Salta i links e vai al contenuto

Non voglio perdere la speranza

Lettere scritte dall'autore  ZaneAndre

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui una lettera.
Sono Andrea e ho 23 anni, due mesi fa io e la mia ragazza ci siamo lasciati dopo due anni assieme. E’ stato tutto pacifico, ma purtroppo nell’ultimo periodo non si andava molto d’accordo. Siamo stati sempre bene assieme, per lei era la prima vera relazione e si è subito innamorata persa di me, per me invece ci è voluto un po più di tempo per innamorarmi perchè ho sempre affrontato tutto con i piedi per terra. Comunque le cose sono andate davvero bene per un anno e mezzo, mai litigi gravi, mai discussioni accese. Tre mesi prima di lasciarci, causa anche di un mio brutto periodo in famiglia e al lavoro, io ho cominciato a “mancare”, venivano meno i gesti d’amore, continui ritardi agli appuntamenti con lei e giustificazioni che lasciavano un po’ il tempo che trovavano. Lei me ne ha sempre parlato ma purtroppo io ero accecato da tutto il resto e non me ne rendevo conto. Ci siamo lasciati una prima volta con la promessa di rimettere a posto le cose che non andavano per poi tornare assieme, questo però è durato solo 4 giorni, perchè lei sentiva troppo la mia mancaza e mi ha praticamente pregato di tornare. Ovvio che le cose non si sono aggiustate e un mese dopo ci siamo lasciati definitivamente… o meglio mi ha lasciato lei perchè era stufa dei miei comportamenti, dei ritardi e delle giustificazioni e questo la stava portando ad avere sempre meno amore verso di me. Purtroppo ho capito solo dopo i miei sbagli, e come tanti fanno, anche io ho cercato di convincerla a tornare assieme ma l’unico risultato è stato quello di essere pesante. Pochi giorni fa ci siamo sentiti e abbiamo chiarito meglio la situazione, mi ha chiesto scusa per avermi risposto male, ha detto che le farebbe piacere sentirci ogni tanto. Io le ho confessato che ci riproverei con lei perchè ho capito i miei sbagli e sono più che consapevole di essere cambiato. Le ho detto che sono convinto che torneremo assieme, magari tra mesi o anni, anche perchè tra di noi non c’è stato nulla di brutto. Lei mi ha risposto che non è una brutta idea, ma per ora non vuole riprovare.
Io sono davvero convinto del fatto che torneremo assieme, che riuscirò a riconquistarla, ma forse non è ancora questo il momento…
Chiedo vostri pareri e/o vostre esperienze in merito. Grazie in anticipo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non voglio perdere la speranza

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    Bottex -

    Ti faccio una domanda: se anche tornaste insieme sei sicuro che poi gli stessi problemi che hanno causato la fine della vostra relazione non possano poi ripresentarsi? Perchè se non è così non ha nemmeno senso riprovarci. Comunque, quando una relazione si rompe è molto difficile ripristinarla, soprattutto a distanza di mesi o anni. Tanto più quando si è così giovani e le relazioni difficilmente sono definitive.
    Aggiungo anche che se lei ha detto che non vuole riprovarci per ora, probabilmente è perchè, vista la sua giovane età, vuole fare le sue esperienze. E non è affatto da escludersi che lei abbia già un altro.
    Morale della favola: se vuoi riprovare a farti sotto tra un po’ e senza essere pesante, fai pure. Ma le tue probabilità di successo sono minime, quindi non concentrarti solo su di lei. Guardati attorno. Anche perchè chi vive sperando … Se non altro, questa esperienza ti ha certamente insegnato qualcosa, per migliorarti. Saluti.

  2. 2
    ZaneAndre -

    Non credo che si ripresenterebbero le stesse problematiche perché tutto questo mi è servito per tornare me stesso e risolvere tutti i problemi che avevo.
    Non vorrei ricucire la relazione ma cominciarla quasi da capo, impegnandomi nel riconquistarla, ma capisco che ora è ancora troppo presto e l’idea che ha di me è ancora la stessa. Che abbia un altro lo escludo quasi certamente. Io ho ricominciato a vivere la mia vita, virus a parte, e di questo ne sono molto felice. Purtroppo ho capito solo dopo quanto era importante lei per me. Dopo la prima volta che ci lasciammo lei mi aveva chiesto di ricominciare quasi da capo, di riconquistarla, ma alla fine non ci eravamo riusciti… ecco vorrei riprovare questo dopo un periodo di assoluto silenzio… quando magari la sua idea su di me cambierà.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili