Salta i links e vai al contenuto

Ho paura di rimanere innamorata di lui per sempre

Ciao… Ho lasciato due mesi fa il mio ragazzo con cui stavo da 2 anni e mezzo. Ero consapevole da molto tempo che non mi amava più, ma io provavo un sentimento così forte per lui che ero disposta a stargli accanto pur con questa consapevolezza… la nostra era una storia a distanza, non grande, ma pur sempre distanza: la distanza che ti impedisce di avere una vita comune, amici comuni, che ci faceva stare assieme solo il weekend da soli come due clandestini… io non sopportavo più da molto tempo questa situazione, perché ci portava a tantissime gelosie (da parte mia) e lui non ha mai fatto niente per evitare che si creassero brutte situazioni. Tuttavia tenevo duro e aspettavo questo settembre, in cui lui ha fin dall’inizio (spontaneamente) detto che si sarebbe trasferito a studiare nella mia città. Lo vedevo un po’ come il modo in cui si sarebbero risolti tutti i nostri problemi. Ancora adesso ho “fantasie” su lui che viene ad abitare nella mia città e abbiamo finalmente una vita normale, ci vediamo spesso, usciamo con i nostri amici, e abbiamo una vita serena…
Quando ha iniziato a dire che probabilmente gli conveniva rimanere nella città dove stava studiando (dove tra l’altro, per sua ammissione, non ha più amici, l’università non è granché, ed è molto lontana dalla sua vera città: trasferendosi nella mia si sarebbe avvicinato e avrebbe potuto tornare a casa più spesso) o addirittura trasferirsi in un’altra più lontana da entrambi, io ho capito che la nostra storia non poteva andare avanti, perché per un motivo o per l’altro ogni settimana succedeva qualcosa che mi faceva stare male e litigavamo. Io capisco benissimo quanto sia importante realizzarsi professionalmente, il punto è che nel nostro caso la cosa migliore per la sua carriera sarebbe stata trasferirsi da me, a prescindere dalla mia presenza. All’ennesima delusione (non ha voluto vedermi per stare coi suoi amici, non ci vedevamo da 2 settimane) l’ho lasciato. I primi tempi pensavo che sarei stata male per un po’ e poi sarei riuscita a distrarmi e dimenticarlo. Sono uscita tutte le sere, mi sono divertita con i miei amici, ho fatto di tutto per distrarmi, ma sto ancora molto male, lo penso sempre, in ogni momento della giornata. L’ho ricontattato spesso… ma lui non vuole tornare con me, dice che ha paura che lo lascerei di nuovo, è un periodo impegnativo per lui (si sta laureando) e non ha la testa di pensare anche a me… io sono sempre più distrutta, credevo che anche lui sarebbe stato male, che gli sarei mancata, invece ha chiuso il capitolo con tranquillità… non posso credere che si sia lasciato alle spalle tutte le cose belle che avevamo, mi sembra impossibile… Ho paura che rimarrò innamorata per sempre di lui, che non mi passerà mai e continuerò a cercarlo, mentre lui si farà un’altra ragazza e mi dimenticherà… ho paura di non incontrare una persona così speciale com’era lui, con cui stavo così bene… è stato il mio primo grande amore, e non riesco a rassegnarmi che non mi vuole più…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Ho paura di rimanere innamorata di lui per sempre

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    fabio81 -

    ciao!il tuo esser ancora cosi legata,rappresenta una splendida cosa..ovvero..che ciò che cè stato è stato reale e concreto!ma adesso fai mente locale e ricordati che se una pagina viene voltata,è inutile rileggerla…perche non sarebbe mai come la prima volta!allora,gustati la vita,il tuo percorso…conosci nuove persone..confrontati con alcuni di essi…e vedrai che tutto passerà…perche il SEMPRE non esiste…godiamoci il momento!e se la tua paura è quella di rimanere innamorata ancora del tuo ex…beh..il ricordo ti aiuterà ad impostare al meglio una nuova relazione futura…e farà parte del tuo baglio di esperienza…il resto..passerà…come l’amore per lui!forza!!!!!

  2. 2
    Derek -

    Il sempre puo’ esistere… basta volerlo entrambi.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili