Salta i links e vai al contenuto

Non vuole impegnarsi assolutamente, cosa faccio?

Buonasera a tutti.
Scrivo perchè non so cosa fare.
Ho 26 anni, un figlio di 6 e mi sono innamorata di un uomo di 40 (specifico: non sposato, non separato, non fidanzato, non vedovo: SINGLE).
Abbiamo cominciato a vederci a settembre, una volta alla settimana ( a volte anche ogni due, tre) io vado a casa sua, mangiamo assieme, e dormo da lui.
E’ sempre molto dolce, molto affettuoso, pieno di premure.
SU un punto però è stato chiaro: non vuole impegnarsi assolutamente. Dice che io mi merito il meglio, che sono una ragazza speciale, che lui mi vuole bene ma non ha assolutamente intenzione di impegnarsi. Mi ha raccontato brevemente di una lunga storia di 7 anni, si sono lasciati, lui ha sofferto, ma da quanto ho capito, ora è ben felice di starsene da solo.
Eppure mi sembra affezionato a me, ( o mi illudo io, il che è molto probabile) chiede di mio figlio, mi manda non pochi sms, quando sto con lui è sempre molto premuroso, sembra quasi “paterno” nel senso di attenzioni e premure. MI dice che se ho bisogno di qualcosa non devo esitare e chiamare lui.
Però…non so, ho come l’impressione che:
1.non si fida
2. non vuole fare nulla di “serio”.
3. non gli piaccio più di tanto
4. è gentile perchè è gentile di suo, di carattere.
Che ne pensate?
Grazie, in anticipo,a chi mi dirà la sua.
Chan

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    lunatriste -

    🙂 assicurati che sia davvero single, potrebbe anche non esserlo, mettere dei paletti fin da subito non è certo utile ne a te ne a lui e non è certo un comportamento da galantuomo, potrebbe quindi nascondere un motivo molto serio e concreto: come appunto l essere impegnato (anche solo fidanzato. Ci sono uomini che farebbero e direbbero di tutto pur di avere una relazione. Il tuo uomo a discapito della relazione potrebbe comunque essere interessato a te ma magari non amarti o magari è presto per dirlo. Io metterei un freno a questa relazione, controllalo (non seguirlo), raffronta i suoi spostamenti che ti dice, gli orari in cui ti chiama, le sere che vi vedete se sono sempre le stesse. Weekend o senza weekend? E soprattutto chiamalo anche tu! Cercalo anche tu! Mi dispiace dirtelo, può darsi anche di no, ma in generale, in linea di massima, salvo rarissime eccezioni, quando un uomo dice di nn volersi impegnare proprio a noi e con noi, non si impegna davvero e non si impegnerà mai. FA intendere che nn è innamorato e non crede di innamorarsi, raramente è paura (anzi direi mai:() Ovviamente il sesso, l attrazione e l interesse sono salvi! Ma sarà una magra consolazione con landare del tempo. Ciao

  2. 2
    caterina -

    secondo me vuole solo divertirsi con te.se uno è innamorato è ovvio che si voglia impegnare,che abbia voglia di creare un futuro insieme..dai,lo sai anche tu.forse si divertirà un pò con il sesso,ma cosa te ne fai di un uomo del genere?io non me ne farei nulla..e poi dai,sei anche madre,cercati uno che ti voglia bene davvero.in bocca al lupo.

  3. 3
    MrBison -

    risposta schietta maschile

    non vuole “sobbarcarsi” il tuo pargolo

  4. 4
    chantal84 -

    Mr Bison:

    Leggendo la tua risposta, schiettissima per carità, mi son venute le lacrime agli occhi.
    A questa possibilità -talmente evidente che non ci ho pensato – io non ho difese.
    Se davvero non vuole”sobbarcarsi il pargolo” (come te giustamente suggerisci) mi sa che ho già perso in partenza.

    Grazie comunque per le risposte… 🙁

  5. 5
    silvana_1980 -

    Lascialo stare, chi è tipo da avventure quasi mai diventa tipo da storia seria. E se ha una storia seria si crea ancora più avventure perchè gli manca l’aria. Non puoi cambiare una persona quindi lascia perdere e punta a qualcosa di più solido.
    Sto qua è tempo perso. Non faresti un bell’affare, hai già un bambino, ne vuoi un altro? Un pò cresciutello tra l’altro e che una mamma ce l’ha già.
    Fidati delle tue impressioni, non è gentile, è un paraculo e la frase della ragazza speciale che si merita di meglio è la scusa più vecchia del mondo…ergo…gli fa comodo avere una donna tra le lenzuola la sera ma l’amore è un altra cosa. Te ne accorgerai.
    L’amore scuse non ne ha, domande non se ne fa, e non fa neanche sti gran discorsi del kaiser del “meriti di meglio” (ti rendi conto che con questa frase ti sta invitando gentilmente a trovarti qualcun’altro…leggi tra le righe. Tu glielo diresti a lui? No.) e passa sopra a tutto, anche a un figlio.

  6. 6
    MrBison -

    quando un uomo, sin dall’inizio, mette le mani avanti, sta solo cercando di costruirsi la sua bella difesa contro gli eventuali sviluppi del rapporto: in ogni momento è nella posizione di dirti che lui è stato sempre chiaro e sincero con te, che non ti ha preso in giro e che se tu hai nutrito illusioni nei mesi passati la colpa è solo tua

    nessuno può sapere con certezza il motivo… può essere che lui non sia single… può essere il fatto che tu abbia un figlio… può essere che lui voglia far lo scapolone tutta la vita… ma credimi, è rarissimo che un rapporto che parta con queste condizioni arrivi a qualcosa di “ufficiale”

    ti faccio i miei auguri affinchè possa trovare la persona giusta, chiunque essa sia

  7. 7
    dancan -

    alt, ferma. il conto e il caffè. se sta con te ed è premuroso, gli interessi. se chiede del bambino e lo fa spesso, è interessato al bambino. cio che invece non ci hai detto, è da quanto tempo lo frequenti, questo qui. se è un paio di mesi, è un conto. se son due anni, è un altro. e comunque, il fatto della storia passata andata male ( per lui) è comunque un bel freno. specialmente se tu sei partita in quarta lanciando idee tipo matrimonio ( come dicevo sopra,, se son due mesi che lo frequenti…. mi sembra anche normale che uno si tiri indietro alla prospettiva.) e nn c’entra l’amore. il bambino è un bell’ostacolo da superare. l’amore non c’entra, con il bambino. lui deve amare TE per prima cosa. forse tu ti sei posta in modo sbagliato. dovresti comunque spiegare meglio la storia di impegnarsi.. se sta con te e non fa il co...one in giro, se sta con te e quando lo chiami c’è, se è single veramente… tutto comunque dipende da cosa vuoi tu. e da quanto tempo vi vedete. ovvio che tu, essendo donna, vedi solo rose e fiori o catastrofi, voi purtroppo la via di mezzo non la vedete. possono esserci mille e milel motivi. un po di diffidenza c’è. tutto dipende da che vita conduce lui. a proposito.. non farti venire la bella idea di controllare. piuttosto usa la bocca: PARLANE CON LUI. digli quello che provi per lui.. ( e comunque.. cerca di chiarire una cosa importantissima: che tu cerchi un uomo per te, non un padre per il bambino). ok. ti sembrerò brutale, ma le domande, le devi fare a lui, piu che a noi. ora, ti faccio alcune domande: ma lui, va in giro per discoteche a fare l’idiota? frequenti casa sua , o qualche maico comune, o qualche familiare? per ‘impegnarsi’ intendi ‘matrimonio’?
    come si comporta con tuo figlio? il padre naturale del bambino, cosa gli è successo? soprattutto… i sospetti è inutile averli. pensare sempre male porta INEVITABILMENTE a rovinare le cose. parla con lui e senti le tue ragioni.
    poi, ovviamente, puo darsi che non ti vuole sposare per molti motivi. ( e forsae il casino nel suop passato è uno di questi) forse con te vuole solo divertirsi ( ma nn mi spiegherei allora perchè si interessa al bambino ed è premuroso, a quel punto ti scoperebbe e basta..) puo anche essere che vuole fare il farfallone. possono esserci milel e mille motivi. l’unico modo che hai per saperlo è parlare (CON LUI) ma soprattutto, avere le idee chiare TU su cosa vuoi. vuoi un uomo, o ti serve un padre? ( non sempre le due cose collimano) molti uomini sono idioti da non accettare di crescere il figlio di un altro. (cosa discutibile, oppure no, molto dipende da come si pongono le madri.. sai, ce ne sono molte, che hanno fatto cosi…) parlane con lui. magari, invece di pensare subito al matrimonio, potresti provare a pensare alla convivenza, prima. oppure, piu semplicemente, lui è un co...one. perchè se ama te, deve amare anche tuo figlio. ma la soluzione è solo il dialogo. ha comunque 40 anni. e la vita nn dura per sempre.

  8. 8
    nicola -

    ma dai,lui si vuole SOLO DIVERTIRE con lei..e lei lo sa bene altrimenti non avrebbe scritto qui.se chiede del bambino e’ perche’ forse e’ un uomo educato e se la vuole “tenere buona”.se uno ama si vuole impegnare come ha scritto caterina.io prima di incontrare mia moglie ero esattamente come lui.
    cara,trovatene un altro,davvero.

  9. 9
    chantal84 -

    Grazie a tutti delle risposte.

    Per Duncan:
    io e lui ci frequentiamo (come ho scritto) da settembre, ma sporadicamente.
    Conosco entrambi i suoi genitori.
    Per impegnarsi intendo essere la sua ragazza.
    Non abbiamo alcun amico in comune e non siamo mai usciti con amici.
    Mio figlio ha rapporti amichevoli col padre, quasi affettuosi. Lo vede poco ma diciamo che è una presenza abbastanza stabile.
    Ciao, grazie del tuo parere

    Chan

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili