Salta i links e vai al contenuto

Oggi sono triste… tanto triste…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 26 Novembre 2009. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Oggi sono triste… tanto triste…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 49 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    smile -

    ciao…mi rispecchio nella tua lettera..cara torella..anche per noi è un momento difficile..ho sempre voglia di piangere e mi sento cosi inutile..è vero lo sguardo di mia figlia è la cosa più bella e piu importante che ho ma mi chiedo che futuro potrò garantirle….
    Lei è l’unica cosa che mi fa dire che tutto passerà è grazie a lei che sono un po più fiduciosa…
    I soldi fanno stare meglio ma a volte mi accorgo che nn sono tutto..
    Mi fa ridere la gente come vicy(ma quanti anni hai?10???) che consiglia di vendere il computer,perchè 100 euro cambiano la vita?ma che ne sai potrebbe essere che il computer me lo abbiano regalato,preso usato,trovato…odio la gente che sta li ,sempre pronta a giudicare e a trovare sempre qualcosa di sbagliato in noi mamme (e non) che per campare facciamo i salti mortali!!!

  2. 32
    bubu38 -

    ti capisco, purtroppo sono nella stessa situazione……..mi auguro che presto cambino le cose..nel frattempo c’è da rimboccarsi le maniche e darsi tanto da fare!!! @vichy……quanto sei povera d’animo….non vedi proprio oltre al tuo naso…….cresci e impara che nella vita a volte è meglio stare zitti!!!

  3. 33
    Ale -

    La mia riflessione è questa: viviamo in un mondo difficile, c’è crisi, tanta gente perde il lavoro costantemente, altra gente, più in gamba o furba(alcuni direbbero più fortunata e fino ad un certo punto forse è vero) vive comunque bene e anzi, diventa più ricca (e non sono necessariamente politici, truffatori, calciatori), insomma è come è sempre stato.. la cosa che a me stupisce è però questa, e la lettera di prima mi ha fatto venire la pelle d’oca per questo: se una persona ha difficoltà economiche, non vive bene, ha debiti, non arriva a fine mese, insomma, non può garantire a se stesso e alla sua famiglia un tenore di vita “normale”, perchè mette al mondo dei figli? Perchè condanna un altro essere umano a vivere la stessa condizione che rende lui stesso infelice? Insomma, viviamo nel 2011, in Europa, sappiamo tutti come evitaredi fare figli, ma proprio coloro che non se li possono permettere (oggi è un lusso anche mettere benzina, figuariamoci un figlio) ne hanno di più… Da parte mia un in bocca al lupo per il vostro futuro!

    P.s. La frase più bella che abbia sentito è “Aiutati che Dio ti aiuta”, la chiave è in noi, non in Dio, la fortuna aiuta chi agisce e compie azione, non chi si piange addosso!

  4. 34
    smile -

    Ale scusa ma cosa stai dicendo????certo ognuno ha il suo punto di vista,ma il tuo non lo condivido.
    Scommetto che te nn hai figli,altrimenti non faresti questi discorsi un po tristi.
    Io ho 25 anni e una bimba di 6,cerco di non farle mancare nulla,per fortuna ci sono i miei genitori che ci aiutano,ma non è facile ,lavora solo mio marito,siamo in affitto e ti dico che è veramente dura.
    Ma se potessi tornare indietro io la mia bimba la rifarei altre dieci mila volte,è la mia vita e per fortuna che c’è lei!E non so che futuro potremmo garantirle,ma farò di tutto perchè il suo avvenire sia pieno di gioia.

  5. 35
    Lucia -

    è la prima volta che mi sfogo così, on line, con sconosciuti … eppure le vostre parole sono così vicine ai miei pensieri che mi sembra di conoscervi.
    anche io ho un figlio di 3 mesi, da dicembre entrerò in maternità facoltativa e la mia azienda prevede il pagamento del 40% dello stipendio, ovvero una miseria. Devo ammettere che la vicinanza dei nonni da forza a me e al mio compagno che non ci lasciamo travolgere dalla paura di non farcela ad arrivare a fine mese, dato le pessime condizioni economiche a cui andiamo incontro, ma capisco l’amarezza e la disperazione di chi ha già fatto due conti e si rende conto di non farcela. so che vuol dire desiderare il meglio per il proprio figlio, però a Marzia vorrei dire che al piccolo basterà l’amore di mamma e papà per passare un fantastico Natale. Non scoraggiarti, non sto qui a dirti che andrà tutto bene perchè non credo più nelle favole, ma senza dubbio se tu e il tuo compagno rimarrete vicini sarà più facile superare questo momento difficile. Purtroppo per la società in cui viviamo è più corretto mettere una tassa sul possesso dei cani (e poi fanno le campagne anti abbandono!!!) invece di abbassare gli stipendi ai politici (persino CICCIOLINA!!), ai calciatori e compagnia bella. Così a quelli come noi che portano a casa 1000 euro non resta che sfogarsi con qualche riga e tante lacrime che tagliano il viso, ma che nessuno dall’altra parte del monitor può vedere. Una sorta di pianto sordo e con ogni lacrima versiamo anche una nuova paura, sperando che domani non ci riservi qualche altra brutta sorpresa. Eppure la VITA è il dono più grande ed in nome di mio figlio vivrò sempre AL MASSIMO, ma spero prima o poi di avere una rivincita su chi non ha colto questo dono ed ha tutto troppo facile!

  6. 36
    unamamma -

    @ torella e lucia
    Scusate ma io non vi capisco. I vostri figli (io ne ho una di quasi 4 anni) sono talmente piccoli che se ne fregano altamente delle luci, dei vestiti, dell’albero e tutte queste cose. Le vorreste per voi non per loro. Ai bambini importa poco di queste cose. Mia figlia ha tanti giocattoli, tutti regali, per me solo cianfrusaglie inutili..tanto è che lei gioca con le scatole delle scarpe, con i colori, con le mie pantofole. L’albero? ho rinunciato..lei si diverte a buttare le palline e a me non va di sgridarla per uno stupido albero…ma cosa vi importa dell’albero? sono bimbi troppo piccoli per capire e apprezzare queste cose..per fortuna direi. Godetevi questi momenti in cui gli interessa poco se la felpa che gli mettete è firmata e che gli basta poco, anche un semplice cucu’, per sorridere.

  7. 37
    alex -

    ciao a tutti Forse sono tonta ma non riesco a avedere quando torella ha scritto il mess se il natale che è appena passato o ancora prima, in ogni caso ti dico che se è ancora prima spero tanto che frattempo la vita ti abbia iniziato a sorridere se invece ancora li stai vivendo spero davvero che tu possa tornare a sorridere presto. io comprendo la tua disperazione e penso che quando si è così avviliti è faicle fare cattivi pensieri l’unica cosa è solo sperare che la disperazione non ci offuschi la mente fino a farci commettere delle brutte azioni perchè in questo danneggia ancor di più la propria famiglia, anch’io ho problemi economici perchè siamo una famiglia di 4 persone, mio marito è senza lavoro im pratica lavoro solo io fortunatametne ho mia madre che ci aiuta perchè altrimenti alla fine del non saprei proprio come fare…ma ciò che mi angoscia di più è la mancanza d’amore da parte di un uomo…eh si perchè le cose con mio marito non vanno ma non lo lascio perchè i miei figli sono più importanti anche della più della mia felicità, penso che l’unione familiare “l’amore” faccia vivere meglio certe situazioni, è vero l’amore non dà da mangiare ma almeno a me aiuterebbe a vivere meglio. Mi rendo anche conto però che ci lo ha lo dà per scontato…im pratica non riusciamo mai ad essere un pochino contenti di ciò abbiamo, un augurio a tutti per un sereno 2012

  8. 38
    bilancina -

    M ha colpito molto leggere la tua lettera sper che dal lontano 2009 sia cambiato qualcosa, mi ha fatto sentire fortunata ma anche colpevole per quello che ho. Sai i soldi sono importanti ma l’amore è la cosa piu’ bella che c’è e tu a qaunto leggo sai che cosa è.IO invece sono triste perche non ho mai conosciuto l’amore vero di un uomo.

  9. 39
    xenia -

    io invece sono triste perche’ non ho nemmeno una amica.. causa trasferimenti nelle altre citta’,ho perso quelle poche che avevo…..vengo dalla Croazia, sto qui da 18 anni,e da decina di anni vivo nelle marche,qui in italia ho solo un compagno di 20 anni piu’ grande di me , mi capisce,mi sta vicino, ma un’ amica con quale confidarsi,parlare,uscire ,anche solo per fare la spesa e ridere-non ha prezzo…..credo che nella mia eta’ di 43 anni,neanche’ e’ piu’ possibile a trovare le amicizie vere,,,ognuno a quel eta’ ha chiuso il suo cerchio con le sue amiche..problema e’ che non sono facile con le persone che non conosco,sono diffidente, e ho bisogno di molto tempo prima di lasciarmi andare , e creare un’amicizia. Ho molti altri problemi, i diffeti e pregi come tutti,ma si va avanti, anche se a volte mi prende sconforto di tutto, e piango e mi sento molto triste….come oggi.. se volete contattarmi per parlare unpo’ mia email e’ xenia.68@libero.it grazie

  10. 40
    elvia -

    ciao, siete stelle meravigliose, con tanta dolcezza per i vostri bimbi, e una stellina maschio con tanta dolcezza per la tua mamma, che mi avete commosso per quanto siete splendidi… oggi anch’io sono triste per tanti tanti problemi, di quelli che colpiscono le persone che ami e mi fanno sentire impotente e fallita, ma… ringrazio DIO lo stesso, perchè niente può impedire di amare, e so che siamo sulla terra per amare, non per lo stipendio o per l’affitto o per la crisi economica… per amare. E tutte queste difficoltà ci insegnano ad amare nonostante tutto: chi ci circonda, se stessi, la Vita. Solo un attimo di contemplazione del cielo, e nessun tesoro della terra vale come lo splendore gratuito della natura, la dolcezza della poesia, la ricchezza di poter lo stesso pregare ancora per quelli che ami… non siete soli, avete tutto il mio amore, la mia stima, la mia solidarietà e il mio sorriso perchè so che siete stelle, e le stelle prima o poi ricominciano a brillare, non importa quanto sia stata dura e buia e lunga la notte.
    Ed ai vostri bimbi la vostra sensibilità e dolcezza farà da dote, da custodia, da garanzia, da ricchezza, più di qualsiasi cosa materiale sembra che serva loro.
    Cari dolci esseri, nessuno osi farvi sentire falliti, voi siete già un capolavoro di amore, e non potete davvero essere poveri, perchè le vostre parole mi hanno donato una scintilla di pace così bella, che bisogna essere ricchissimi interiormente per poter donare…
    lasciate che il mondo danzi sui successi o sui consumi e sulle perdite, e voi cullate di pace e tenerezza le vostre vite, vi riconoscerà subito chi sa davvero guardare e vi lì troverete amiche per chi è sola, autonomia per chi ne ha bisogno, ed uno specchio dell’anima che vi faccia vedere quanto siete splendide/i… ciao stelline di primavera, auguri con tutto il cuore

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili