Salta i links e vai al contenuto

Non sono una persona interessante..

Lettere scritte dall'autore  LastDreamZ

Caro direttore, questa sera cercavo qualcuno con cui condividere alcuni pensieri, una persona estranea alla mia vita e non un conoscente, amico o parente che cerchi di compatirmi con solite frasi di circostanza . Ho da poco terminato i 29 anni, e mentre mi ritrovo nel letto della mia camera nel bel mezzo del lockdown, mi trovo a riflettere tra me e me su che tipo di persona sono ..ho da non molto ottenuto un lavoro decente che a me piace molto, ma purtroppo con contratto a tempo determinato, per cui continuo a vedere il futuro sempre in modo buio ed incerto, il che mi fa sentire spesso emotivamente insicuro.. Ho pochi amici, sono caratterialmente abbastanza riservato ed introverso. Conduco una vita discretamente tranquilla, non amo andare in discoteca, non fumo e non mi piace ubriacarmi, amo lo sport, il calcio andare in bici, passeggiare guardare serie TV. Chi mi conosce mi definisce come un ragazzo tranquillo ed educato. Io invece mi sento totalmente diverso ed inadeguato rispetto a tutte le persone che conoscono e mi circondano. Spesso in tanti mi dicono di cambiare, ma io non ci riesco. Mi viene chiesto di cambiare perchè sembra quasi che comportarsi in modo gentile ed avere un atteggiamento tranquillo sia quasi un qualcosa di sbagliato.Anche con le ragazze non sembro essere particolarmente fortunato, le ultime con le quali mi sono sentito mi hanno liquidato con un “sei bravo ma non sei il mio tipo” e “ci ho pensato ma non mi va di conoscerti”. Per quanto siano stati dei benservito tramite social network non gli do poi così tanto peso però mi danno lo spunto per pormi qualche riflessione sul perché di quelle risposte …Immagino che chi stia leggendo la mia lettera mi stia già immaginando come un tipo nerd e un po’ “sfigato”. In realtà non lo sono, o almeno non credo di esserlo.Sono una persona normale, normalissima una di quelle persone che magari vedi in fila al supermercato a fare la spesa o in posta a pagare le utenze, una persona anonima, apprezzata da pochi per ciò che sono veramente. Vorrei essere diverso ma purtroppo non ci riesco.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non sono una persona interessante..

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

9 commenti

  1. 1
    Suzanne -

    Tutti siamo persone anonime, anche chi crede di non esserlo. Il problema è che siamo ovviamente condizionati dalla società in cui necessariamente nuotiamo come pesciolini rossi nell’acquario, secondo la quale bisognerebbe essere carismatici, appetibili e vendibili anche quando si va a fare la spesa al supermercato. Insomma, pesci rossi travestiti da delfini guizzanti nell’oceano.
    Le soluzioni sono due: o cerchi di adeguarti al sistema domanda-offerta scopiazzando le solite pose dei ragazzi/uomini/anzianisempreggggiovani che vedi intorno a te, oppure cerchi altri canali, altre vie per raggiungere e scovare chi, come te, è nascosto dietro il proprio “essere anonimo”.

  2. 2
    Acqua -

    We’re just two lost souls
    Swimming in a fish bowl
    Year after year
    Running over the same old ground
    What have we found?
    The same old fears

  3. 3
    Yog -

    Vabbè, tutti andiamo al supermercato o, più di rado, in Posta. Per inciso, io al super ho incrociato anche l’AD di una multinazionale, quindi non sei anomimo perché frequenti questi posti, non c’è nesso causale.
    Certo, se incrociassi te, per me saresti un anonimo, ovvio, me chettifrega?
    Mi concentrerei piuttosto sul fatto che non hai – a 29 anni – un posto a tempo indeterminato.
    Dopo i 29 è MOLTO agra trovare perché non ti possono più fare (ringrazia le leggi piddine) il contratto di apprendistato professionalizzante.
    Poi, se con le donne te la giochi on line, mi sa che stai per spiaggiarti definitivamente, su Internet trovi solo le femmine da isola ecologica.
    Riappropriati della tua vita e passa all’attacco, se no, in perfetto anonimato, torna al supermercato e prenditi una salvifica boccia di narda.
    Metti la mascherina per non farti riconoscere e poi togli l’etichetta alla boccia, che è meglio resti anonima pure lei.

  4. 4
    Enza -

    Ma perché vuoi cambiare? L’anonimato, di questi tempi, è un lusso. Troverai chi ti apprezza per come sei. Sii fiducioso. Su col morale!

  5. 5
    white knight -

    Ciao… Enza al commento n.4 dice bene… tuttavia è anche vero che “aggressivizzare” un po’ di più il tuo look (sia per quanto riguarda il fisico che gli atteggiamenti/comportamenti) potrebbe darti quel pizzico di sale in più che, oltre a renderti più affascinante e magnetico, ti farà apprezzare meglio tante cose… questo restando comunque te stesso… cioè è come avere una macchina e anziché “tamarrarla” del tutto ti limiti a cambiare un paio di optional (i cerchi in lega e un colore di carrozzeria particolare)… fa tutto un altro effetto!! E non l’hai snaturata!!

  6. 6
    Yog -

    Ottimo White, mi piace la teoria che hai esposto circa il cambiare cerchi e colore della carrozzeria.
    Lo ho detto a una tipa “attrattiva” che abita due isolati da me, però lei, piccata, mi ha replicato che cambiare il colore alla sua Panda costa praticamente come la Panda, come darle torto, i cerchi in lega poi mi ha sbuffato che non li vota perché a lei Salvini non la convince.
    Boh, è un mondo complicato e i carrozzieri costano.

  7. 7
    Bottex -

    Concordo con chi dice che puoi forse MIGLIORARTI un po’, ma comunque non dovresti CAMBIARE. Nessuno dovrebbe cambiare per piacere di più ad altri, è sbagliato. Bisogna sempre rimanere sé stessi. Quelli che ti dicono di cambiare dovresti mandarli a quel paese. Se provassi a cambiare, finiresti solo per soffrire e comunque la tua vera natura prima o poi salterà sempre fuori. Cerca quindi piuttosto di allargare il tuo raggio di conoscenze e di trovare altre persone che ti apprezzano per come sei, anche perchè per il resto non stai messo male (cerca di impegnarti sul lavoro e fai il possibile per farti rinnovare il contratto). Anzi, sembri una persona a posto, che ragiona con la sua testa, non con quella della collettività, cosa da apprezzare. Le app di dating io le lascerei stare, in genere sono solo dei putta##i. Prova piuttosto quelle che organizzano eventi finalizzati a far conoscere gente di persona tipo Meeters e simili. Covid permettendo, ovviamente 🙄. Saluti.

  8. 8
    giusss -

    Cerca di fare quello che più ti piace, esci di casa e trovati un hobby che ti consenta di conoscere gente nuova. Vedrai che ti sentirai meglio e, se ti appassionerà, ti aiuterà a dare un senso nuovo alla tua esistenza. Saluti.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili