Salta i links e vai al contenuto

Non riuscirò più ad amare

Lettere scritte dall'autore  

Salve ragazzi, giusto un anno fa scrissi una lettera in cui raccontavo tutto lo sconforto dovuto alla decisione della mia ex di lasciarmi. Che momenti brutti.
Ma nonostante ciò dopo due/tre mesi riesco di nuovo a vivere, a guardarmi intorno, nonostante la mia ex voleva un rapporto d’amicizia o chissà… ma ho sempre rifiutato, in quanto non è stata sincera nei miei confronti, (per un altro uomo ma mai ammesso) .
Comunque a marzo conosco una ragazza, ci frequentiamo, mi piace e ci mettiamo insieme.
Durante i sette mesi di frequentazione, mi dovete credere ragazzi, ho 33 anni, non sono riuscito a capire se lei ci tenesse a me, non riuscivo a capire se gli piacevo e basta o provasse qualcosa per me.
Qualcosa l’avevo intuita, nel senso che non mi raccontava quasi nulla delle sue giornate, con chi usciva, alloraio mi comportavo di conseguenza, senza forzarla, cercando di capirla.
Un’altra cosa che mi ha dato fastidio è stato che lei mi accusava di essere poco determinato, in quanto essendo laureato in giurisprudenza, non trovavo un lavoro attinente a quello che ho studiato.
Premetto che oltre alla pratica, faccio il barista per l’autogrill.
Un bel giorno lei mi manda un messaggio con scritto “ciao giu, per quello che sta succedendo o non sta succedendo, mi prendo un periodo per pensare, mi spiace”.
Allora io Le chiedo un incontro per parlare da vicino, inoltre le chiedo che se deve tagliare la testa al toro di farlo faccia a faccia, lei mi risponde che non ci riesce ad incontrarmi che le sto mettendo pressioni, scarica tutte le colpe su di me.
Questo è accaduto il 24 settembre, io da allora non l’ho più cercata e nemmeno lei l’ha fatto.
Dico io come si fa dopo sette mesi di frequentazione a lasciare una persona con un messaggio, premetto che io con lei mi sono comportato sempre bene, anche se sono poco passionale, però l’ho rispettata, non l’ho tradita, potevo farlo, ditemi ragazze dov’è che sbaglio? Mi sto rendendo conto che oramai non ho più una parte di cuore da donare a una ragazza, sono troppo sfiduciato, e non ho più lacrime ne ho versate troppe oramai.
Ciao.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Non riuscirò più ad amare

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    CORBE84 -

    NON TI MERITA … !!!

  2. 2
    giovanna -

    corbea ttt ciò mi piace,tre parole si basterebbero sl quelle!..uf caro ragazzo se ti può consolare c è gente ke ti lascia con un sms anke dopo anni di storia,e cmq ke razza di donna e amore è se proprio lei ti fa sentire un perdente xke nn riesci ad avere il lavoro x ciò ke hai studiato,forse ti butti troppo a capofitto con poca razionalità,forse semplicemente sn donne sbagliate xke devi pensare ke sei tu quello sbagliato?forse dovresti stare un pò da solo nn partire ad affezzionarti così subito dopo una storia finita secondo me un pò di mesi sn poco x iniziarne un altra!!

  3. 3
    sax7791 -

    Ciao! beh le ragazze sono davvero strane. Io non so se mai le capirò. Sono single da più di due anni ormai ed ho sempre conosciuto ragazze che vogliono restare amici. Mah… secondo me non devi badare a tutto quello che dice, ma guardare la realtà dei fatti. Lei se n’è andata… ok. Tu hai fatto quello che potevi fare, ma purtroppo non puoi entrare nella sua mente e farla ragionare. Poi sai che si dice? che chi cerca di capire e di ragionare con le donne non ci riuscirà mai! Sono troppo complicate. Anche io sto vivendo una brutta situazione. Sono invaghito di una ragazza sposata (se vuoi leggi il commento “a volte mi sembra di non farcela” pubblicato ieri sera) e in questa storia io non posso confessare nulla tenendomi tutto per me. io preferirei di gran lunga la tua alla mia di situazione. ciao e cerca di stare bene anche se so che è difficilissimo.

  4. 4
    Nicole -

    Credevo che solo noi ragazze ci ponessimo tante domande quando un amore finisce, ma su questo sito mi sto ricredendo, anche perchè davvero leggo atteggiamenti di noi donne che da donna non capisco…sono sola da solo un mese dopo sette anni di fidanzamento e due di convivenza, e mi rendo conto che alla fine chi non prova Amore non ha il coraggio di affrontare l’altro, anche solo per dare uno straccio di giustificazione..anche io in questo momento sono convinta che non riuscirò più ad amare perchè ho perso fiducia nell’amore e più di ogni altra cosa non voglio più stare male così mai più..sicuramente penserete che questa affermazione è dettata dal momento ma vi assicuro che ho avuto modo di riflettere molto e sono giunta alla conclusione che l’amore che dura per sempre non esiste o meglio oggi non si sa neanche cosa sia l’amore quello che ti fa restare senza fiato..

  5. 5
    Reginelli -

    L’hai rispettata! Ecco l’ERRORE! Evidentemente non era quello che voleva.
    Saluti e baci

  6. 6
    LIU' -

    Guarda, abbiamo la stessa età e ti assicuro che a momenti oggi si comportano più seriamente gli adolescenti, mi fa ridere che proprio lei ti dicesse che sei poco determinato…bè lei ha molto da insegnarci allora. Guarda avanti e smettila di farti tutte queste domande, dovresti solamente compatirla, e mi aguro per te, se dovesse tornare, che tu possa trovare la forza di non guardarti indietro e di non darle un altra possibilità, perchè credimi, lei in questo momento sta facendo dell’altro, non ha nessun dubbio o cose del genere e proprio per questo ti ha liquidato così..
    A me è successo dopo 3 anni, poche se non nessuna spiegazione per poi vedermelo tornare con la coda tra le gambe dopo aver però fatto i suoi comodi, sono riuscita a non riprenderlo con me nella fase piu’ dura e adesso che sto meglio tutto è più leggero e ce la farai anche tu..

  7. 7
    giovanna -

    si sono convinta ke chi ti lascia una volta lo farà di nuovo prima o poi.purtroppo si ama talmente tanto ke ci sbatti la testa cento mila volte prima di esser un pò razionale e riprenderti,nicole ti capisco perfettamente,io ho amato ma sopratutto ciò creduto talmente tanto ke ne sn uscita completamente a pezzi,con sensi di colpa ke nn avrei dovuto avere,con un vuoto costante come se qualcuno mi respirasse sempre sul collo,uno strazio assurdo,quando tocchi il fondo e nn vedi più uscita,smetti di credere nell amore,ma xke in realtà ti rendi conto ke x come va la vita oggi le speranze sn poche,ora sn così stanca,ke sl a sentir parlar di uomini mi viene il vomito,e nn si dimentica ne si può tornare indietro ne si capisce xke la persona ke ami così tanto a cui dai ttt te stessa,prende e da un giorno all altro diventa uno sconosciuto,ogni tanto ancora adesso x un frammento di secondo quando mi capita qualcosa mi dico’cavolo la devo raccontare a….’ma è un attimo in cui ritorna il buio xke nn pox dire più niente a quella perx…no io nn ho più la forza x credere di nuovo nell amore o di dare fiducia a qualcuno,e nn è un momento ke passerà,ma la realtà ke oggi ci offre questo mondo

  8. 8
    sarah -

    forse lei si è accorta della tua lontananza e ha fatto il tuo stesso ragionamento,lo avrei fatto anche io,se dopo 7 mesi uno non mi racconta nulla perchè dovrei farlo io?lei ti ha scritto “per quello che sta succedendo o non sta succedendo” forse aveva visto che la storia non decollava, tu stesso hai detto che non riesci a donare il tuo cuore e non sei passionale, credi che una donna non lo veda?si sarà allontanata per spronarti, io l’ho fatto col mio ex e nonostante mille tentativi lui nulla,quindi anche se non ti vuole vedere va da lei,magari non vuole farsi vedere che soffre perchè ti vede distaccato,provaci se poi proprio lei si allontana allora lasciala perdere ma se il mio ragazzo fosse distante con me io mi allontanerei quindi un pò la capisco.

  9. 9
    gaia -

    Io penso che se tu vai da lei ,lei si scioglierà tutta tra le tue bracce xche ti ama

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili