Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato e non vuole più vedermi

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Maggio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi ha lasciato e non vuole più vedermi

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 185 commenti

Pagine: 1 16 17 18 19

  1. 171
    Yog -

    Scappa, è chiaro. Se un televisore si vede male, inutile portarlo in assistenza, è chiara la metafora?

  2. 172
    Menny -

    Ciao Yog
    Certo la ragione ,come 15 anni fa,mi dice di scappare.
    Ma l’amore e’ razionalità?
    O bisogna ascoltare il cuore,le sensazioni del non detto….
    Certo attualmente la situazione e’ pessima ,nessuna apertura.
    Ma possibile che sia così per sempre visti i trascorsi?

  3. 173
    Yog -

    Non solo è possibile. È probabile.

  4. 174
    Menny -

    Buongiorno Yog,
    Cosa te lo fa pensare?

  5. 175
    Menny -

    Esther,
    Mi Sa che avevi ragione tu…

  6. 176
    Esther -

    Menny, non supplicare nessuno. Perché se devo tornare torna da sola. Comportati al meglio che puoi e fatti vedere sempre brillante e realizzato al massimo nella vita. Non aver bisogno di lei, e soprattutto non dimostrarglielo. Io persi una amica 3 mesi fa. E sparii senza alcun contatto. Qualche giorno fa, lei ha trovato il modo di ricontattarmi, ed ora sta la sera a dire a me anziché al suo uomo: tesoro, cuoricini e amore. Aspetta, e non fare niente. Vivi. Se va bene, torna. Se non va bene, avresti solo prolungato una agonia solo tua e non sua. Se anche soffrisse, più la cerchi meno soffre e meno ti cerca. Ti svaluta. Fai così. Sii sicuro di te stesso sempre.

  7. 177
    Menny -

    Esther,
    Avrò riletto quello che hai scritto mille volte.
    Credo tu abbia ragione.
    Tra qualche giorno partiro’ per un mese a San Diego,e mi auguro di ritrovare un po’ me stesso.
    Non sono un che lascia che le cose vadano da sole.
    Ogni mattina mi violento per non cercarla o per non dare segni della mia presenza.
    La sua indifferenza di questi mesi mi uccide.
    Ma temo di non aver molta scelta

  8. 178
    Paolo -

    Ciao a tutti! Spero ci sia ancora qualcuno. Sono stato lasciato 3 mesi fa dopo 6 anni di relazione e 3 di convivenza (io 42 anni lei 31). Onestamente posso dire di aver conosciuto la felicità, quella che senti nei piccoli gesti quotidiani, quella che senti quando si ama. Abbiamo avuto le nostre incomprensioni, mai cose gravi ma ho vissuto sempre insicuro con la sensazione di doverla convincere a rimanere, anche quando “l’andarsene” all’improvviso non avrebbe dovuto sorprendermi, un andarsene, il suo, dovuto all’impossibilità di far “cambiare” le cose o persone (me)…da quando mi ha lasciato vado in terapia e sto scoprendo come il mio io interiore mi metta il bastone tra le ruote da sempre, non che sia mai stato una persona cattiva, anzi, ma a volte ho problemi col linguaggio paraverbale risultando aggressivo(non ho mai toccato un capello a nessuno non fraintendere!).. un mese dopo che mi ha lasciato ho chiesto di vederci per un caffe, c’ha pensato un giorno ma nn se la sentiva, è passato 1 altro mese e oltre a farmi gli auguri a natale, capodanno e qualche messaggio per cose di casa (mai un come stai) non ho sue notizie, nulla…la mia vita era lei ma ora c’è solo silenzio, sec voi? Cmq qui manca spazio per raccontare…

  9. 179
    rossana -

    Paolo,
    “posso dire di aver conosciuto la felicità, quella che senti nei piccoli gesti quotidiani, quella che senti quando si ama.” – mi fa piacere che, avendo amato, non rinneghi l’intero vissuto.

    forse era lei ad amare meno: in amore è facilissimo adattarsi all’essere amati e sarebbe pure innaturale non essere indotti a ricambiare.

    per te il sentimento continua mentre a lei, che ancora è molto giovane, non basta più. fattene una ragione: ci sono sentimenti profondi e sinceri e amoretti che hanno radici nella voglia di sperimentare o nel piacere di essere convinti a farlo.

    le parole vanno e vengono; si dovrebbe fare sempre molta attenzione ai fatti, cosa che non si fa quasi per niente quando si è innamorati.

    opinione del tutto superficiale, conoscendo poco o niente dell’intera storia.

  10. 180
    Paolo -

    Rossana,
    In un certo senso anche io penso che amava di meno ma ci sono delle incongruenze. Ci siamo risentiti dopo un’altro mese e l’ho invitata per quel caffè ma di nuovo la stessa risposta solo che alla domanda di spiegarsi meglio mi è stato detto che non le sono indifferente (ci mancherebbe direi!), che per lei non è facile vedermi quindi preferisce di no, questo dopo averle detto che non avevo intenzione di provare a farle cambiare idea (magari cambiasse!) quindi se amavi di meno già prima ad oggi non dovresti farti il problema di vedermi o mi sbaglio? o forse la verità è che c’è dell’altro e non ha il coraggio di guardarmi in faccia? non credo ma al giorno d’oggi mai dire mai….oggi mi ha scritto per cose di famiglia, ho ringraziato e detto che ho voglia di vederla e parlarle ma dopo qualche ora ancora nessuna risposta…alla fine tutti i nodi verranno al pettine, è solo che vorrei togliermi il pensiero così la smetto di sperare e metto una croce sopra una volta per tutte.

Pagine: 1 16 17 18 19

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili