Salta i links e vai al contenuto

Basta operatori maleducati!

Lettere scritte dall'autore  

Gentile Direttore
Questa più che una lettera di reclamo è uno sfogo, sono appena stata aggredita verbalmente da un operatore del 187.
Ho avuto la malaugurata idea di chiamare il 187 per sapere come mai nessun addetto era ancora intervenuto per ripristinare la linea telefonica di mia suocera, visto che alla segnalazione del guasto sono passati ben cinque giorni, da notare che questa signora vive in campagna e da sola e il telefono per lei è una vera necessita. L’operatore (in tono seccato)mi ha fatto notare che avendo richiamato era stata inviata un’altra domanda e quindi dovevano passare ancora dei giorni, e comunque la chiamata doveva farla mia suocera, facendogli notare che il telefono non funzionava mia ha risposto con il cellulare, gli ho fatto presente che è una signora anziana, mia risposto, ma dove vive?Non credo che sia obbligatorio possedere un cellulare alla richiesta di darmi le sue generalità mi ha risposto che il suo nome e cognome non li avrei avuti mai, con tono minaccioso. La telefonata si è terminata perchè questo signore, mi ha attaccato il telefono in faccia.
Spero in una sua risposta ma soprattutto, visto e considerato che quel signore prende uno stipendio grazie anche a me che pago le bollette, sia ricordato che quando si è nel posto di lavoro(qualsiasi sia)bisogna essere professionali i problemi personali devono restare fuori del proprio ambito lavorativo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

4 commenti

  1. 1
    leilaluna -

    è uno schifo.. li detesto gli operatori telefonici.. a me fanno sempre aspettare un sacco di tempo.. e poi dopo svariati minuti cade la linea.. poi richiamo e sembra che ti fanno un favore.
    Ho avuto un grosso problema con la linea adsl di tele2, in famiglia ci siamo parecchio trovati male con questo gestore telefonico e così abbiamo pensato di cambiarlo.. solo che la tele2 non voleva staccarci la linea ed abbiamo dovuto sospendere i pagamenti per farcela togliere.
    Passando all’infostrada loro non potevano allacciare la linea perchè dopo la tele2 è stata non so come abusivamente occupata dalla telecom italia e quindi loro non potevano attaccarci l’adsl.. e giù litigate con il 187 e poi tele2 quando abbiamo pagato le bollette arretrate visto che non volevamo stare cmq dalla parte del torto.. ci hanno riattaccato la linea..
    che dire….
    oggi leggevo sul giornale che i gestori telefonici ricevono proteste e denunce pari a un 20% al giorno, il maggiore gestore è telecom italia che fa partire piani tariffari e pacchetti senza che l’utente ne richiede l’uso.
    Inoltre paghiamo sempre un 20% in più sulla bolletta proprio perchè ignari di questi piani tariffari che cambiano a nostra insaputa.

  2. 2
    Silvia -

    purtroppo è capitato anche a me che un operatore in particolare mi abbia risposto con una maleducazione tale che non ho avuto la minima idea a chiudergli il telefono in faccia. sono stata maleducata anche io, certo, ma visto che è il loro lavoro rispondere alle esigenze del cliente e visto che vengono pagati dalle nostre bollette e tasse e quant’altro, se non hanno voglia di stare a risolvere i problemi degli utenti della loro azienda farebbero meglio a cambiare lavoro.

  3. 3
    daniela -

    condivido in pieno quello ke dici..è successo anche a me pochi minuti fa….un operatore mi ha dato dell’ingorante e mi ha chiuso il telefono in faccia…dicendo ke io gli faccio perdere tempo…lui lavora e prende uno stipendio quindi se nn gli va bene sto lavoro se ne trova un altro…sempre ke lo trovi

  4. 4
    Viviana -

    Condivido tutte le precedenti lamentele perchè è successo anche a me pochi minuti fa con un operatore di Fastweb al quale ho chiesto delucidazioni riguardo alla mia bolletta e dopo avergli spiegato il mio problema ed averglielo ripetuto più volte perchè il signore non sembrava capire, mi sono sentita rispondere:”Sono 16 minuti che siamo al telefono x niente quando lei non ha letto bene la bolletta”. Tutto questo in tono scocciato ovviamente! Al che io mi sono alterata e gli ho risposto che se anche io sono imbecille perchè non ho letto bene la bolletta, lui è pagato per stare al telefono a rispondere anche alle mie domande inutili e se ha scelto di fare questo lavoro dovrebbe essere più educato e cortese o cambiare lavoro. Dopodichè gli ho riattaccato il telefono in faccia. Ma quello che vorrei sapere io è se, avendo nome e numero operatore, non c’è modo di segnalare questa persona al suo datore di lavoro perchè gli venga fatto un richiamo? Grazie

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili