Salta i links e vai al contenuto

Perché non sposare in chiesa una donna non vergine

Lettere scritte dall'autore  Itto Ogami
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 24 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

113 commenti

Pagine: 1 8 9 10 11 12

  1. 91
    Attimo Ogi -

    Simone, condivido pienamente quanto scrivi:

    “Nel caso non te ne fossi accorto ci sono TANTISSIME lettere nei piu’ svariati forum scritte da ragazzi che vivono nell’era del paritarismo femminista e hanno comunque quella “paranoia” particolare di aver problemi nel fare sesso con una ragazza gia’ stata con altri. Che sia il gene maschilista retrogrado e violento del patriarcato? NO, E’ UNA COSA PRESENTE IN OGNI UOMO (tranne quelli malati che vogliono le puttane)”

    Vorrei solo consigliarti di non parlare in modo spregevole di Rdf altrimenti poi si lamentano che siamo noi i cattivi e gli facciamo la bua.

  2. 92
    Oronzo -

    Asceso a una realtà superiore? Camerlengo?
    Cioè? Cacchio ma allora questo parla sul serio. È un bel problema.

  3. 93
    gabriele -

    Mettere un link di Wikipedia mi fa dubitare seriamente delle fonti di chi scrive.
    Effettivamente non avevo letto tutti i commenti di Rdf, ma francamente dirgli di curarsi per diventare uomo mi sembra molto esagerato.
    Venendo alla questione di merito, chiamiamola Nullità, ok, comunque anche in sede religiosa si prevede lo sciogliersi del vincolo. Quindi sposarsi non serve a niente.

  4. 94
    Rdf -

    Rispondo ad attimo e Simone
    ” Nel caso non te ne fossi accorto ci sono TANTISSIME lettere nei piu’ svariati forum scritte da ragazzi che vivono nell’era del paritarismo femminista e hanno comunque quella “paranoia” particolare di aver problemi nel fare sesso con una ragazza gia’ stata con altri. Che sia il gene maschilista retrogrado e violento del patriarcato? NO, E’ UNA COSA PRESENTE IN OGNI UOMO ”

    Risposta :
    NO. È il chiaro segnale che siamo in una fase di transizione sociologica e culturale . Prima si vedeva la donna come una compagna buona per fare la mamma dei propri figli e badante , abbiamo traslato su di essa la proprietà privata e la sottomissione tipiche del patriarcato .
    Io non ho gelosia retrograda , se conosco una che mi piace non mi da fastidio per nulla che lei abba avuto una sua vita .
    La patologia cattolico culturale che vi hanno inculcato in testa si evince negli atteggiamenti ossessivi degli uomini da voi descritti, vittime dell imprinting patriarcale

  5. 95
    Rdf -

    Vittime del illusione romanzata cattolica del matrimonio, del “vergine all altare ” (vale anche per gli uomini, voi lo siete )?
    Questo castello di carte , nato esclusivamente per far sì che L uomo fosse il più possibile certo della paternità dei bimbi, è crollato con la giusta emancipazione femminile (ma perché devono stare sottomesse contro natura?…)
    In natura si amano vari partner in una vita , se poi si vuole convivere con uno nessuno lo vieta … ma la mania malsana , patologIca, ossessiva che certuni manifestano sulla gelosia retrograda , non è altro che un segnale di quale ideologia malata e tirannica stia dietro a tale bizzarro assunto ; per il quale uno o una deve dedicare tutta la propria anima ed il proprio corpo solo ad uno per tutta la vita dalla nascita alla morte , infischiandomene della libertà individuale … e mettendo le catene a Degli istinti naturali. Da ciò scaturiscono drammi, divorzi, femminicidi, figli illegittimi, violenza, o paturnie psicologiche come la vostra (curabili con la consapevolezza)

  6. 96
    Attimo Ogi -

    La morte di Itto Ogami:
    https://www.youtube.com/watch?v=zQqLh_eXR2k

    Come funziona l’ascensione:
    https://www.youtube.com/watch?v=lI58_m5aPeM

    Il camerlengo custode degli scritti di Itto Ogami:
    https://www.youtube.com/watch?v=_uj8h4SCsnE

  7. 97
    Attimo Ogi -

    Risposta a 93 gabriele..ò.

    Gabriele, io ti ho citato wikipedia. Ma se vai a leggere sui siti dei sedicenti psicosomari, trovarai scritto che “la gelosia retroattiva può portare a problemi”… nessuno di loro si prende la responsabilità da medico di definire la gelosia retroattiva una malattia, altrimenti verrebbero radiati dall’albo (me ne occuperei io stesso).

    Riguardo a Rdf ho specificato che ero sarcastico, come lui. Nè più ne meno. Inoltre non ho nulla contro Rdf, quindi per amore di pace tra gli individui dichiaro: “Caro Rdf lasciamo perdere il sarcasmo e parliamo con gentilezza.”. OK?

    Gabriele…. ma proprio è difficile farti capire che nel matrimonio religioso il vincolo non si scioglie. Quando si dichiara la NULLITA’ significa che il vincolo NON C’E’ MAI STATO.
    Il fatto che due persone erano davanti al prete con due pistole alla tempia non crea il vincolo coniugale! Per questo verrebbe dichiarato NULLO (non annullato).

  8. 98
    Attimo Ogi -

    Rdf, i gelosi retroattivi non sono solo cattolici o patriarcali !

    E’ una qualità umana, presente in alcuni soggetti e assente in altri.

    Non è affatto un indottrinamento culturale !

    Se ad un uomo piace una donna grassa ad esempio, non è indottrinato, ma ha una PREFERENZA SESSUALE.

    Il geloso retroattivo ha una preferenza verso donne vergini.

    Tu continui a dare del patologico ad un fatto naturale solo perché tu non ce l’hai. Tutto ciò è un comportamento discriminatorio verso le minoranze !

    Il geloso retroattivo non deve per forza essere vergine per esprimere la sua natura. Tu continui a pensare in termini di uguaglianza parità ecc ma non hai ancora capito che la gelosia retroattiva non è un fatto mentale o politico, ma un fatto istintivo in cui anche se un uomo non è vergine non può stare con una non vergine solo per PAR CONDICIO.

    Da come parli, usando frasi come “gelosia retrograda” “malato” e poi ci accosti alla violenza abbiamo capito che davvero hai paura di chi non la pensa come te.

    Visto Gabriele i toni del tuo amico Rdf ?

  9. 99
    Oronzo -

    Porc… E io che credevo che era tutto un gioco qui. Incredibile, è morto, è asceso come Cristo e tu in pratica sei un Papa. Un po’ come che se tu avessi fondato una chiesa no? Ma che forte

  10. 100
    lilly -

    Bambini, bambini non cresciuti nonostante l’eta’, i due gelosi retroattivi del thread.. Che probabilmente vivono nascosti in cameretta, con i fumetti e quelle cose che piacciono a 12 anni, e non sono mai usciti dal loro mondo infantile, da cui si ergono a miti umani e scagliano filippiche contro le donne (che a loro non li hanno mai considerati cogliendo la loro bambinaggine). Hanno problemi di fobia sociale, oltre che delle donne (che non conoscono assolutamente non avendo avuto mai rapporti umani, oltre che fisici con loro). Dovreste uscire nel mondo invece di nascondere la vostra paura di vivere dietro questi proclami assurdi. condivido le cose scritte da rdf, dice cose giustissime e oggettive.

Pagine: 1 8 9 10 11 12

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili