Salta i links e vai al contenuto

Passa sotto casa di notte

Lettere scritte dall'autore  Monitor
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    Acqua -

    Suzy cara, se non sei quadrupede, al massimo ne puoi avere due di talloni d’Achille: basta nasconderli e proteggerli bene con dei copritalloni in acciaio. Nessuno se ne accorgerà, almeno fino a quando non gli assesterai un colpo sulle parti basse con un bel calcio rovesciato.

    Che bello girare intorno al fuoco scatenandosi in balli tribali…magari un po’ spiritate e con in corpo un po’ di quelle bevande che si sorbivano i Maya o gli Aztechi.
    Ecco una sintesi di cio’ che ho trovato in merito, dopo una veloce ricerca:
    Il balche’ è una bevanda psicoattiva che ha come ingrediente primario la corteccia di un albero…..la cerimonia del balche’ e’ una libagione collettiva ritualizzata che si tramanda dai tempi antichi, e che si è conservata a tutt’oggi …..Gonçalves da Lima e coll. hanno riconosciuto un glifo dalle origini arcaiche, comune per indicare il balché fra i Maya e la bevanda del pulque fra gli Aztechi, chiamato yacametztli e associato nelle sue origini alla luna , vista come recipiente cosmico d’acqua e di bevande ottenute da succhi e piante. Lo yacametztli ha subìto nel tempo diverse schematizzazioni sino a ridursi a una virgola con una voluta, indicante il giorno, ma anche, probabilmente, l’idromele, l’antica bevanda di natura alcolica, ottenuta con la miscelazione di miele apifero e acqua dopo adeguato tempo adatto di fermentazione….
    Approfondiremo durante il nostro viaggio in centro e Sudamerica…”Acquaemiele”

  2. 32
    Suzanne -

    Acqua, io adoro il miele, volevo fare l’apaia! Quando si parte???
    Debbo ancora trovare dei copritalloni adeguati…

  3. 33
    Acquaemiele -

    Suzy , I nostri progetti si ampliano…quando ci trasferiremo in Portogallo, dovremo mettere su anche le casette per le api, oltre che il recinto per le caprette di Heidi. Inoltre ci tocchera’ estendere il nostro itinerario dal Sudamerica al centro America, per raccogliere e imparare le ricette delle antiche bevande afrodisiache dei Maya…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili