Salta i links e vai al contenuto

Dopo un anno forse nulla è cambiato

Lettere scritte dall'autore  

Ciao amici,
ogni tanto torno a farvi visita e raccontarvi un po’ di me, leggere le vostre opinioni mi aiuta sempre molto. A maggio dell’anno scorso la mia storia di otto anni è finita, lui è andato via di casa. da lì sono nati tutti i miei problemi dapprima il dolore lancinante, poi l’apparente ripresa la mia altra esperienza finita male : sfortunatamente ho incontrato una persona poco equilibrata e violenta. A distanza di un anno il mio ex storico è tornato e il suo ritorno mi ha tolto quel briciolo di serenità che avevo a fatica conquistato. Mi ha detto che il nostro era stato un amore troppo grande per gettarlo via che dovevamo riprovare ecc. Io ero un po’ restia a fronte anche di tutte le cose accadute durante la lontananza. Alla fine ho pensato che potesse avere ragione ho detto sì riproviamo e lui? Lui non era di nuovo sicuro perché forse frequenta un’altra persona. Dico io questa è pazzia?
Ma quella che è più pazza di tutti in questa storia sono io che non riesco a capire come mai a fronte di tutti questi episodi non riesca a chiudere definitivamente questa porta e farmi una vita nuova, quella porta non aprirla mai più…. Io invece ci ricasco sempre come una stupida.

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

- Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    colam's -

    ho vissuto la tua storia grosso modo anche io: lasciato dopo anni di cui alcuni in convivenza.

    Sarò orgoglioso, ma io me la sono presa a morte ed ho deciso di tagliare tutti i ponti, bruciare tutto, cancellare tutto (regalini, foto, sms e numeri dal cell…) ed annullare la presenza di quella persona nella mia vita. Certo all’inizio era dura, inutile negarlo.

    Adesso sto benissimo con un’altra donna, un’altra vita, e tanti saluti a chi non mi ha voluto.

    Perciò ti propongo di fare altrettanto: No Contact, e un gran bel fan.ulo a questo che voleva solo sapere se ancora ci tenevi a lui, senza voler veramente ricominciare una storia seria.

  2. 2
    Babi -

    Cara Leda,
    ci caschi perchè vedi il tuo ex come una persona famigliare e un porto sicuro, sopratutto alla luce di quella persona con cui ti sei frequentata dopo la fine della vostra storia.
    Però un ex è tale perchè qualcosa non aveva funzionato e questo non bisogna dimenticarlo mai.
    Devi volerti bene e fare quelle cose che ti piacciono e ti fanno stare bene, indipendentemente dalla presenza di un uomo che quando sarai pronta incontrerai sicuramente.
    Concordo con Colam: no contact con l’ex e punta tutto su te stessa

  3. 3
    Leda -

    Avete perfettamente ragione ,probabilmente essendo stato lui il mio primo amore e avendo avuto un’altra esperienza deludente dopo ho perso le speranze di trovare una persona che mi piaccia e mi renda felice e da amare con tutta me stessa .
    Io nonostante tutto sono innamorata credo , altrimenti non avrei la forza di sopportare questa sofferenza . Pero ‘ forse avete ragione devo riunire e concentrare la mia forza per allontanarmi .
    Devo tornare a credere di poter essere felice

  4. 4
    ale -

    Leda questo qui come hai constatato fa parte della grande immensa massa di pseudoattori melodrammatici contemporanei: ti ha cercata solo per capire se aveva ancora potere su di te, infatti ha ritrattato tutto, e se non bastasse si è presentato già munito di ripiego (non ne hai la certezza, ma vabbè, intanto è tornato e noi ridiamo tutti in coro). Non si fa mancare nulla eh? Ecco, visto che ha provato il gran ritorno, e per chi non ci credesse ancora i ritorni sono degli ulteriori passi per certificare l’ingannevole natura di certe persone ( questo poi con la storia segreta vera o presunta al traino fa davvero ridere, è grottesco e patologico) adesso tu gli fai un regalo molto prezioso, non gli permetti per tutta la vita di avere contatto con te. Taglia tutto, nessun contatto, silenzio. Vuoi ancora un verme del genere? Passa un pò di tempo da sola e perdonati il tempo che hai sprecato per una nullità cosmica e poi che ti sentirai meglio trova una persona decorosa. Sì, può essere matto, non escluderlo.

  5. 5
    Leda -

    Si’ anche io ho creduto nel ritorno ,soprattutto a fronte dei sentimenti provati in tutti questi anni . Non speravo che tornasse cambiato ,le persone e’ proprio vero non cambiano ,pero’ almeno che mostrasse la serieta’ e l’intenzione di voler costruire una famiglia .
    Io ho 28 anni e lui 34 l’eta’ per giocare ormai e’ passata
    Cosi’ non e’ stato e sono la prima a ripetermi che questi non sono i presupposti ideali per vivere una vita di coppia serena ,garantirsi un futuro con qualche certezza .
    Eppure c’e’ sempre quella ferita che non riesco a sanare ,quella rabbia per vederlo felice a divertirsi e consolarsi senza preoccupazioni mentre io ancora sono qui a farmi dei problemi ,quel qualcosa che mi fa rimanere sospesa nel vuoto .
    Incapace di dire definitivamente BASTA chiudere questa porta e permettere cosi’ che se ne possano aprire altre …

  6. 6
    ale -

    Ma tu sei davvero sicura che una persona squallida che fa queste manfrine sia felice? Secondo te è innamorato? Questo è l’amore e la soddisfazione e la felicità? A me, come ti ho già scritto, son bastati pochissimi elementi per garantirti che questo qua sta davvero ridotto male. Io ti assicuro una cosa: non è come pensi. Leggi un pò di storie su questo sito e ti si aprirà un mondo che nemmeno ti immagini e capirai che il tuo stare male di adesso è la cosa che ti salverà e riformulerai tutte le tue idee e principi a proposito delle relazioni.

  7. 7
    Leda -

    Probabilmente penso che sia felice perche’ con apparente felicita’ riesce comunque a vivere come nulla fosse .Si’ dice che soffre che tutto questo e’ un incubo ma onestamente la sofferenza mi sembra diversa ,forse perche’ l’ho provata sulla mia pelle .
    A volte forse non riusciamo ad accettare noi stessi che l’altro non e’ cosi’ come pensiamo ,perche’ la verita’ fa male,troppo .
    Allora spesso preferisco raccontarmi bugie del tipo che questa persona non potra’ mai essere alla pari di me dopo poche settimane solo per l’amore che gli ho dato per otto anni….ma sono solo bugie per convincermi che non sono cosi’ di poco valore da essere rimpiazzata in un batter di ciglia .
    Devo accettare la delusione e soprattutto togliermi dalla testa che l’amore e’ eterno ,l’amore puo ‘ a malincuore finire .
    Questa e’ la cosa piu’ dolorosa che pero’ desidero anche con tutte le mie forze perche’ so che e’ l’unico modo di vivere la mia vita serena senza questo fantasma che incombe e che non riesco a scacciare

  8. 8
    ale -

    Adesso parli così perché devi ristabilire per bene molti dei tuoi equilibri. Su di lui e la sua happy life, per quanto possa importare (gli attori e gli orgogliosi sono la maggior parte, prefersicono fingere che ammettere), ho fortissimi dubbi. Vedrai che prima cosa stupirai te stessa, ora lascialo, zero info, silenzio totale, e non informarti a tua volta sul suo conto. Tempo al tempo.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili