Salta i links e vai al contenuto

Non so più che fare di me

Lettere scritte dall'autore  broken04

Sapete quando sembra andare tutto per il meglio e poi succede qualcosa che peggiora le cose?
È quello che mi è successo.
Ieri una mia cara amica mi ha fatto uno scherzo facendomi credere che un ragazzo fosse innamorato di me (da stupida gli ho anche scritto), subito dopo il mio “migliore amico” comincia a comportarsi in modo strano e ora ci si mette pure mia madre dicendo che sono stupida e che non andrò mai avanti.
Io le ho apertamente urlato di volermi togliere la vita prima dei 18 anni e lei mi ha palesemente detto che non le importava di me.
Io mi chiedo che cos’ho che non va?
Vorrei essere amata come gli altri, vorrei avere una migliore amica, vorrei avere una madre che mi ama.
Ammetto che ho un carattere un po’ strano perciò mi trovo spesso a combattere con la gente ma, per il resto, sono una ragazza come le altre.
Grazie per avermi ascoltato.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non so più che fare di me

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

9 commenti

  1. 1
    Yog -

    E io vorrei aver vinto al Superenalotto, ma non adesso, almeno in adolescenza, perché la variabile tempo non è indifferente.
    Eppure la vita me le tengo ben stretta, perché ne ho comunque da fare, e quando riaprono i ristoranti vado giù duro di revenge spending.

    Quanto a te, se hai carattere da combattere la gente, posso prevedere al massimo un futuro a fare le pulizie da Mcdonald’s o in qualche coop di servizi.

    Pensa a me, mesi senza ostriche, datteri e tarufi, e pure nel periodo migliore, un supplizio.

  2. 2
    Esther -

    Broken, vuoi che ti adotti io? Lo farei. Non ho problemi. Del tuo carattere non mi importa, che tu ti senta stimata e benvoluta sì. Se sei un fake, non farmi perdere tempo.

    Io credo che di una madre che ti risponde come hai riferito, tu possa fartene ben poco. I ragazzi, se si vuole, cadono come mosche. Il lavoro: quello che ha scritto Yog vale per lui; se sei intelligente, anche se hai un pessimo carattere, puoi ugualmente ottenere tutto quello che vuoi. Forse non pagando le tasse legalmente: questo è il sacrificio che costa l’essere “diversi” per il bene delle tasche proprie.

    Per la migliore amica: se hai qualcosa da dare in cambio, ti verranno appresso a frotte, magari qualcuna spererà pure di fidanzarsi con te.

  3. 3
    Isa -

    Non è per caso che la tua amica è innamorata lei stessa di questo tipo, ma aveva paura che tu glielo portassi via e quindi ti ha giocato ‘sto tiro meschino? Oppure si è vendicata per qualcosa che le hai fatto o detto?

  4. 4
    Rossella -

    Devi prendere i voti o sposarti per procura. Questa è l’unica strada per affrontare il tuo malessere. Indietro non si torna. Altrimenti, ascolta, resti signorina e scopri investimenti Sostenibili e Socialmente Responsabili (sei una donna, non dimenticarlo) perché è chiaro che nella vita sociale non potresti mai affermarti attraverso il lavoro. Ti devi costruire un personaggio per ridurre al minimo l’impatto ambientale. Forzare le cose significa voler stare male. Non è questione di sessismo. Nella totalità delle cose che costituisce un tutto non vieni al primo posto. Ritirati, dammi retta.

  5. 5
    Isa -

    Rossella, non è che hai sbagliato lettera? La tua non mi sembra una risposta adeguata a questa lettera. Boh?

  6. 6
    Golem -

    Isa, quasi certamente ti sbagli: la lettera è l’unica cosa giusta. Ma non sapremo mai cosa volesse dire. Ma c’è chi la comprende, mentre io invece me lo chiedo da almeno sei anni.
    Lo dico per te neh, perchè non ti senta minorata come mi sentivo io ogni volta. Due volte per la verità. Poi ho capito che non c’è niente da capire.

  7. 7
    glosstar -

    Tranquilli Rossella non esiste.

    E’ un algoritmo creato a Cupertino e programmato per scansionare ogni email in entrata, e produrre risposte automatizzate. Funziona solo in modalità “reply”, ma entro fine 2020 dovrebbero rilasciare l’upgrade “chat” che consente una sorta di dialogo a due vie.

    Per intenderci, un po’ come Siri per chi ha l’iPhone.

  8. 8
    Trader -

    No Isa, Rossella è una che si diverte a scrivere frasi senza senso per prenderci in giro.
    Ha suggerito alla ragazza di farsi suora, oppure sposarsi per farsi mantenere dal marito, oppure vivere di rendita facendo investimenti sostenibili, perché al mondo non esistono donne single che lavorano. Si, mi raccomando, investire solo in aziende certificate Esg!
    E se invece opti per il matrimonio, bisogna scegliere un uomo a basso impatto ambientale.

  9. 9
    YourSelf -

    La vita è un qualcosa di magnifico ma allo stesso tempo difficile e tortuosa da affrontare. Devi cercare di trovare una sorta di equilibrio prima con te stessa, e poi potrai dedicarti alle persone che non dimostrano del bene nei tuoi confronti.
    Personalmente ti dico che le persone non le possiamo conoscere mai al 100%, e che da loro possiamo aspettarci qualsiasi cosa. Penso che ogni persona è fatta a modo suo e non devi pensare che tu sia il problema.. non hai mai pensato che siano le persone attorno a te ad esserlo? sicuramente questa ragazza che in teoria dovrebbe essere la tua “migliore amica” in realtà non lo è… prendi le distanze da lei e vedrai che ti renderai conto di riuscire a fare a meno di lei. Per tua mamma invece, lasciala nel suo, so che è difficile sentirsi dire certe cose dalla propria madre ma d’altronde se tu non le dai nessuna importanza, le sue parole cadranno lisce come l’olio.. abbi tanta pazienza e quando avrai l’opportunità di andar via.. FUGGI.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili