Salta i links e vai al contenuto

Paura di rimanerci male

Caro direttore, cari utenti,
Vorrei raccontarvi la mia storia sperando di trovare in questo blog un valido strumento di supporto e confronto.
Qualche giorno fa ho “conosciuto” una ragazza di 3 anni più grande di me. Io ho 21 anni e non riesco ad immaginare la mia vita senza una donna al mio fianco. Il problema è che nonostante sia un ragazzo attraente e con un carattere d’oro ( a detta di tutti ) continuo ad essere abbastanza sfortunato con le ragazze.

L’ultima ragazza con la quale mi sto sentendo è un po’ strana: ogni volta che ci sentiamo per telefono o per sms è dolce ed affettuosa e mi dice che non vede l’ora di incontrarci (di fatto io lei la conosco tramite alcuni servizi svolti a lavoro tramite telefono) e non l’ho mai vista di persona ma solo su Facebook. Il problema è che durante la giornata ha come dei vuoti. Nel senso che da un momento all’altro sparisce per poi richiamarmi negli orari più assurdi (23, le 2 di notte o all’alba).

So che la mia storia rispetto alle vostre è una nullità. Leggendo le vostre storie mi rendo conto di quanto a molti miei coetanei capitino cose più gravi delle mie. Il mio problema è che ho una paura matta di soffrire di nuovo. Ogni volta cerco di andarci con i piedi di piombo ma questa ragazza solo con la sua voce e i suoi modi di fare dolci mi ha conquistato e non passa un giorno in cui io non pensi a lei. Il problema è che, appunto, mi faccio troppe paranoie. L’altra sera ad esempio non rispondeva ai miei sms e pensavo chissà cosa invece aveva il cellulare scarico. La paura di rimanerci male e di soffrire nuovamente è così tanta che a volte ho paura anche di rispondere alle sue chiamate per paura che debba dirmi qualcosa di brutto invece lei con me è sempre dolce e gentile.

Avete qualche consiglio da darmi? Voi direte che sono un mollaccione ma vi assicuro che negli anni precedenti ho sofferto tanto e non voglio mi capiti ancora.

Spero di aggiornarvi con buone news tra qualche giorno dato che finalmente ci vedremo di persona 🙂

Grazie mille 🙂

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti a

Paura di rimanerci male

  1. 1
    lexy91 -

    Puoi guardare le cose da due lati diversi:
    Evitare di amare e allontanare qualsiasi persona di cui potresti innamorarti per paura di soffrire,e farti del male vedendo in ogni atteggiamento come un campanello d’allarme e vivere quindi sempre in allerta chiudendoti in te stesso e tentare così di “proteggerti” costruendoti una corazza per evitare qualsiasi sofferenza e non dare spazio ai sentimenti.
    Oppure puoi decidere di lasciarti andare,vivere le cose come vengono e non farti frenare dalla paura che tutto possa finire e tu potresti soffrirci.Ma prendere solo il buono di ciò che ti accade.
    Certo bisogna anche valutare le persone che ci troviamo davanti e giudicare se ne valga la pena o meno.
    Io in prima persona sto soffrendo,mi sono lasciata da una settimana e sto malissimo,però nonostante questo e nonostante abbia sofferto in passato io ci credo ancora nell’amore,nei sentimenti e nelle emozioni! Sarò un’ingenua,una sognatrice,ma non rimpiango nulla di ciò che ho fatto! Il segreto è riuscire ad amare se stessi e ad avere fiducia in ciò che siamo e trovare sempre la forza per rialzarsi..all’inizio è difficile,fa paura,come fa paura anche a me ora ma credo che ne valga la pena..ci vuole un po’ di pazzia a volte e nonostante il dolore che ti lascia un’amore finito,quella sensazione di vuoto e quel senso di smarrimento,le sensazioni che lascia un’amore vissuto non sono paragonabili..mia nonna mi diceva sempre queste parole:”meglio avere un cuore sofferente che un cuore vuoto” sta a te valutare le due facce della medaglia! Saluti 🙂

  2. 2
    federik90 -

    Ciao Lexy91 e grazie per le bellissime parole.
    Giusto un’ora fa mi ha chiamato e abbiamo parlato. Una meraviglia come sempre. Una delle mie paure è che un giorno lei possa stancarsi e tornare dal suo ex (relazione di 3 anni finita 5 mesi fa).

    Comunque domani sera se tutto va bene ci vediamo finalmente. Magari non andrà come immagino, magari non mi piacerà, ma ormai sono in ballo ed è una ragazza con un carattere troppo buono e dolce per potermela lasciar scappare. Diciamo che solo per lei toglierò la corazza che ormai vive con me da molto, troppo tempo.

    Per quanto riguarda te cara Lexy, non mollare. Anche io, nonostante sia un ragazzo molto forte, ho sofferto e pianto per amore. E’ una cosa normale. Non è normale non soffrire. Cerca di rialzarti, l’amore può sempre arrivare da un momento all’altro e cerca subito di dimenticare il tuo ex. So benissimo che è dura, ma ne vale della tua felicità 🙂

  3. 3
    federik90 -

    Sono a casa distrutto e con il viso invaso dalle lacrime. Ero tutto euforico di vederla oggi invece 10 minuti prima mi ha detto di avere un impegno ed è sparita ancora una volta nel nulla..Ho fatto male a levare la corazza..Malissimo..Perchè non trovo la mia ragazza ma solo “donne” false e bugiarde? Non ho fatto nulla di male per meritarmi tutta sta sofferenza 🙁

  4. 4
    rossana -

    Federik,
    è buona norma partire dal reale per costruire sogni.

    se si inizia in senso inverso, cioè dal virtuale, le delusioni sono quasi assicurate.

    non te la prendere troppo: meglio capire fin da subito con chi si ha a che fare!

  5. 5
    federik90 -

    Rossana la storia vissuta da me non è stata ahimè la classica storiella da Facebook. Era tutta una magia difficile da spiegare. Comunque le cose vanno avanti seppur molto lentamente. Lei mi ha chiamato chiedendomi scusa e sentendomi freddo e incazzato si è offesa. Sono sempre più del parere che una donna di 24 anni che dice bugie non vale niente. Saluti

  6. 6
    rossana -

    Federik,
    ogni storia ha una sua magia, e le magie non possono mai essere spiegate.

    secondo me, la valutazione di una persona poco affidabile può dipendere da bugia a bugia… ho una nipote, che è in sostanza abbastanza positiva e, nonostante questo dato di base, infarcisce la sua vita di bugie.

    una volta capito com’è strutturata la sua personalità, in linea generale la famiglia l’accetta con i suoi limiti, non prendendo mai per oro colato quello che va dicendo… non provoca danni tali da fargliene carico: ama semplicemente abbellire alcune realtà a suo uso e consumo.

    se questa ragazza ti piace, vai a fondo con la sua conoscenza, con i piedi di piombo, cercando di valutarla nel modo più razionale possibile ma anche di comprendere il suo modo di essere.

    in bocca al lupo!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili