Salta i links e vai al contenuto

Invitata a non uscire con lui perché piace a un’altra del gruppo

  

Rispetto a tanti problemi che leggiamo in queste lettere diciamo che la mia è molto più leggera.. ma siccome da qualche giorno sono un pò arrabbiata volevo raccontare a voi la mia esperienza..
Sono una ragazza di 29, single, da diversi mesi dopo essere uscita da una lunga storia.. Non ho più avuto nessuno dopo il mio ex, è un dolore che ancora non ho superato.. nonostante questo ho cercato di riprendere in mano la mia vita, ho iniziato a uscire con gli amici, serate, cene.. ho conosciuto nuove persone.. Ho conosciuto un uomo amico di amici, ogni volta che ci incontriamo stiamo tutta la sera insieme, parliamo, ci raccontiamo.. ma mai niente di più.. solo piacevoli conversazioni con un uomo che a me sta molto simpatico..
Mi ha chiesto il numero, mi ha chiamata per uscire.. e io ci sarei andata molto volentieri.. ma non l’avessi mai fatto!
Sono stata gentilmente invitata da un’ “amica” a evitare di uscire con lui e anche di parlarci tutta la sera.. e sapete perchè?
Perchè a un’altra “amica” del mio gruppo piace lui.. non sono mai stati insieme, non c’è mai stato niente tra loro, lui neanche sa del suo interesse.. ma gli mancherei di rispetto perchè lei aveva già puntato gli occhi su di lui.. io sapevo che a lei lui piaceva, ma pensavo nel senso che lo ritenesse carino, non che avesse altro tipo di interesse.. anche perchè lei è innamorata del suo ex, parla sempre e solo di lui..
In pratica hanno deciso per me.. l’ “amica” mi avrebbe detto di evitare di uscire con lui per non mancare di rispetto all’altra.. visto che a me lui non è che interessa, ma sarebbe solo per conoscerlo, sarebbe meglio se io evitassi.. per evitare problemi nel nostro gruppo.. ma qual rispetto? ma quali problemi?
E’ giusto che io specifichi che sono donne sulla quarantina e non ragazzine..
Allora io ho rinunciato a uscire con lui, tanto non avevo ancora interesse, e per non farla rimanere male, ho evitato.. ma non so mai come sarebbe potuto andare.. visto che praticamente mi è stato “vietato” anche solo di parlare con lui per più di 5 minuti.. sempre nel rispetto di lei..
Vi rendete conto? Lui praticamente si è trovato un “no” come risposta non sa neanche perchè.. io non so nenache perchè qualcuno si può permettere di decidere per me..
Io che prima di fare qualsiasi cosa penso mille volte per vedere se può far soffrire qualcuno.. però così mi sembra veramente troppo.. che dite?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

17 commenti a

Invitata a non uscire con lui perché piace a un’altra del gruppo

Pagine: 1 2

  1. 1
    Marco da Roma -

    ..ma che ti importa ! Esci con lui e basta !

  2. 2
    Christopher -

    voi donne in ste cose siete tremende.

    ti dico cosa avrei fatto io con un mio amico:

    “ti piace anche a te ? dai magari ce la tromb***o in due XD”

    a parte gli scherzi….
    mi sembra abbastanza triste come cosa eh….cioè io direi che le tue amiche siano un pochetto immature…madò fanno come i bambini !

  3. 3
    guerriero -

    donne sulla quarantina, poveri noi

  4. 4
    passante -

    Mi madre alla vostra età aveva 2 figli grandi e tirava su la famiglia… E le tue amiche lì a fare le adolescenti che si contendono il maschietto a suon di dispetti. Poi tu che le appoggi in questa cosa… Ma non vi vergognate neanche un po’?

  5. 5
    Camilla75 -

    Secondo me dovresti parlare con lei e capire quanto è fondato il suo interesse verso di lui…e poi spiegare a lui come stanno le cose!
    La comunicazione è importante…spesso si perdono occasioni e si fanno danni non parlando in modo chiaro!
    In Bocca al Lupo!

  6. 6
    lipsia -

    Ciao Sonia, ma scusa perchè permetti a questa persona di decidere al tuo posto? Per rispetto? Ma di chi, ma di cosa….non mi risulta tu ti sia inserita in una storia no?
    Quindi se davvero ti fa piacere uscire e passare del tempo con questa persona, fallo senza guardare in faccia nessuno, anche per non farti delle domande che già ti fai, leggo.
    In bocca al lupo!

    Ps. cambia giro di amicizie (femminili)

  7. 7
    luce -

    Cara Sonia,sei tu che hai permesso a queste persone di decidere visto ke alla fine hai fatto come volevano loro…come hanno già scritto questo tipo di atteggiamenti sono degni di persone immature.Rivaluta le tue amicizie!!!!

  8. 8
    sonia -

    Avete ragione..che tristezza!
    Fatto sta che io non ci sono uscita, che quando lo rivedrò sarò a disagio perchè mi hanno detto che dovrei dargli meno confidenza..Non sono amiche questo è chiaro, ma alla fine mi hanno messa in una condizione imbarazzante..neanche posso dirgli il perchè..devo far finta che a me non interessa uscire con lui quando non è vero..è un uomo piacevole con cui avrei trascorso piacevolmente un paio d’ore..ma se lo avessi fatto mi avrebbero voltato le spalle..
    Può darsi che la situazione migliore sia veramente cambiare giro..ma non per lui, perchè magari poi non sarebbe scattato neanche niente, ma per me..

  9. 9
    aromatic -

    ma fai quello che ti pare!mica quei due stanno insieme. Metti in conto che ti sbatteranno fuori dal gruppo, ma certa gente meglio perderla che trovarla. Per guerriero: io ho quasi 43anni e allora qual è il problema?

  10. 10
    Alessandro -

    Scusa eh ma come dite voi donne quando si tratta di voi non è lui che dovrebbe scegliere???…. mica so fidanzati…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili