Salta i links e vai al contenuto

Odio mio suocero!!!

Stavo anche io leggendo le vostre lettere sui vari argomenti suocere,suoceri…
Allora penso che non sono da sola.
Convivo con il mio compagno da quasi un anno, per lui ho lasciato mio marito,non avevamo figli, ed è iniziata la mia favola,inizialmente credevo che la sua famiglia fosse davvero cosi accogliente nei miei confronti, anche se avevo notato la preferenza che c’era per mia cognata, baci, abbracci, carezze, a me neanche ciao, premetto che loro non sanno che ero sposata, quindi non c’è motivo, finchè proprio mia cognata mi racconta che il suocero,molto gentilmente, mi augura di non avere figli, più precisamente dice:
Speriamo che il Padreterno non gli manda i figli perchè, lei (io) è piene di allergie e sicuramente saranno mongoloidi….che mia madre è bassa,che io non ho il padre..dico io, come si fà a non sopportare la donna che venere il figlio come il Cristo redentore e ad odiarla cosi tanto, solo perchè è geloso del figlio!! Sono invadenti, sia padre che madre,il mio compagno in tutto ciò…. ??? beh, come tutti gli uomini, la famiglia non si tocca! li odio,lo odio, mio suocero cosi tanto che non faccio nulla per nasconderlo e litigo di conseguenza, con il mio compagno.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

9 commenti

  1. 1
    ventolibero -

    …a me neanche ciao…
    Quando ho letto queste parole ho accennato un sorriso, mi sono sembrate infantili…poi, andando oltre, c’è da dire, perdonami, che il tuo suocero e davvero un colossale stronzo, un solenne idiota…
    Ma, a dirtela tutta, già leggendo il titolo, volevo scriverti solo: odi tuo suocero? Niente paura, tutto nella norma…perché in effetti è maledettamente difficile avere rapporti distesi in questo genere di parentele…ma da qui, da fisiologiche incomprensioni, litigi, piccoli dispetti anche, vedi il mancato saluto, arrivare a sprofondare nel letamaio dicendo cose che oltraggiano la tua dignità di donna, di una donna che potrebbe essere madre…beh ce ne vuole!
    Consigli non ho da dartene, che potrei dirti? Le solite cose del tipo: stai con tuo marito, fagli capire ecc ecc? Scontato no? E’ chiaro che questo devi farlo, ma solo una cosa: essendo tuo suocero quello che è, cioè uno che non vale nulla, un fenomeno del nulla, prendi con filosofia, con distacco tutte le balordate che dice e che fa…non dartene più di tanto pensiero, a che pro? Non penso che persone di questo tipo possano cambiare, migliorare…quindi, per quanto certe cose facciano rabbia, una rabbia vera, impara a farti una risata e un’altra ancora!
    Tanto non la smetterà mai…

  2. 2
    Mattia -

    ti sta bene!!tienitelo stretto adesso!!!

  3. 3
    beatrice -

    Ciao,non sai quanto ti capisco..io invece ODIO mia suocera,proprio non la sopporto.4 anni fa,quando conobbi quello che oggi e’ mio marito,lei appena mi vide mi disse in faccia che stavo con lui solo per il lavoro prestigioso che fa e che l’ho sposato per i soldi.Ti premetto che vengo da una famiglia benestante e se ho sposato lui e’ stato solo per amore.Lei non e’ neanche venuta al nostro matrimonio 3anni fa..che dirti?All’inizio mi innervosivo giustamente come fai tu,ma e’ da un anno circa che la reputo una povera scema e se dice qualcosa io sto zitta e penso che tanto presto morira’(pensa il mio odio dove arriva).Anche io litigavo tanto con mio marito per colpa sua,lo sai,purtroppo gli uomini non crescono mai..ora cerco di fregarmene..la reputo una povera scema,qual’e’..so che e’ difficile ma prova a fare così anche tu.Se ti attacca tuo suocero stai zitta,fregatene e pensa che e’ cretino(uno sano di mente ti avrebbe detto quelle cose?)e non permettere a lui di rovinare il rapporto che hai con il tuo uomo.Ti abbraccio.

  4. 4
    Maestro di vita -

    Sta certa che se tuo compagno nn inizierà agire in tua tutela e difesa tutto finira!! E cmq se nn lo capisce come tu stia vivendo questa situazione e un uomo poco sensibile e attento!!
    Auguri

  5. 5
    poitidico -

    Che persona sgradevole il tuo suocero. Purtroppo penso che a situazioni del genere non ci siano soluzioni. Dovrai portare pazienza e sopportare finchè il caro vecchio non passerà all’altro mondo. Tieni duro ti sono vicino! Ciao.

  6. 6
    THE TRUTH -

    CARA GUIA

    Devi prendere una decisione. Quando un uomo crea una nuova famiglia con la propria compagna deve avere la forza di affermare se stesso e la propria compagna con la propria famiglia d origine. Se il tuo compagno lascia che suo “padre” offenda te senza reagire in nessun modo e chiedere che tuo suocero si scusi con te per le profonde offese che ti ha arrecato non è un UOMO ma un bambino. Il tuo compagno sta mettendo la sua famiglia di origine al primo posto è questo è GRAVISSIMO. Si vergogna perfino di dire che eri stata precedentemente sposata!!!. Come risolvere ? Pretendi che richieda ai suoi di scusarsi immediatamente con te e che dica loro tutta la verità . Se non lo farà sappi che non ti ama veramente.

  7. 7
    antonella -

    ciao a tutti !

    il padre del mio compagno è un bugiardo, un padre padrone, un impiccione, un pettegolo, una persona affatto sopportabile, un violento che per anni ha alzato le mani alla moglie, le corna non si contano e neppure le parole pesanti dette anche nei più banali litigi, così come la cacca che esce fuori dalla sua boccuccia verso i propri figli, sol perchè stanno cercando di aiutare la loro madre a star lontana dalle grinfie di questo mostro.
    è da circa 2 mesi che vivono separati ed io ero felice per il fatto che questo matrimonio stesse volgendo al termine.
    maaahhhhh: purtroppo lui, essendo rimasto solo, povero e pazzo, sta facendo piagnistei ovunque per riaccaparrarsi sua moglie, quando poi in momenti di poca lucidità ritorna ad essere l’orco di sempre.
    proprio ieri ho saputo che sono usciti insieme ad altre persone e non potete immaginare che mal di testa ho da ore dopo aver appreso la notizia assurda.
    io lo voglio fuori dalla mia vita, non lo sopporto proprio, ha rovinato anche alcune mie amicizie per questo suo essere così stronzo e litigioso.
    bastardo !
    il mio compagno dice che noi due, io e lui, non staremo a viverlo in modo appiccicoso, ci faremo la nostra vita, ma il pensiero che non si tolga dalla circolazione non mi da pace.

    scusate lo sfogo … .. .

  8. 8
    Yog -

    Abbi pazienza, se è verso la settantina tra un po’ sarà erba da fiori. Compost.

  9. 9
    serena -

    Ti capisco anche io odio mio suocero profondamente. Visto che è passato un po di tempo vorrei sapere se nel frattempo eè migliorato e se secondo te è possibile troncare i rapporti con lui.I o sto soffrendo molto a causa sua.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili