Al momento non vedo un futuro
Riferimento alla lettera:
Eccomi qui di nuovo a scrivere, visito spesso questo sito perché leggo i post e i commenti di tante persone troppo sensibili che soffrono, come me, e mi sento un po' meno sola. Non capisco perché al mondo ci debba essere tanto dolore inflitto, così tanta meschinità e indifferenza. L'essere...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 14 Marzo 2014
L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Ilarina.Lettere che potrebbero interessarti
182 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Silvia questo e’ un gioco pericoloso ora dipende tutto da te…devi cercare di staccarti in qualsiasi modo. Lui e’ confuso ma sei te che poi starai male di piu ricordatelo sempre. Questi incidenti capitano ma devi preservare te stessa con ogni mezzo. E’ assurdo che esistono tante copie di uomini cosi non me ne capacito davvero. Ila miraccomando sara’ un bel banco di prova per te ma non ho dubbi che saprai cavartela al meglio poi tornata a casa sai che cmq hai qualcuno su chi contare. Vorra’ vedere come stai. Io prego tutti i santi che non mi cerca visto che ha un’altra non vedo l’ora che passi del tutto come voi spero. L’importante e’ andare avanti….in qualsiasi modo…
Perchè? Ti sei già risposta: perchè è un immaturo del c. E’ tutto lì.
Ti vuole ma non ti vuole: non sa nemmeno lui quello che vuole.
A cosa ci stiamo appigliando se fatti non ne vediamo?
E’ speranza che cambi qualcosa per magia? E’ masochismo? E’ nostalgia?
Vedo tutto tranne amore per noi stesse. Lo chiedo/dico anche a me stessa eh?
Se sono qui è perchè siamo sulla stessa barca… come scrivevo ieri, sto provando con tutte le mie forze ad essere razionale il più possibile, a guardare ai fatti… che di fatto non ci sono o sono troppo brutti da guardare (e per questo commettiamo l’errore di guardarci indietro, quando ancora c’era qualcosa di bello per cui lottare).
Non ho mai detto che sia facile, ma cosa ci resta, ragazze… la speranza di riavere indietro un rapporto che evidentemente era così fragile da sgretolarsi?
La vita è fatta di cose anche molto dure (animafragile ne sa qualcosa purtroppo), io accanto spero che avrò qualcuno abbastanza solido da affrontarle con me e da sorreggermi… l’alternativa è nessuno. Meglio nessuno.
Non posso più pensare di affidare la mia esistenza a un bamboccio, anche se irrazionalmente e inspiegabilmente i ricordi mi uccidono.
E’ molto difficile. Comunque non siamo sole, Silvia.
io invece certi giorni mi sento maledettamente sola…al mio fianco non voglio un uomo che al primo colpo di vento o alla prima difficolta’ cade a terra e mette in discussione la nostra storia…preferisco ballare da sola…ma l’amore è una brutta cosa,tanto ti da e poi quando succedono queste cose ti lascia in bocca l’amaro,e questo amaro fa soffrire…l’amore dovrebbe essere solo gioia e invece nel mio caso e nel vostro è dolore…da oggi 16/04/2014 pensero’ a me stessa,lo devo fare per me,dicono che nessuno a il diritto di toglierci il sorriso e lui il mio ex me l’ha tolto da due mesi ma ora è giusto che ricominci da me…vorrei aprirmi la testa,e buttare tutto cio’ che ce dentro che mi ricordi la mia storia ma non si puo’…ho perso gia’ tempo,la strada è lunga,devo trovare l’autostima in me stessa pensiamo che il meglio deve ancora venire…grazie ragazze
ragazze auguri di una buona Pasqua,speriamo siano giorni sereni.cosa fate di bello?..questi giorni passati per me non lo sono stati…mi sto comunque impegnando a rialzarmi e camminare con le mie gambe…grazie
ehiiiiii ragazzeeeeee….
cia0 silvia e ilarina c0me state?
ciao animafragile sono stati giorni malinconici perché per tre anni le feste o questi giorni particolari li passavamo insieme…ho letto in un altro post che il tuo ex si è fatto sentire per Pasqua?tu come ti senti?
Silvia sono incavolata nera!. Perche’ e’ stato completamente fuori luogo mi ha fatto gli auguri capito come se non fosse accaduto nulla per fortuna esistono le amiche e mi hanno fermato. Volevo insultarlo ma tanto vuole solo stare al centro dell’ attenzione poveraccia quella che sta con lui come la capisco. Ora non ha piu’ scuse per rompere mi dice sparisci dalla mia vita e dopo un mese riappare. Sai che ti dico sti cavoli..silvia le feste son finite riproviamo ad andare avanti e’ solo questione di tempo.
per fortuna che hai le amiche,esciii e svagati..io esco solo x una pizza o ape ogni tanto…perché le mie amiche sono impegnate con figli ,non ho motivo di svagarmi…e quindi penso e ripenso..è un pensiero che ce sempre li…chissa’ cosa avra’ pensato perché non hai risposto..a giorni si va AVANTI E GIORNI NO e oggi è uno di quello.vorrei sentirlo ma nn mi chiamera’ mai..sto perdendo del tempo per me,ma nn ho ancora accettato il fatto che mi ha lasciato.aiutami
Silvia guarda sto messa come te le mie amiche hanno figli o sono fidanzate quindi le vedo il pomeriggio ma se devo chiamarle rispondono sempre!. Anche io ho passato sempre le feste con lui e credo che questa volta sia stato lui a sentire la nostalgia sai per mandarmi gli auguri di sabato a mezzanotte non sta bene. Non mi interessa che pensa e ti giuro che non sto bene ho pianto due giorni perche’ mette il dito nella piaga e ci gode. Se io stessi con un altro non lo cercherei mai ma lui e’ cosi non e’ per interesse ma per rendere vivo il ricordo tutto qui. Silvia io vado dalla psicologa, in palestra,e adesso ho trovato un kavoretto per 2 mesi mi sto distraendo e va meglio se potessi ti aiuterei ma devi farlo te per prima. Per me sono passati sette mesi e’ un’eternita’ ma la cicatrice c’e’ ancora purtroppo. Te lo ridico prova a fare qualcosa che ti piace qualsiasi…te che mi dici ti ha ricercato poi?. Io mi auguro che tra un po’ di tempo ci faremo due risate su queste sofferenze….ce lo meritiamo!. Ila dove sei?
ANIMAFRAGILE,nn si è piu’ fatto sentire e in questi giorni di festa speravo in una sua chiamata o messaggio,ma niente di niente..devo rimboccarmi le maniche e andare avanti senza piu’ guardarmi dietro..forse sto cosi perché in fondo io ci spero che lui possa cambiare idea,ma mi dicono che non posso sperare che lui torni indietro devo guardare avanti..sono passati due mesi,sara’ che cmq non ci siamo staccati completamente e allora tutto è piu’ difficile…mi capisci cosa voglio dire?
grazie ancora animafragile,non sai come sono preziose le tue risposte e la tua presenza qui..
Ilarina tu come stai?com’è andata la serata al locale dove c’era anche lui(ex)?
Silvia ringrazialo e spera che sparisca per sempre ti fara’ meno male cosi. Io ti capisco e lo sai e dopo quello che c’e’ stato tra di voi ti senti peggio. Ora non sbagliare piu’ salvaguarda la tua vita e’ l’unica che conta sei tu. Per me e’ diverso mi ha detto non ti amo piu’ sto con un’altra ma vuole la mia amicizia per controllarmi sparisci anche se ti sforzi un giorno starai bene e ringrazierai dio perche’ e’ finita!.
animafragile,spero di riuscire presto a ringraziare il Signore per quello che è successo e di dire menomale che ho perso una persona del genere…ora come ora nn riesco,ma sparisco,anche se magari non servira’ a nulla è giusto che senta la mia mancanza…e che veda che non sono piu’ disponibile..grazie
Ciao ragazze,
ci sono e vi leggo, anche quando non ho la forza di scrivere e la voglia di chiudermi al mondo vince su tutto. Anch’io spero con tutta me stessa che arrivi quel giorno in cui staremo bene… al momento non lo intravedo nemmeno… mi pare di fare qualche passo in avanti e cento indietro… l’ho visto giorni fa (gli auguri no, non me li ha fatti… l’ennesima occasione in cui speravo in un suo contatto… so che è meglio così ma ste feste m’hanno uccisa): è andata come speravo che andasse, ovvero che mi vedesse tranquilla e allegra… ma oggi come oggi mi da zero soddisfazione la cosa. Non cambia come mi sento e non cambia la mia situazione. Penso e ripenso e forse l’unica cosa che dovrei fare per me stessa sarebbe lasciare questa città, anche se non posso farlo su due piedi ovviamente… credo davvero ormai sia l’unica soluzione. Da una parte mi sono data una scadenza, per darmi tempo, per leccarmi le ferite e metabolizzare tutto prima di fare passi troppo grandi, ma dall’altra sono convinta che restando qui, con la costante paura di incontrarlo, magari con un’altra (ho una forte sensazione) e con la speranza che succeda qualsiasi cosa (lo so, è patetico), non guarirò mai e il tempo che passerà sarà inutile. Non so da dove ripartire sinceramente… qui avevo costruito qualcosa in questo tempo che vi son stata, ora lasciare tutto per il nulla non esiste.
Quindi, a distanza di 2 mesi, mi chiedo oggi se vedo un futuro… ed è davvero deprimente, ma la risposta è ancora “no”.
Grazie di esserci, ragazze… 🙁
Ila io ho dovuto farlo per forza e quando potro’ ritornero’ nella citta che adoro che non e’ di certo il posto dove convivevo con lui. Se lo vedro’ pazienza ma io non rinuncio al mio sogno per lui tanto sara’ impossibile incontrarsi e se dovesse accadere amen voglio andare avanti comunque…anche non amando piu nessuno l’importante e’ non tornare con lui. Io dopo 2 mesi ero distrutta ma lo chiamavo sempre una vera idiota e infatti subito lui mi ha fatto gli auguri di pasqua ma non e’ stato bello sto sotto un treno ma non mollo..anche se la rabbia e’ alle stelle!. Faro’ passare secoli ma lui non mi sentira’ piu’…stavolta ha chiuso…io ho sofferto le pene dell’inferno lo so ma ora basta capitera’ pure a voi e’ una certezza detta da una persona che ancora si sta riprendendo
ragazze ma perché stiamo cosi male per dei tipi cosi?ilarina ti capisco,anche per me queste feste sono state uno sfacielo,malinconia a go-go…solo chi sta passando quello che provi puo’ capire e io ti capisco benissimo.io lo amo ancora,mi manca,lo vorrei con me..adesso ho deciso di non assecondarlo piu’ di sparire,sara’ dura non sentirlo ma è l’unica soluzione per stare bene…succedera’ che quando comincio a star bene e il fatto che saro’ sparita lui ricomparira’,e credetemi sara’ anke una soddisfazione e un po’ ci spero(lo so che è sbagliato)
Ilarina? Grazie per avermi confermato anche tu certe teorie, anche se, al di là della battuta sarcastica, sono dispiaciuto per la tua vicenda. Io sono quasi certo che avrai avuto qualche segnale di quello che poi è accaduto, anche se hai preferito, inconsciamente ignorarlo. Pensaci bene.
Ma quello che mi sorprende ogni volta è che, nonostante tutto quello che questi cialtroni vi fanno, riuscite ancora a ricordarli con tenerezza, come accade a te, Ketty, Silvia, che lo ama ancora, e tante altre brave ragazze che restano fregate e di cui leggo gli sfoghi.
Non vi rendete conto che a fronte di quanto avete dato (ma non buttato via ricordalo, vista la sincerità dl vostro sentimento) è una fortuna che elementi del genere siano scomparsi dalla vostra vita? Come diavolo fate a ritenervi ancora innamorate e/o aspettare che tornino personaggi che vi hanno umiliato?
Io scrivo su un altro forum delle stesse cose, e vorrei tanto essere smentito dai fatti, invece questi continuano a confermarmi che molte donne amano soffrire della mancanza e delle “mancanze” di certi tipi, come se ad una vittima mancasse la figura del carnefice, quando invece dovrebbero GIOIRE di averli persi. E’difficile capirvi, credimi.
Buongiorno ragazze,
io so bene che è finita per sempre, che se anche tornasse mai (e non tornerà mai) io non lo vorrei più perchè non ho più fiducia in lui, nè stima, nè nulla… vorrei solo guardare avanti ma mi rendo conto che restando qui è molto più dura. Il mio sogno comprendeva lui non questa città, lui ha rinunciato al “nostro” sogno. Stare qui non riguarda me, ma lui. Era una scelta fatta in base a lui. Ora come ora mi paralizza stare qui, l’unica cosa che posso e devo fare è cercare la compagnia di chi mi vuole bene… ma i “sogni”, i progetti, al momento sono in fondo al cassetto. Sono troppo confusa al momento. Spero che il tempo mi dia risposte e lucidità per fare nuove scelte e prendere nuove strade, ma al momento sono bloccata e non so come uscire da questo pantano. Al di là di tutto, al di là di lui. Sto pensando a me in questo momento, ma purtroppo lui è OVUNQUE (non ho nessuna intenzione di cercarlo mai più… anche se tra pochi giorni sarebbe stato il nostro anniversario e so già da ora che starò malissimo).
Buongiorno Golem,
grazie per il tuo commento. Sono molto contenta per te che tu stia cercando solo conferme alle tue teorie in forum come questi, vuol dire che non hai mai provato sulla tua pelle ciò di cui si parla (e non te lo auguro MAI) e per questo ti è difficile capirci, credimi.
Tu hai la compagnia migliore del mondo in questo momento: te stessa. E non ti rendi conto che non sei tu ad essere senza di lui, ma lui senza di te. Se ne ricorderà, ti cercherà, sono pronto a scommettere. Ma il vero errore lo faresti riprendendolo, allora sì che lui avrebbe la certezza che con te può fare quello che vuole.
Guarda avanti, sei giovane e lo sai e la vita continua, anche e soprattutto senza un cialtrone (e anche vigliacco se mi permetti)
Invece ti capisco più di quello che immagini, sia per esperienza diretta che indiretta.
E per questo che voglio dirti che quello che provi oggi, senso di sconfitta, diminuzione dell’autostima,insicurezza, un giorno sarà motivo di sorriso da parte tua. Ma a una condizione, che cominci ad amare (per cominciare) la persona che lo merita di più in questo momento: te stessa.
Auguri e …coraggio, non è la fine, è l’inizio di un nuovo amore. Se è successo a me, alla tua età, accadrà anche a te
Ciao golem…mi piacciono mlt le tue risp specialmente l ultima…sei uno dei poki uomini maturi mi sembra…quello ke io nn mi perdonero mai e ‘ di nn aver capito subito ke il mio ex era il classico uono immaturo a 40 anni eppure i segnali ci sn sempre stati ignorati da me…un uomo ke si fa ancora condizionare dalla famiglia … un uomo ke parla parla e poi vuole importi le proprie volonta…risultato se tu nn vuoi sei fuori dalla sua vita…ma secondo te un uomo ke vuole a tt i costi ke ti trasferisci da lui facendomi lasciare tt lavoro famiglia e figlio scontento di cambiare citta senza aspettare un po piu di tempo ti ama ??
Ciao Golem,
purtroppo i nostri commenti qui si accavallano.
Ti lascio la mia mail, se vorrai scrivermi (qualsiasi tipo di confronto è ben accetto, come sempre): lavaligiadinina@gmail.com.
Ad ogni modo, non mi pare di aver mai scritto di voler tornare con lui, nè di stare male solo ed esclusivamente per lui. Capita nella vita – sbagliando – di prendere una strada che poi si rivela errata e di dover poi riprogrammare tutto. Ci si sente mancare la terra sotto ai piedi e non si sa da dove ripartire. Con questa persona avevo fatto dei progetti e un investimento in cui credevo con tutta me stessa. Ho condiviso ogni aspetto della mia vita e delle mie giornate. Usando la razionalità, ora, so che mi ha fatto un favore, di dovermi rimboccare le maniche e guardare al futuro… ma credo anche che certe ferite dell’anima vadano comunque rimarginate, nei tempi che ci vorranno, e la ragione purtroppo fa a pugni con i sentimenti in questi casi. Rendersi conto di aver preso un abbaglio, di aver vissuto nell’illusione e nelle bugie ti farà anche aprire gli occhi… ma i sentimenti non cessano da un giorno all’altro, così come il dolore per la forte delusione. Magari fosse così. La decisione non è stata mia, io l’ho subita. Dall’oggi al domani. Per di più, mi sono sentita mancare di rispetto per non aver ricevuto nemmeno una spiegazione. Se non lo cerco è proprio perchè ragiono, ma ció non toglie che sia stata una gran batosta per me. Benissimo che sia uscito dalla mia vita, ma non posso nemmeno stupirmi più di tanto se questa persona ha lasciato un vuoto (io l’ho amato davvero) e se i progetti fatti con lui mi hanno incastrata in alcune realtà che ora come ora devo trovare il modo di vivere serenamente o di cambiare. È su questo che sto lavorando. Golem, hai mai sofferto per amore? Hai mai vissuto un abbandono?
Si e’ la delusione per me di dire avete ragione tutti….una volta mi ha detto se non ci credi neanche tu per me e’ finita!. Io ci ho creduto come voi fino all’ultima goccia fino a quando si e’ fatto mollare per paura di ferirmi invece mi ha fatto peggio…so come ci si sente..ed ora che sta con un’altra e mi cerca come se fossi un’estranea per gli auguri non e’ peggio?. Silvia dici che starai bene la mia amica mi fa almeno la soddisfazione? Quale? Mi ha rimesso k.o dopo che mi ha detto sparisci dalla mia vita…adesso state in una fase peggiore vi assicuro che le cose miglioreranno anche per me e’ cosi’ mi si stanno aprendo un sacco di porte.. L’amore arrivera’ e ora so di meritarmelo che non faccio cosi schifo
Si, succede di accavallarsi. Ti scriverò volentieri dopo questi giorni di vacanza, Ilarina.
Io non ho subito abbandoni di quel genere, ma la mia amata moglie si, prima di conoscermi, ovviamente. Se non è uguale alla tua come storia, il finale e’ identico, con anni di tribolazioni per un idiota che la prendeva in giro. È per quello che in altri forum ho dibattuto il motivo per il quale ottime donne si innamorano di certi buffoni.
Ma quando non ci pensava più a trovare chi la amasse, ci siamo incontrati, e siamo felici, da molti anni.
Venivo anch’io da una brutta storia di “abbandono”, ma si trattava di una morte inattesa, non di un tradimento classico.
Io posso dirti che nulla e’ perduto quando tutto sembra perduto. Ma ora non devi ABBANDONARTI tu per prima.
Ciao, e sii come fa intendere il tuo nome: sorridente.