Salta i links e vai al contenuto

Questa volta non torna più

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno a tutti. la mia prima lettera l’ho scritta il 18 ottobre e raccontavo della mia situazione, io 46 anni e due figlie, separato, lei 30 anni ricca e libera professionista. 3 anni di storia altalenante, poi amore al massimo e gioia con le mie figlie e ad agosto mi lasciava, per la differenza d’età e per le figlie. A ottobre mi aveva cercato, baci appassionati, ma è tornata da lui, con cui sta ufficialmente da pochi giorni dopo che mi ha lasciato. Dopo quella data non avevo più voluto vederla né sentirla. Due giorni fa mi chiama e prendiamo insieme un caffè, parliamo di tutto meno che di quello che è stato. Ieri lo stesso, ma alla fine io le dico che mi manca e che la amo tanto e che la sto aspettando. Lei dice che non cambia idea per i problemi che ho appresso. Ieri pomeriggio mi informo con una persona che conosce bene lei e lui. Mi dice guarda che già convivono, sono innamoratissimi e va tutto bene, lei lo ha già presentato ai suoi, mentre io sono rimasto nascosto 3 anni. Fino a ieri ho creduto tornasse. Le ho telefonato e l’ho insultata, perché ancora poco tempo fa aveva detto che non tornava con me per i problemi già detti e non perché amasse un altro. Ha replicato che lei non lo ama ma ci tiene a lui, se no tornerebbe con me. Che frase idiota. Io le ho scaricato tutta la mia delusione ed il mio astio, perché anziché tenersi la porta socchiusa poteva dirmi subito che amava quell’altro ed io non avrei aspettato come uno stupido bambino. Ora, da ieri, vivo il mio dolore diversamente con motivazioni diverse e senza speranza alcuna. Meglio così. L’avessi saputo prima non avrei aspettato 3 mesi. Da oggi devo provare a dimenticare e devo riuscire a ricostruire una vita che già era stata crepata dalla mia separazione e che lei ha fatto crollare del tutto.
Ciao a tutti

Lettera pubblicata il 20 Novembre 2010. L'autore ha condiviso 50 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Questa volta non torna più

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    obiuan -

    ciaoMaria, grazie di tutto, lamia mail, se si può dare su questo sito, è obi_uan@libero.it, se vuoi ci sentiamo anche lì. un abbraccio

  2. 22
    obiuan -

    hai visto man, che bella persona? cinica, sadica egoista, ma se la vedessi in faccia e nei modi è un angelo. Ma se non ricordo male, i demoni non sono altro che angeli caduti dal paradiso, forse lei è questo. da domani non avro’ più il mio numero telefonico, non serve a niente perchè tanto lei non mi avrebbe più cercato, ma almeno smetterò di illudermi ad ogni bip, saprò che il messaggio non sarà suo. IO credo in Dio, ho avuto ed ho avversari per lavoro, molto più cattivi di me. Speravo solo che nei sentmenti non dovesse esserci pericolo. Come ho già detto in altri casi, sono sceso in battaglia di fronte ad un esercito di armigeri con elmo e corazza ed io ero in costume da bagno e con la spada di plastica. La mia vita non so se mi darà qualcosa. Sono pessimista. Spero di trovare la serenità che avevo trovato per far crescere le mie bimbe, che da più di tre mesi non vedono il papà sorridere. un abbraccio man, confrontarsi è sempre bello, anche quando davanti a te hai solo una tastiera. Maurizio

  3. 23
    rossana -

    Obiuan,
    capisco che sia duro essere innamorati e essere stati strumentalizzati da persone senza scrupolo. purtroppo, succede tutti i giorni a molte persone… i sentimenti sono più instabili di altri aspetti di vita e chi ci fa del male spesso non ne è neppure totalmente consapevole… magari, invece, si sente in colpa, come la tua ex, e vorrebbe essere pure rassicurata che tutto va bene, anche per te…

    se ti può essere d’aiuto, cerca di convincerti, razionalmente, che non avrebbe potuto funzionare. continuo a vederla così, di fondo, indipendentemente da tutto il resto… e se qualcosa non regge, meglio che crolli al più presto!

    coraggio, devi rimetterti in sesto per le tue bambine e anche per non darla vinta a chi ti ha fatto del male. riconosci la tua parte di colpa, e di illusione (come sto facendo anch’io), e guarda al futuro.

  4. 24
    obiuan -

    Cara Rossana, io colpe ne ho, quelle di riaverla presa ogni volta che è tornata, dopo avermi lasciato ed essersi fatta gli affari suoi. Per il resto, a suo dire i miei peccati sono di avere 16 snni più di lei e 2 figlie… io aggiungo di non avere i soldi suoi e della sua famiglia. illusioni ne ho avute tante, lei era il mio sogno più bello ed ora è il mio incubo peggiore. un bacio

  5. 25
    rossana -

    Obiuan,
    anch’io ho portato avanti di recente una storia tormentata, per fortuna per soli 8 mesi, dopo quasi vent’anni di solitudine…

    non hai idea di quanto sia triste alla mia età essersi illusi e doversi arrendere… eppure, riconosco di essermi voluta illudere: l’amore è qualcosa di talmente raro e di talmente instabile da potersi paragonare a una farfalla: quando arrivi a stringerne le ali tra le dita, non volerà più… succede, purtroppo!

    e non è una questione di anni in più o di figli al seguito (anche se questo può avere il suo peso), è una questione di alchimie e di persone. quella che ti ha lasciato, nel leggere come scrivi di te e di lei, mi sembra fosse molto diversa da te…

    anche il mio compagno è molto diverso da me, solo che NON volevo nè vederlo, nè accettarlo… siamo così, sventati e folli quando abbiamo TROPPO bisogno d’amore…

    ricambio il bacio

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili