Salta i links e vai al contenuto

Paura fregatura con Findomestic

di

Ciao a tutti in questi giorni ho molta paura di esser stato fregato almeno credo. Nel 2010 ho fatto un finanziamento con Findomestic per comprare un auto di 15000 euro con interessi di 4000, dopo 5 anni li chiamo e mi dicono che con gli interessi avrei finito di pagare nel 2017. Ogni tanto mi arrivano le lettere con gli estratti conti nonostante le rate pagate  c’è scritto sempre la stessa cifra qualcosa non torna credo che li chiamerò questa settimana qualcuno ha avuto esperienze simili? o sapete dirmi qualcosa al riguardo? Grazie.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Paura fregatura con Findomestic

  1. 1
    Gabriele -

    La base di ogni prestito è il pagamento degli interessi prima, e poi del capitale, per carità io non sono un esperto, ma la quota di interessi è la prima che la banca/istituto di credito si prende, infatti la “pesantezza” della rata dipende in primo luogo da questo. Dopo aver estinto in gran parte il pagamento degli interessi, si comincia col rimborsare la parte costituita dal capitale. Strano che per l’acquisto di un auto, ti tengano in ballo per sette-otto anni il massimo che ho visto e che conosco io è di cinque anni.

    Forse dovresti esporre il caso ad una associazione per la difesa dei consumatori, sicuramente ti potranno dare qualche dritta

  2. 2
    Gabriele -

    P.s. Non è la prima lettera che hai scritto in merito. L’unica è avere copia del contratto che hai firmato, facendoti assistere nella lettura, da una persona competente, ti puoi rivolgere ad una associazione per la difesa dei consumatori, sicuramente nella tua città c’è ne sarà una, che tratta anche questo tipo di vicende, oltre al fatto che queste società non sono trasparenti con chi prende il prestito. Non sentirti “ignorante” è obiettivamente molto difficile capire le clausole di un qualsiasi contratto, figurati quello di un istituto di credito o finanziaria

  3. 3
    Yog -

    Findomestic non ha MAI fregato nessuno, ricordatelo. Hai messo TU la firma su quelle carte e sarebbe inutile professarsi analfabeti a posteriori. I conti sono giusti, li fa il computer che non sbaglia: quindi paga con gratitudine e lagrime d’iggioia, in fondo sono quelli che ti hanno venduto l’auto ad averti ‘fregato’ due volte, lo hai capito o no?

  4. 4
    Yog -

    La prossima volta invece che un mutuo alla francese, chiedi un bacio. Quelli di Oltralpe in fondo un Napoleon lo hanno pur avuto, noi rischiamo di nuovo un Berlu o, peggio, un Rensi. Non è uguale.

  5. 5
    G.S.B -

    Ringrazio gli altri per i consigli per affidarmi a qualcuno credo proprio che lo farò l’altra volta avevo messo una lettera ma è stato un anno fa mi sembra, questa era più dettagliata. Yog lavori per Finomestic? cosi per sapere perchè tornerebbero molte cose. Devo dire grazie? all’epoca ero più giovane e sciocco se tornasi indietro non farei mai un finanziamento tanto meno con Findomestic.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.