abbiamo avuto esperienze ,a volte anche spiacevoli,in ogni luogo di Italia e anche all’estero anche perché sono veramente pochi gli infermieri che la sanno veramente fare.da un’ anno abbiamo scoperto il Pendysin e tutto e cambiato anche perche eravamo convinte che al compimento del 18 anno tutto sarebbe finito invece al’ ultimo controllo cardiologico sorpresa….ancora tre anni di terapia…e meno male che negli anni il suo prolasso e’ migliorato altrimenti non ci sarebbe stata fine…risultato una montagna di soldi spesi in tutti questi anni tra infermieri e farmaci . Mi chiedo x quale motivo una terapia così importante e all ‘ origine così poco costosa debba essere venduta così a caro prezzo…ma non si vergognano le case farmaceutiche a speculare così tanto? È soprattutto come e’ possibile che ciò venga permesso?

  2. 22
    paolo -

    salve sono un ragazzo di 23 anni, da luglio 2007, a causa di un brutto incidente, e a seguito di un intervento di splenectomia, mi è stata asportata la milza, e sono ormai 6 anni e mezzo che 1 volta al mese ricorro a iniezioni di benzilpenicillina benzatinica, farmaco che come saprete garantisce uno scudo protettivo fondamentale contro infezioni di vario genere…
    ma venendo al punto, anche io mi sono trovato nelle stesse vostre spiecevoli situazioni, e cercando di risolvere in qualche modo la questione ho letto svariati siti internet alla ricerca di questo prezioso medicinale, bhe io in questo periodo ho usato il Pendysin che costa 24€ alla farmacia vaticana, ora sono passato al “Benzetacil” che ha lo stesso principio attivo e stesso formato 1.200.000 ma senza lidocaina, un leggero anestetico, il suo costo è di 6€ cad. notevolmente inferiore, io abito a Roma e sono stato molto fortunato, e non avendo trovato su internet informazioni utili sulla reperibilitá di questo farmaco salva-vita ho deciso di scrivere questo commento sperando in un passaparola, visto che la casa farmaceutica in questione ha costituito un “monopolio”, essendo in italia l’unica utilizzatrice del brevetto, e che viola palesemente la legge raguardante il diritto anche dei pazienti meno fortunati alle cure necessarie alla sopravvivenza, mi raccomando fate girare l’informazione, sfruttiamo la libertá di internet!!!
    ps: se qualcuno vuole la lista completa dei diversi farmaci venduti nel mondo mi faccia sapere, sarò felice di condividere il frutto di nottate insonni passate su internet a cercarcare informazioni utile per contrastare questo schifo…

  3. 23
    Emanuela -

    Il Pendysin purtroppo non si trova piu’ in Farmacia Vaticana fino al prossimo luglio. Qualcuno mi può aiutare?

  4. 24
    Gigi -

    Salve, per ora non c’è Pendysin medicine in farmacia vaticano fino a luglio. Mi potete aiutare dove posso comprare questo?

  5. 25
    Gigi -

    Sono una madre di una figlia che hanno lo stesso caso del signor Valentino Valentini. Mia figlia sempre prendere una penicillina ogni 21 giorni, aveva un syndenham corea. Voglio solo chiedere, pensi che è possibile avere un effetto collaterale in futuro ai nostri figli?

  6. 26
    pina di iorio -

    Buongiorno, sono la mamma di una bambina che faceva uso della vecchia benzilpenicillina benzatinica da 1.2 milioni di unita’che adesso non è piu’ in commercio. Mi sono rivolta alla farmacia di San Marino dove ho potuto acquistare il Benzetacil a 7 euro e lo inviano a casa tramite corriere. Sono giorni che provo a telefonare ma non mi risponde mai nessuno e sono un pò in pensiero perchè la scorta è quasi finita,ma vedrò cosa fare. Il benzetacil a differenza della benzil pennicillina che troviamo a 24 euro è fluido e scorrevole. Spero di essere stata di aiuto a qualcuno. Buona giornata.

  7. 27
    Paolo -

    Io fino a 4 mesi fa il Pendysin lo acquistavo tranquillamente alla farmacia vaticana, ora non so… le alternative più facili e meno costose, ma non meno valide, sono l’Extencillina della Sanofi Aventis con anestetico blando, reperibile in Germania o dalla vicina Svizzera oppure il Benzetacil, spagnolo, ma reperibile alla farmacia Vaticana, che tra l’altro spedisce anche in tutta Italia, ciao e in bocca al lupo!!!!

  8. 28
    Roberta -

    Buongiorno a tutti, anche mio figlio da pochi mesi ha iniziato la profilassi con penicillina a causa della malattia reumatica. Qualcuno di voi ha già provato il lentocillin prodotto in Portogallo? e se si quale procedura avete attivato per reperirlo? Grazie mille

  9. 29
    Roberta -

    Roberta – 21 maggio 2014

    Torno adesso dalla farmacia di Chiasso, il Pendysin e’ introvabile anche li, probabilmente fino a giugno.

  10. 30
    Susy -

    Roberta, se esegui la profilassi per malattia reumatica hai diritto all’erogazione della p. da parte della struttura sanitaria (non privata) che ti segue.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili