Salta i links e vai al contenuto

Non tutto vien per nuocere

Lettere scritte dall'autore  

Cari lettori, mi ritrovo a scrivere in questa giornata di fine estate afosa in condizioni molto tristi. Non so se la mia storia potrà essere letta da qualcuno ma per me rappresenta uno sfogo perchè ho molta rabbia dentro e mai come ora mi sento svuotata e prive di forze.
Sono separata di fatto da circa 2 anni (non x mia volontà).Lui non ha mai chiesto la separazione legale perche’ dice sempre che un giorno potremmo ritornare insieme (forse è un modo per tenermi ancora legata a lui). Con grandissimo dolore e molta dignità vado avanti nella mia vita anche se ogni tanto mio marito (se si puo’definire cosi’) mi cerca quando deve trovare conforto morale (solo io lo capisco cosi’ afferma lui) ed io sempre pronta ad offrigli il mio appoggio. Ha avuto una relazione con una donna per circa 1 anno ma mi dice che lei conta poco e circa 4 mesi fa’ mi conferma che tra di loro è finita. Inizia cosi’ da parte sua una specie di riconquista (mille scuse x quello che mi fatto passare, coccole tenerezze parole dolci..ecc.ecc) finchè mi propone di raggiungerlo in vacanza x una settimana .. e io parto ansiosa di poter recuperare questo rapporto..
Trascorriamo un periodo davvero sereno finchè l’ultimo giorno prima di partire scopro per puro caso perchè non è mia abitudine curiosare nelle cose altrui, quello che secondo me mi ha fatto veramente aprire gli occhi. Lo stupido lascia x sbaglio la pagina dei messaggi di FB aperta ed io cosi’ scopro che intrattiene dolci relazione con una serie di signorine…una certa Cristina a cui a promesso un bel week end a settembre. una certa Doriana che lo cerca con ansia (i due hanno avuto una relazione un mese prima), un’avvocatessa che non vede l’ora di vederlo al suo rientro e cigliegina sulla torta anche la donna con cui aveva interrotto la relazione 4 mesi prima pronta ad occupare il mio posto appena avro’ fatto le valigie x rientrate (tutto studiato e calcolato)..
Io rimango basita, senza parole, esterefatta ..Lui non nega anzi è molto dispiaciuto perchè mi vede cosi’ delusa e scoppia in un pianto falso sconvolto dai sui sensi di colpa e io preparo le valigie. Prima di partire mi conferma che non vuole perdermi e che sta male x me.(il maiale)
Ora sono qui amereggiata piu’ che mai che mi chiedo che razza di uomo io posso aver sposato.. è proprio vero che i sentimenti rendono ciechi. E mentre io sto qui ad aggrovigliarmi nel mio dolore lui si sta divertendo con l’altra ( forse non vale la pena soffrire cosi’ tanto). In tutta questa situazione c’è tanto squallore, ma come puo’ una persona fare cosi’ male agli altri? daltronde non l’ho cercato io..(io non mai chiesto nulla). Non mi perdono di essere stata cosi’ stupida ma l’ho fatto in buona fede con la speranza di recuperare il nostro rapporto. Grazie x aver letto la mia lettera.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

31 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    shaut -

    Ciao mi trovo nella tua stessa situazione e leggendo la tua lettera la solo cosa che mi è venuta in mente è mamma mia ma cosa sono questi uomini ma perchè ci fanno soffrire cosi in maniera gratuita.Io non posso darti dei consigli dato che amia volta sono stata molto stupida ma l unica cosa che mi sento di dirti è mollalo soffrirai tanto ma tanot ma non vale la pena stare dietro a uomini cosi.cavolo risprendiamoci la nostra dignità tranquilla rpima o poi i conti torneranno.Un abbraccio

  2. 2
    every3 -

    grazie shaut..non è bello sapere che ci sono persone nelle mie stesse condizioni ma quanto meno posso trovare un po’ di conforto in quello che scrivi..
    Lo stupido non si rende conto di far del male (cosi’ afferma) tutto gli viene naturale ma prima o poi la vita è una ruota che gira anche lui avrà il suo ringraziamento.
    Non credo che si tratta di immaturità la sua, ma solo di puro piacere nel vedere gli altri che soffrendo si muovono a suo piacimento.

  3. 3
    rossana -

    Every3,
    chiedi immediatamente la separazione con addebito. è il minimo che tu possa fare con un simile mostro!

    purtroppo ci sono esseri umani che per il sesso passerebbero sul corpo della loro madre e dei loro figli. oppure si tratta di malati mentali che non solo non hanno la minima cognizione di quello che stanno infliggendo ad altri, che non lo meritano, ma non si rendono conto nemmeno di quanto è stupida e vuota la loro stessa vita.

    è vero che i sentimenti accecano ma quando poi cade il velo si deve essere in grado di reagire con decisione, costi quello che costi.

    ritieniti fortunata di non aver avuto figli. fatti forza e volta pagina: hai tutto da guadagnare, anche se non potrai fare a meno di pagare il prezzo dell’errore in cui sei incappata frequentando e sposando questo individuo.

    un abbraccio.

  4. 4
    paoletta -

    lo chiedo a voi uomini a voi che leggere e scrivete in questo forum..perchè certi individui giocano con le emozioni delle persone cosi tanto.??.(lo so che ci sono anche donne che si comportano cosi’ ma questo non è il caso)…Cosa spinge un uomo a intrattenersi con diverse signorine anche contemporaneamente come se tutto questo fosse una droga .. sesso sesso sesso o puro piacere di conquista per poi scaricare la mal capitata..
    Anche io vivo la stessa situazione e con il mio ex marito sono stata sposata 15 anni.. Ci siamo conosciuti a 23 anni abbiamo fatto una famiglia e poi all’improvviso a lui viene la sindrome del peter pan..(vita libera, donne e divertimneto) ovviamente se ne va di casa ma non intende separarsi legalmente… e si perchè un giorno quando sarà vecchio e nessuno lo vorrà potrà sempre ritornare casomai dalla mogliettina che soffre come un cane..una donna da piu’ di due anni la frequenta ,una donna che lo pressa perchè a sua volta vuole una famiglia.. e lui che fa scappa e ogni tanto torna da me o da altre.. Vorrei non essere piu’ dipendente mentalmente da quest’uomo.. è vero cerchiamo di ritrovare la nostra dignità!!!!!!

  5. 5
    sara -

    ciao every.. tutta la mia solidarietà.. io mi chiedo che razza di uomini e donne ci sono in giro!!! Ma se non si ha intenzione di relazionarsi in modo costruttivo lasciateci perdere.Qui i veri dipedenti mentali sono questi poveri uomini che continuano a martellare emotivamente le ex per non permettere loro di rifarsi una vita..mentre gli stupidi si divertono e poi piangono. Donne dobbiamo svegliarci. Per carità questa non vuole essere una critica nei confronti di tutti gli uomini perchè ci sono persona x fortuna serie e stabili mentalmente. Donne lasciateli arrovellare nello loro turbe mentali e non siate piu’ disponibili..a questi gli sembrerà di non avere piu’ la terra sotto i piedi e probabilmente sposteranno le loro mira sul altre mal capitate che a loro volta soffriranno (povere)

  6. 6
    nigel -

    @ every3
    mi dispiace davvero tanto. Fa male leggere le tue parole. Anch’io ho scoperto il tradimento attraverso messaggi, biglietti, ecc.ecc. Ed ogni volta che trovavo qualcosa era come sentirsi preso a pugni. Continuo a non credere, continuo a pensare e convincermi che è un brutto sogno…. ma non lo è!
    Non so proprio cosa consigliarti, perchè molte volte quando si è innamorati, si è anche molto “stupidi”. Facciamo fatica ad accettare il normale corso degli eventi, e cerchiamo con tutte le forze di accettare l’umiliazione, al punto di convircerci che è tutta colpa nostra.
    Forse, un domani, tra molto tempo,….o forse mai, riprenderemo in mano i pezzi della nostra vita, cercando di non chiudere più gli occhi di fronte ad una nuova relazione,….sempre se capiterà ancora!

  7. 7
    luc -

    Ciao every
    mi dispiace per quello che ti sta accadendo: è un vero b……do
    La tua esperienza è simile alla mia con la differenza che la mia ex fidanzata e dico ex per lo mandatata a stendere subito senza ritorno con posta celere giocava non solo con il mio migliore amico ma anche con mio cugino. Da tenere presente che questa donna ha 34 anni non è piu’ una ragazzina e invece di pensare a costruire una possibile rapporto ama flirtare di brutto con tutti peccato che ha trovato quelli che hanno riferito..Tra meno di otto mesi ci saremmo dovuti sposare …casa pronta festa già pianificata tutto in regola insomma. L’ho conosciuta circa due anni fa . Quando l’ho vista ho subito pensato questa sarà la madre dei miei figli..lei era la donna della mia vita gentile premurosa diceva di amarmi moltissimo e poi la vita mi ha rivelato una sopresa inattesa: l’amore che nutrivo mi rendeva davvero cieco e sordo…non riuscivo a vedere cio’ che per gli altri era così lampante. A un certo punto mi hanno anche avvisato ma io non volevo credere finchè non l’ho colta nel sacco. E poi dopo uno schiaffone dove sono rimaste impresse le mie cinque dita della mano sul suo bel visino l’ho rispedita al mittente. Meglio prima che dopo

  8. 8
    ellena -

    ciao every che dire: fatti forza.Quell’uomo non merita un solo minuto di dolore. Ma che squallore ! Secondo me sei troppo intelligente e sensibile per umiliarti cosi’. Non ti dirò di cercare altrove perchè a mio avviso e dopo varie esperienze negative ritengo che tutti gli uomini in particolare quelli separati e dopo i 35 anni sono tutti uguali: eterni peter pan alla ricerca dell’evasione o di un riscatto emotivo. TUTTI uguali…li vedi li nelle discoteche piu’ “in” che guardano ste ragazzine tutte mezze denudate e sfrontate pronti a saltare addosso al loro minimo cenno per poi non ricordarsi piu’ neanche il loro nome il giorno dopo. Rincorroro quella che è stata la loro gioventu’ che ormai è passata ma neanche se ne rendono conto: importante è non avere troppe responsabilità.
    Secondo me è anche colpa di queste donne talmente sole e povere dentro che per un niente riescono a finire nel letto di qualcuno. Non ha importanza se è sposato o fidanzato o single.e’ importante concludere per poi rimanere molto male se il poveretto manco si ricorda chi sono e giu’ a frignare perchè il cellulare non squilla.
    Se ciascuno di noi coltivasse di piu’ la propria parte interiore e la parte che ci sta piu’ a cuore (la famiglia, i figli, l’amato o l’amata) non ci sarebbe questo schifo in giro. Ma dove sono finiti i valori come il rispetto e la fedeltà??? dove è finito l’Amore ??? Io ho 42 anni sono una bella donna e mi reputo intelligente e simpatica ma sono sola o meglio di occasioni blande come sopra ne potrei avere se solo aderissi a questo gioco che la società cosi effimera ci propone ma preferisco non avere uomini che posso dare solo del sesso e basta. Io i miei principi e miei valori me ti tengo stretti stretti e non so cosa mi riserverà il fututo. Certo è brutta davvero brutta la solitudine non aver un uomo accanto ma preferisco cosi’. Poi puo’ anche essere che un giorno incontrerò la persona giusta ..si vedrà!! forza every!!!!!!

  9. 9
    every3 -

    @ rossana..grazie per il tuo consiglio, hai ragione è un mostro una bestia malata di mente..L’unica via di uscita è la separazione ma questa volta con addebito.. mi ha chiesto di riparlarne a settembre e ovviamente di non dire a nessuno che sono stata con lui ..sai quella che sta ora con lui in vacanza potrebbe rimanerci male (poverina è molto sensibile) mentre alla sottoscritta consiglia di stare tranquilla che tutto si risolve.Che schifo!
    Grazie ovviamente a tutti per le loro testimonianze anche se dolorose: di gente cattiva in giro c’è ne proprio tanta.

  10. 10
    rossana -

    Every,
    non attendere che ci pensi lui, impostando la separazione a modo suo,
    consulta un avvocato fin da subito, tanto tu non sei in vacanza… 🙁

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili