Salta i links e vai al contenuto

Orgoglio, Amore

Lettere scritte dall'autore  

è da Luglio che conosco una ragazza, con la quale mi sono trovato in sintonia fin da subito ed è nato un profondo rapporto di amicizia. da 3 mesi ci frequentiamo come una coppia normale, usciamo, andiamo a cena insiene, facciamo l’amore..

sembrerebbe tutto normale se non fosse per il fatto che è la ragazza di un altro, con il quale condivide una storia di 4 anni. In questi 3 mesi, le ho piu volte chiesto di lasciare lui, per me, e le sue risposte sono state molteplici e discordanti, inizialmente mi ha detto di aspettare, poi mi ha detto che non avrebbe potuto, poi mi disse che l’avrebbe lasciato (e non lo fece perchè quando arrivò il momento ebbe un forte attacco di nausea e ci ripensò).

la storia prosegue così quindi, con lei che fondamentalmente dice che ha bisogno di piu tempo perchè ha paura di fare una cavolata terminando la sua storia di 4 anni.

nel frattempo perciò ci vediamo così, clandestinamente. a volte mi sento un po il pupazzo della situazione, quello che viene chiamato nei ritagli di tempo, ma quando sono con lei me ne dimentico, perchè sono molto innamorato di lei, e lei stessa, mi ha detto che mi ama, mi ha detto delle cose meravigliose, che francamente non mi ha mai detto nessuno, mi ha fatto sentire uomo, importante, apprezzato..

l’amore è una cosa complicata..

qualcuno inorridirà davanti al mio comportamento: il me stesso di qualche anno fa penserebbe molto male del me di oggi, mettersi tra una storia avviata e rompere le uova nel paniere.

ma nel maggio del 2008 la mia ragazza con la quale ho condiviso 4 dei miei anni (e ci vedevamo un giorno si e uno no) mi ha lasciato per un altro, ed ora, a quanto pare, dovrò seguire questa “scia karmika” e causare a qualcun altro, ciò che qualcun altro ha causato a me.

non mi sento in colpa, neanche un po, non credo che l’amore sia per sempre, puo durare qualche mese, qualche anno, qualche decennio? ma prima o poi finisce. 6,5 mld di persone.. è una follia pensare che ce ne sia solo uno giusto, oggi la gente viaggia, si conosce, internet, locali.. non siamo piu ai tempi dei nostri nonni.

al contempo stesso però, mi sento usato.. innamorato, ma usato, non so come proseguire questa cosa, non so se continuare a corteggiarla ed a stare con lei, sperando che prima o poi si decida, o se tagliare questa situazione del tutto, perchè piu passa il tempo e piu cresce in me una sorta di odio contrapposto all’amore, mi sento combattuto sempre piu, e lei ai miei occhi acquisisce gradualmente un aspetto sempre piu maligno..

suggerimenti o commenti sono apprezzati..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Stefano614 -

    Ha paura di terminare una storia di 4 anni, quando nel concreto si comporta come se lo avesse gia fatto ?
    Non è che sia una bella situazione anche perchè una donna che tradisce cosi tranquillamente nulla vieta che potrà fare lo stesso con te se un domani dovreste stare insieme alla luce del sole. Non sembra che sia una storia che possa avere molti sviluppi in futuro cercherei altrove una persona libera.

    Saluti

  2. 2
    paola -

    nxk
    forse non e’ ancora il tuo momento ..come fai dopo pochi mesi da essere stato lasciato ad essere gia’ innamorato?
    Io forse sono anormale..ma ho sofferto talmente tanto e tanto ho pensato al mio ex da non poter vedere nemmeno le altre persone..ma forse vai meglio tu..quello che posso dirti e’ che ho consciuto il mio ex di cui ero profondamente innamorata quando stavo gia’ con un’altro..(purtroppo l’altro si era traferito in canada per lavoro…)per un breve periodo ho avuto una storia parallela di cui non ne andavo fiera ma poi ho lasciato quel ragazzo ..anche male per la distanza via telefono..purtroppo non potevo andare in canada spessissimo. In ogni caso sono stata mollata ora allo stesso modo.. forse e’ questo quello che dovevo scontare.
    Non so che dire..amare e’ difficile a volte.

  3. 3
    guerriero -

    ma che schifo

  4. 4
    calub -

    Nxk se vogliamo parlare di karma siamo almeno seri, e sappi che il male che farai ti tornerà indietro, ma non per ragioni sovrannaturali ma per ragioni logiche: chi si ficca in situazioni schifose può solo andare incontro ad esiti catastrofici.
    Anch’io in passato non sono stato limpido ma ti posso dire che la vita mi ha ripagato di tutte le porcate che avevo fatto, anche se pensavo che fosse giusto rendere pan per focaccia.

    Per il resto la mia impressione è che con questa ragazza soffrirai e basta, ricordati che chi si comporta con il proprio partner in maniera ambigua lo farà anche con il nuovo fidanzato.
    L’esperienza mi ha insegnato questo, e credo che molti potranno confermartelo.

    Lascia perdere e trovati una persona perbene.

  5. 5
    Ubermensch -

    non ascoltarli non farlo…sono un branco di depressi moralisti cristiani…

    tu la ami lei ti ama e cio che è fatto per amore è sempre al di la del bene e del male..

  6. 6
    Ecce Homo -

    il punto è uno solo..lei ti ama o si diverte semplicemente nella fase sessuale?…e se questa seconda cosa va bene solo per lei o anche per te..i moralismi lasciali a questo branco di repressi cristiani…

    Devi chiaramente chiedergli volgarmente se sei un vibratore o cè qualcosa di piu…nel caso tu sia un vibratore comportati come tale..niente cenette o uscite…si scopa e basta…

    purtroppo la verita è che se dopo 3 mesi che la scopi non ha ancora mollato il ragazzo allora non lo mollera mai …cioè mai per te..quando incontrera quello che la fa impazzire il cornutazzo non durera 15 minuti…

    PS
    sei hai scritto questa “lettera” vuol dire che sei giunto al limite della tua sopportazione…ti consiglio di troncare e cercarne un’altra..non reggi più la situazione e rischi di far ca…..e.

  7. 7
    keyzed -

    bravo guerriero, è propria una schifezza!

    Dio che tristezza…..

  8. 8
    bob -

    magari ha usato frasi come: tu non puoi capire, io amo solo te, devo solo traovare la forza per chiudere, devo travare la forza e la consapevolezza che farò ucciderò una persona, io l’amore lo faccio solo con, non riesco nemmeno ad abbraccialro, senza di te non ce la faccio, ti pesno 25 ore al giorno…..
    se si spaventano poi, perchè magari tu provi per il tuo bene a sganciarti, sono pronte a dire di tutto: ti giurano amore eterno, voglione dei figli con te, giurano di essere pronte a vivere con te dal giorno dopo….

    mio caro, non è una questione di essere repressi cristiani o altro….
    ..so che in situazioni del genere ci si può trovare ed io ne sono stato un’ulteriore conferma.
    Eppure mi sentivo l’uomo più forte del mondo (ora esagero, ma insomma un tipo giusto)….
    sai cosa succede!?!? che ci credi a quello che ti dice…come ho fatto anch’io…e come hanno fatto magari altri mille persone.
    Tu lo sai il rischio che corri, sai che le sue parole potrebbero essere tutte false o dette semplicemente con dei valori diversi dai tuoi……eppure ci credi, credi sia diverso da quello che è capitato ad altri…..
    Mio caro, ci vuole una forza enorme, anche perchè loro fanno dipendere tutto da te, se ti allontani ti fanno quasi sentire in colpa….”proprio ora che avevo bisogno di te “…bella frase….
    Ci vuole una forza enorme ma devi troncare….non sei ancora messo malissimo…..
    Per il tuo bene….chiudi ora o ci risentiremo tra qualche mese….ma con una ferita larga il doppio….

    Un puro pensiero….fai sempre ciò che ti senti.

  9. 9
    guerriero -

    i repressi sono prorio coloro che tradiscono e fanno ste porcate cari i miei machi, fasulli ovviamente.

  10. 10
    calub -

    Ubermensch/Eccehomo a parte il fatto che dovreste cambiarvi il nome in Untermensch sarebbe meglio che leggiate meglio l’opera di Nietzsche prima di prenderne e stravolgerne il significato in chiave squallida ed opportunistica.

    Nietzsche aveva un alto senso dei valori, che cozza con le vostre teorie in cui si denota un livore tipico di chi ha avuto pochi rapporti col gentil sesso.

    X nxk

    Puoi godertela ancora un pò sapendo a cosa vai incontro, e puoi decidere di salvaguardare i tuoi nervi. Fai tu…

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili