Salta i links e vai al contenuto

Questa volta non torna più

Lettere scritte dall'autore  obiuan
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 50 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

25 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    maria -

    maurizio ho letto ciò che hai fatto ieri sera e beh..purtroppo so che questi sono passaggi inevitabili..ci si umilia….si calpesta l’ orgoglio e la dignità,si entra in un vortice senza fine..
    Ma adesso è ancora più chiaro il concetto,lei non prova nulla e vuole farsi la sua vita lontano dalla tua..
    A questo punto non hai altra scelta,allontanala più che puoi non hai più nulla da prendere,più continui così più lei comincerà a farsi l’idea di te di un uomo fragile,di un uomo che prova solo pena x come si sta riducendo.. Non fargli fare questo quadretto di te,tanto lei in ogni modo mangia beve e se ne frega..
    Stai ossessionandoti con i se e i ma,ma mi chiedo pure se nel caso più remoto ritornassa da te(cosa che non credo proprio da quanto hai scritto) come staresti con lei? Male Maurizio,sempre con la pena nel cuore che lei non è l’ideale di donna che avevi creduto,e con la paura che da un giorno all’altro ti sbatta la porta in faccia x un’altra storia da consumare lontano da te ma di fronte ai tuoi occhi..
    Hai fatto tanto,anche troppo in questi mesi,devi adesso fare altrettanto x non fare più nulla.. Parlo con cognizione di causa e ti dico che solo con una grande forza e prova di coraggio puoi farcela,puoi non dico smettere d’amarla ma allontanare l’ossessione che di lei adesso hai.. Ogni tuo gesto non sta servendo a nulla,e ti stai solo spegnendo x qualcosa che non c’è.. Capisco perfettamente tutto ciò che hai fatto e che fai,e non ti giudico perché ho fatto altrettanto io,e credo infinite persone quando hanno amato al di fuori di ogni logica..
    Quando la sera che è il momento peggiore della giornata,ti vien in mente di fare il suo numero..cambia prospettiva..infliggiti i cattivi pensieri su di lei fino a farti venire il rifiuto di guardare pure il suo numero,distraiti facendo altro…chiama un amico,accendi il pc, parla con qualcuno.. Fai qualunque cosa ma non umiliarti più..Mi spiace che siamo in due città opposte altrimenti ti darei una mano ad urlare la tua disperazione e appianare la tua sofferenza..così come farei con un qualunque amico/a che ne avrebbe bisogno..diciamo che adesso in un certo senso lo sto facendo con mio fratello lasciato dopo 11 senza un motivo..liquidato con le semplici parole “non sei tu il problema,sono io che non funziono non mi sento più di stare insieme..”Come vedi il mondo è vario di persone con bassezza d’animo..
    Per tornare a ciò che hai fatto ieri…

  2. 12
    maria -

    Facevo la stessa cosa tua al mare..la, sotto quel cielo stellato con il solo rumore del mare a pregare che tutto si sistemasse..
    Maurizio non sei solo..ricomincia da te..,lo so che anche se puoi avere mille persone accanto ti senti solo al mondo..ma non è così..Non dico neppure pensa alle tue figlie che sono la gioia più bella che la vita ti ha dato perché, questo prescinde da tutto..e immagino quanto tu lo faccia.. Allo stesso tempo ti dico però,solo x loro non calpestarti più e non essere triste almeno questo può essere un principio..
    Ti abbraccio forte..
    Ps..man grazie 🙂

  3. 13
    obiuan -

    Maria, le tue parole riflettono quello che io sto pensando. Dentro di me ho due anime, una innamorata persa che si nutre di sogni e la cerca, l’altra che vede le cose per come stanno. Lei ha un altro e vuole vivere con lui punto e bqasta. Ma poi come ieri mi chiama e mi chiede se ci vediamo per un caffè. Le chiedo se è cambiato qualcos e lei mi dice no, ma che vorrebbe stare un po’ con me così. Le ho detto di no, che io nutro per lei sentimenti diversi e che vederla mi fa soffrire. però stamattina sto pensando di chhiamarla e invitarla, ma non lo farò, perchè tanto la peggio è mia. Lei ha la sua vita con lui, probabilmente sarà felice. Io sono infelice e non so come uscirne.

  4. 14
    rossana -

    obiuan,
    anche se non mi hai degnata di attenzione, poichè mi interessa il tuo caso, ti chiedo, per favore, di conoscere quali sono state le motivazioni che ti ha dato per mettere fine alla vostra relazione.

    se non ricordo male, è accaduto durante una vacanza al mare, con le tue figlie…

  5. 15
    obiuan -

    ciao rossana, scusami. Le motivazioni non sono venute fuori in vacanza. da un po’di tempo lei diceva che non se la sentiva di un futuro a 4, ma poi continuava e sembrava tutto bello. Lei mi ha lasciato quando ha trovato un altro. Però vorrebbe che continuassimo a vederci per il caffè, a sentirci e stare un po’ insieme. intanto convive già con lui, lo ha presentato ai suoi ecc. ecc.io non riesco a trovare la forza per chiudere il pensiero di lei fuori di me.

  6. 16
    maria -

    maurizio… e allora, visto che è lei che continua pure a chiamarti e in un certo senso a cercarti,usa la tattica del rifiuto senza tante giustificazioni..usa la stessa freddezza che usa lei nel rifiutarti dicendole che non ti va di vederla.. Non è bello x lei sentirsi rifiutata, e te devi farlo altrimenti non ne esci,sarai sempre colui che corre dietro non appena lei alza il dito.. Lo so che al momento non razionalizzi e dentro di te dici “è l’ultima volta e basta”..ma sappiamo che non è così che questo vortice non finirà mai..
    Sta a te adesso,riuscire a resistere oppure continuare a farti usare come la 2scelta …l’altra alternativa che chiama quando vuole a suo piacimento..
    Prova a sparire tanto ormai non hai nulla da perdere.. La legge della natura “più si tratta male più si cade ai piedi..più li ami..più ti pestano”..

  7. 17
    obiuan -

    Maria, ti ringrazio, in questo momento mi sento un pugile al tappeto. Ci vedo appannato, mi manca il fiato ed intorno è solo rumoroso silenzio. grazie comunque delle tue parole. un abbraccio

  8. 18
    obiuan -

    Dimentica il passato, o il passato ti divorerà…. questo mi sto ripetendo da qualche giorno. E’ vero la mia sofferenza di adesso è frutto della speranza vana che lei tornasse. La lucidità mi dice che è meglio così, il sentimento dice di no. Una leggenda indiana diceva che gli uomini combatteranno sempre perchè dentro di loro vivono due lupi. Uno si nutre di egosismo, rancore e odio; l’altro di generosità, altruismo e amore. Io ho due lupi dentro di me che mi dilaniano le carni a morsi. Uno vede il vero aspetto di lei, egoista, cinica e opportunista; l’altro non guarda la logica e crede alle favole, piangendo per la favola finita, quella che pensavo la favola mia e speravo fosse nostra.
    Da oggi ho cambiato numero di telefono, mandandole un messaggio, dopo che mi aveva cercato a lungo martedì, invitandomi a prendere un caffè, le ho detto che il caffè con lei è veleno per me, visto che oramai la sua vita è con un altro. Le ho detto che avrei cambiato numero ed in risposta ha scritto, che tanto io i suoi numeri li conosco a memoria e lei comunque non mi avrebbe mai più cercato. Le ho detto che cambiare numero era per me finire di sperare, ogni volta che sentivo il cicalino del messaggio, che fosse lei a cercarmi. Risposta. “fai quello che credi più giusto, cambia casa, macchina, città. ti mando un bacio”…Forse era meglio se avesse taciuto, ma comunque mi ha dichiarato la sua noncuranza di fronte a qualsiasi mia scelta. Nulla di me le importa. Va bene così, gratto il fondo fino a non avere più unghie, soffro ma prima o poi dovrò risalire, spero. un abbraccio a tutti

  9. 19
    maria -

    Maurizio..ho letto ogni tua singola parola e credimi in questo momento non ne troppo neppure una che possa dirti quanto ti capisco..verrei solo ad abbracciarti forte e ti starei accanto senza dirti nulla ..
    Giorno per giorno,ti arriva il colpo delle sue parole..sommi tutto e ti accorgi che non ha appezzato il tuo valore in nulla..tipico di chi adesso “ha tutto dalla vita” e non deve sacrificare nient’altro..

    Il quadro è questo e dice tutto.. E tu non puoi cancellare le cose con un colpo di spugna ma adesso puoi con lucidà guardare a lei così com’è …non così come la immaginavi… A volte siamo noi stessi a voler vedere quella parte in una persona che proprio non esiste..
    E’ brutto e sarà brutto ogni giorno che passa, ma puoi venirne fuori..anzi DEVI… E non è un consiglio ….è una minaccia:-):-):-)
    Scherzo Maurizio..un grande abbraccio..io sono qui …non è un granché ma nel mio piccolo ci sono..anche se in questo contesto con un’amicizia “virtuale”…
    A presto..e non scomparire..

  10. 20
    man -

    …fai quello che credi più giusto, cambia casa, macchina, città. ti mando un bacio…” ?!?
    Maurizio, tieni il lupo cattivo e “sopprimi” il buono…prima lo farai e meglio sarà per te. Lei “sembra” non capire che questo suo atteggiamento ti sta letteralmente distruggendo, anche se credo che in realtà il suo modo di fare sia il riflesso di un egoistico piacere legato alla consapevolezza di avere un uomo che sta letteralmente morendo d’amore per lei…
    Dai, che la strada che stai seguendo è quella giusta!
    Ti saluto

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili