Salta i links e vai al contenuto

Non riesco a lasciarmi andare sessualmente

Lettere scritte dall'autore  ylenia96it

Ciao a tutti, sono nuova qui…ho sempre letto varie discussioni googlando la domanda, ma questa volta non riesco a trovare nulla che possa in qualche modo aiutarmi…
la farò breve promesso. 
Ho 24 anni, credo di essere una ragazza comune, ho sofferto molto in passato per varie cose e le mie relazioni sono state, purtroppo quasi sempre di breve durata. Non perché lo volessi io ma perché evidentemente sono sempre incappata in persone sbagliate. Per 2 anni circa ho deciso di rimanere single perché non mi andava di avere a che fare con qualcun altro che potesse in qualche modo farmi stare male. Da 2 mesi circa ho conosciuto per caso un ragazzo di un anno più piccolo di me..inizialmente ho preso la cosa alla leggera, ma con il passare delle settimane mi sono affezionata, nonostante la forte attrazione fisica che c’è fra noi due lui non mi ha mai in alcun modo fatto capire che volesse solo sesso, ma anzi viste le mie paure, mi ha sempre detto che avrebbe fatto sesso con me solamente quando io mi sarei sentita pronta. In realtà, a causa di una violenza sessuale che ho purtroppo subito e non ancora superato,non riesco a spingermi oltre ..purtroppo lui non è a conoscenza di questo episodio ed io non so se dirglielo e come farlo…. lui mi ha detto chiaramente che vorrebbe stare con me, ma io non penso di riuscire ancora a lasciarmi andare ad un rapporto sessuale con lui e sono consapevole del fatto che un rapporto soprattutto agli inizi abbia anche bisogno di questa componente fisica e quindi ho paura che lui possa allontanarmi perché non faccio sesso 😥 sono confusa e non so come fare 😪Vi prego aiutatemi perché per la prima volta forse nella mia vita, ho trovato qualcuno che mi voglia bene veramente, ma dall’altra parte penso anche che per quanto tu possa voler bene a qualcuno senza fare sesso non puoi starci insieme😔 Non so che fare Consigliatemi per favore 😢perché sto pensando di “lasciarlo” anche se non vorrei farlo 🥺

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non riesco a lasciarmi andare sessualmente

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria:   - Me Stesso - Sesso

8 commenti

  1. 1
    Yog -

    Non prendere decisioni affrettate. Parlane con il medico di base, ti farà un’impegnativa per una visita (da un medico sessuologo).
    Per ogni problema c’è almeno una soluzione, fidati.

  2. 2
    Labirinto_imperfetto -

    Secondo me non ti fa sangue. Esci con uomini diversi, vedrai che le gambe si apriranno da sole quando troverai qualcuno che ti attizza davvero.

  3. 3
    ylenia96it -

    Ma che risposte sono?
    @labirinto veramente squallido

  4. 4
    Golem -

    Devi parlargliene. Capirà meglio la tua attuale situazione.

  5. 5
    beetlejuice -

    Secondo me tra tutte le scelte che puoi fare lasciarlo accampando una scusa sarebbe la peggiore.
    Stai pur certa che se è davvero interessato a te resterá, per cui gli parlerei chiaramente.

  6. 6
    Fku -

    Se pensi che questa persona ti vuole davvero bene raccontagli quello che ti é successo, capirà e insieme troverete una soluzione!

  7. 7
    Prometeo -

    Parlane con lui! Parlane con lui! Parlane con lui! E se non te la senti o hai bisogno di una guida parla con uno psicoterapeuta. Il sesso è piacere ed egoismo, non devi preoccuparti di nulla. Devi trovare quella sfera egoista, dove usi il tuo partner come strumento de piacere. Non c’è nulla di male a godere. Il sesso femminile ha un retaggio storico che spesso ha limitato la concezione di orgasmo femminile per esempio. Sono falsità. Tu puoi godere !

  8. 8
    rossana -

    Ylenia,
    concordo con chi ti ha suggerito di confidarti con lui, nei tempi e nei modi che ritieni più adatti. senza pretendere di essere compresa e dopo esserti prima “rinforzata” da sola.

    secondo me, in te, oltre al blocco dovuto al pessimo ricordo della violenza subita, entra il gioco anche il timore di perdere il controllo sulla tua sfera affettiva.

    forse sono due le paure da superare: la prima, insieme, quando però sarai riuscita a sgretolare quasi del tutto la seconda, che grava in gran parte soltanto su di te. i due ambiti s’intersecano e si completano a vicenda.

    con calma e molta attenzione, ce la puoi senz’altro fare a non perdere un’opportunità di relazione che sembra promettente.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili