Salta i links e vai al contenuto

Non so se siamo compatibili

di Mooney_98

Ciao a tutti,
Vorrei un parere su una situazione che mi sta complicando un po’ la vita ultimamente.
Sono un ragazzo di 29 anni e sono fidanzato con la mia attuale ragazza (25 anni) da 2 anni.
La nostra relazione il primo anno e mezzo è andata bene, nonostante i litigi abbiamo sempre dimostrato di essere uniti e di amarci, superandoli.
È da giugno di quest’anno che è iniziato tutto.
Lei che voleva andare in vacanza sin da gennaio in Spagna, ma io gli dissi che era troppo costoso e non potevo permettermelo, dopodichè lei i mesi dopo mi propose un altra meta ad un prezzo più basso , quasi impossibile da rifiutare, ma alla fine gli dissi che ultimamente non ero proprio nel mio periodo migliore e soffrivo un po’ di attacchi di panico e ansia quando pensavo di allontanarmi da casa.
Sarà perché non mi piaceva la metà , sarà per il periodo , ma proprio non volevo , così gliene ho raccontate di tutti i colori prima di dirgli del vero motivo del perché non volevo andare.
Lei arrabbiatissima perché si sentiva presa in giro e siamo stati tanto tempo litigati.
Lei non accettava questa cosa che io non riuscissi a mettere le mie paure da parte per lei, tanto è vero che siamo stati litigati per mesi, fino ad agosto dove poi alla fine ci siamo un po’ riappacificati e sembrava che il rapporto fosse tornato saldo.
Lei ama viaggiare, lo vede come una priorità assoluta, mentre io forse negli ultimi anni non più come prima.
Sono un ragazzo che ha sempre viaggiato , anche se soltanto in Europa.
Alla fine rimanemmo che avremmo fatto il viaggio a dicembre, ma io sommerso di spese nei mesi a seguire nn sono riuscito a ritagliare quella cifra per poter farla felice, ho molte spese da affrontare nei mesi successivi e preferire metterli da parte i soldi, ma questo è un suo desiderio grande ed ora lei è stanca di stare dietro di me, dice che lei nella vita non può sempre venire incontro a me.
Da un lato io so bene che forse lei ha altri obiettivi rispetto a me e nn la giudico perché ognuno è libero di amare ciò che vuole.
Non so neanche come mai io non abbia più questa voglia immensa di viaggiare in questo momento, sarà la metà, non lo so, ma è come se per me nn avesse quella granda importanza, forse saranno le paure, non lo so perché, ma resta il fatto che questa cosa st distruggendo la relazione ed io nonostante la amo tanto come lei ama me, forse devo capire che in fondo siamo diversi e lei forse è infelice a vivere così. Forse vuole un uomo che la deve accompagnare nei suoi desideri , una persona componente che la fa sentire più viva.
Lei è molto impulsiva e quando litighiamo dice parole che feriscono tanto anche se alla fine non le pensa davvero, ma per questa cosa dei viaggi mi fa capire proprio che sta minando la relazione.
Lei sta volta ci vuole andare indipendentemente, perché dice ch si è stancata di dipendere sempre dalle persone ed io capisco questo suo sfogo, capisco anche che vuole fare tutto con me,
Però io penso anche che se pur mettessi tutto da parte e p’accontento, domani lei potrebbe chiedermi di nuovo altro e sarei punto e a capo, nn so davvero che strada prendere, se accontentarla magari facendo sacrifici, oppure pensare che forse in fondo è meglio capire che nn siamo fatti per stare insieme.

L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore Mooney_98.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Relazioni

1 commento

  • 1
    MisterT -

    Ma stiamo parlando di un viaggio di andare in vacanza…ma che problemi ti fai non capisco….Voler evadere dalla solita routine quotidiana e visitare nuovi posti è un desiderio che penso abbiamo tutti..ci credo che la tua ragazza insista, ha ragione.. Posso capire il discorso economico ma il resto proprio no. Vedi di accontetarla e cercate insieme una meta giusta per le vostre tasche e comunque fai pagare anche lei la sua parte di viaggio ovviamente.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili