Salta i links e vai al contenuto

Aiutatemi a capire, non riesco ad accettare che sia finita così!

di Master
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Giugno 2014. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi su facebook: Aiutatemi a capire, non riesco ad accettare che sia finita così!

La lettera ha ricevuto finora 220 commenti

Pagine: 1 14 15 16 17 18 22

  1. 151
    Master -

    – Proprio non mi va che si possa mostra agli altri in questo modo magari screditando me!

    O forse non è che magari così facendo si sente meno una merda per quello che ha fatto ed appunto ora si prostra quasi a ripagare quegli errori commessi?
    Può essere così deviata la mente femminile?

    —Se lasciassi perdere tutto, le dicessi che questo suo assurdo gioco è giunto al termine e che ha dimostrato quale fosse il senso del nostro rapporto e quanto peso ed importanza dava a tutta la nostra storia ed in primis l’amore che ha provato e che millantava ancora oggi di provare?
    Che tutto questo ed il gioco fisico che ha attuato questi giorni ha estirpato in me tutto quello che riguardava noi lasciandomi solo ricordi e nientaltro e che, alla fine, i suoi strani ragionamenti e le sue strane e stupide scelte hanno distrutto ogni cosa ci fosse tra me e lei e la dolcezza di quel sentimento che per almeno 2 anni ha potuto vivere?

    Secondo voi come pensate che possa reagire?

  2. 152
    maria grazia -

    master
    scusa ma a me sembra che ti preoccupi più dell’ immagine che tu o lei potete dare all’ esterno, che non dell’ effettivo sentimento. e questo perdonami ma non mi sembra vero amore, come quello che tu dici di provare. tu non vuoi che si sappia in giro che lei è avvezza a certe pratiche, anche perchè hai paura di passare alla fine per essere tu quello che l’ha usata. scusa ma tutto questo mi sembra un pò infantile. se proprio non riesci a staccarti del tutto da questa persona, secondo me dovresti preoccuparti in primis del rapporto tra te e lei. io non so quale sia questa pratica sessuale che ti sconvolge tanto, ma se non è qualcosa di estremamente strano o deviato, mi pare che stai montando la faccenda oltre il dovuto. evidentemente ci sono cose che vuole fare o sperimentare per la prima volta ( non è da escludere ) e vuole farle con te perchè non se la sente di farlo con sconosciuti. o può darsi che davvero tu ormai le ispiri sopratutto sesso e desidera fare certe cose, ma non è che questo faccia di lei la peggiore delle donne. mi pare che lei ti abbia fatto capire come stanno le cose e si stia comportando di conseguenza. magari ha difficoltà a spiattellarti la completa verità a parole ( tu mi vai bene solo per il sesso ) perchè conoscendo la tua sensibilità ( che traspare anche qui ) teme che tu ci rimanga malissimo. vivi le cose con l’ atteggiamento di un uomo ADULTO, non di un ragazzino, vivile con più filosofia e maggiore forza d’ animo master, accetta questo mio consiglio. perchè così starai meglio tu e lei avrà più rispetto di te, anche se magari non potrà più tornare ad essere innamorata. ciao facci sapere….

  3. 153
    Master -

    No, attenzione Maria Grazia.

    Io non mi preoccupa di quello che pensa la gente, è una questione mia personale sull’avere la coscienza apposto e la consapevolezza di essermi comportato nel migliore dei modi per me stesso e la situazione in particolare.

    Il mostrarsi agli altri e screditare me intende dire il fatto che possa inventarsi la storia della vittima in base a quest’ultimo periodo poi io so la verità e non mi interessa, era più una cosa sul come lei si andasse poi a rapportare con gli altri sulla nostra storia. (se lo fa amen, hai ragione sul prenderla con filosofia, tanto io so la verità)

    Riesco a staccarmi, potrei farlo anche ora, è una questione tesa solo al come lasciarmi alle spalle tutta la storia, e proprio come dici mi preme il come lasciarci definitivamente!

    Ma non è che mi sconvolge la pratica Maria, è che durante la nostra storia d’amore non ha mai voluto (ad alcune di voi fa troppo male o non la vedono di buon occhio), ora che tutto è finito SUBITO e che è successo? Vuole togliersi lo sfizio con me perchè appunto sono io e sta tranquilla? O magari perchè vuole mantenersi la sco.... facile dandomi tutto quello che non dava prima?
    E’ questo che mi lascia allibito, che si comporti così, non la pratica in se.
    E ci credi che per come si è posta mi viene tanto voglia di prendermi tutto quello che non mi ha dato e poi mollare? Ma pensa che per come sono fatto mi viene anche da pensare che è proprio quello che voglia, per quello che è stato e che ha passato con me, le mancano delle cose che avrebbe voluto fare ed ora si sente di darmele perchè è tutto finito e non devo più guadagnarmele! Assurdo!

    Il discorso che fai tu sul comportarsi di conseguenza non è sbagliato, sono tutti ragionamenti logici che sicuramente sono molto vicini alla realtà, il problema di fondo è che tutti questi atteggiamenti e conseguenze vengo da UN GRANDE ERRORE di partenza…
    Per rispetto a tutto e dico TUTTO, ogni cosa, non esiste fare una cosa del genere, e non è un discorso filosofico, bisogna capire che anche quando non c’è un posto sicuro dove andare TE NE DEVI ANDARE, poi è vero puoi essere sincera e dirmi “io però ho voglia di farlo ancora!” però me lo devi dire apertamente e se è come dici tu che non riesce a dirmi tutta la verità CONTINUI A MANCARMI DI RISPETTO!

    Maria puoi essere più chiara, la devo vivere come un uomo adulto e maggior forza d’animo, insomma tiro fuori le palle e la mando a ca.... no?

  4. 154
    maria grazia -

    “Maria puoi essere più chiara, la devo vivere come un uomo adulto e maggior forza d’animo, insomma tiro fuori le palle e la mando a ca.... no?”

    caro master
    solo tu puoi risponderti da solo a questa domanda, chiedendoti COSA VUOI VERAMENTE! lascia perdere che lei forse ti sta nascondendo la verità, lascia perdere che potrebbe in seguito cercare di farti passare per il carnefice della situazione(…) carnefice de che, poi ?… perchè la signorina ha deciso di “aprire una porta” che fino a quel momento aveva tenuto chiusa nella prospettiva di doversi comportare da “fidanzata ufficiale” ( ovvero da damigella ritrosa e restìa verso il sesso senza tabù ) ? tu in pratica mi chiedi cosa farebbe un uomo “con le palle” al posto tuo. farebbe quello che ha detto Kid: se la scoperebbe un paio di volte e poi la manderebbe a ca...., facendosi vedere in giro qualche giorno dopo accanto a una mega gnocca. ma tu sei quel tipo di uomo master ? vuoi diventarlo ? o ti importa di più continuare a vederla ? cosa ti rende più felice e appagato ? l’ idea di mandarla al diavolo ( magari dopo una bella lezione ) e di farti i cavoli tuoi ? o ti intriga di più l’ idea di continuare a vederla ? se ritieni che continuare a frequentarla ti importa in fondo in fondo più di tutto il resto, penso proprio che qualsiasi suggerimento ti possiamo dare, la tua scelta tu L’ ABBIA GIA’ FATTA. e quand’è così non puoi lamentarti di sentirti solo “un ripiego”. perchè in questo momento per lei solo questo puoi essere. capisci ?….

  5. 155
    Master -

    Sai cosa vorrei, vorrei non avere questi problemi, vorrei non esser mai entrato in questa situazione!

    Maria a dire il vero a me non interesserebbe nulla se poi passassi da carnefice, ovviamente non è quello il punto, anche perchè mica ho obbligato nessuno anzi io non ho chiesto niente!
    Ma non è una questione di comportarsi da fidanzata o meno, è che se ci pensi bene è un pò strano che prima ti sei sempre rifiutata nella maniera più estrema ed ora al primo incontro dopo la separazione vuoi farlo così spudoratamente, ha un senso secondo te?

    A me Maria d’esser preso per il culo non va per niente e gia che fino ad adesso più o meno è quello che è successo mi rode alquanto!
    Quindi penso che farò a modo mio, più o meno come dice Kid, la gnoccolona magari sarà un pò complesso trovarla ma onestamente non ho bisogno di fare proprio così poi se dovesse capitare meglio per me!

    Io voglio essere me stesso ma non ho alcuna voglia di essere un ripiego, io ho dato tanto a questa ragazza e gia per come siamo finiti mi sa veramente di squallido in rapporto all’amore profuso nel tempo da parte mia, mi piace passare il tempo con lei e tutto il resto ma perchè vivo forse ancora piccole sensazioni passate ma il resto, come detto in precedenza, è svanito con tutti i momenti che si sono susseguiti in questo periodo arrivando al culmine dell’altro giorno con l’aver ridotto il tutto al sesso e basta.

    Solo l’amore rende appagati completamente, posso godermi una sco.... ma non sarò mai appagato completamente, quindi mi interessa di più mandarla al diavolo CON UNA BELLA LEZIONE (tipo?)
    Io stasera la rivedrò e sicuramente ricapiterà, ma io vorrei chiudere e uscirne ma mi preme anche chiederle CHE COSA VOGLIA DA ME perchè mi interessa capire a che gioco sta giocando, faccio bene a chiederglielo no?

  6. 156
    maria grazia -

    “faccio bene a chiederglielo no?”

    secondo me master fai malissimo. primo perchè ti squalifichi, e secondo perchè tanto lei non ti dirà mai la verità. anche a me suona un pò “strano” che si rifiutasse di fare certe cose da fidanzata, ma che le faccia senza problemi da “non fidanzata”. mi da l’ idea di una che aveva sempre finto la parte della “bella fidanzatina pura e casta” per opportunismo. Sarà che io alle santarelline non ci ho mai creduto… ma per me di santa è esistita solo Maria Goretti e poi di VERE non è ho più viste… ma a parte questo che è la cosa meno importante, sei vuoi salvaguardare la tua dignità e non vuoi passare per un ripiego, devi vivere questa situazione con un distacco totale, sia che tu con lei ci faccia sesso o no.

  7. 157
    Master -

    Quando le ho chiesto perchè volesse, mi ha all’inizio detto perche ne aveva voglia e poi vistomi più serio, mi disse “perchè sei tu”, che significa? che visto che sono io, il suo ex ragazzo, una persona che conosce bene e della quale può più o meno fidarsi allora decide di perdere quella verginità con me? Dovrei esserne onorato? Me la dovrei prendere?.
    Onestamente il discorso della puritana che fai a questo punto è la cosa più logica che c’è da pensare, insomma prima eri la fidanzata, la brava ragazza ed ora che sei libera fai la “bad girl” ma con chi c.... ho avuto a che fare?
    Eppure vi garantisco, lei era una ragazza che nulla dava a pensare sotto questo aspetto, anzi veramente molto imbranata e forse magari era così, chissà cosa le ha detto ora la testa? Magari che è arrivato il momento di fare la sfrontata e di fregarsene del buon senso? Ma non è una fase che si passa a 16-18 anni? Boh.
    Io però vi posso dire la verità, credo che anche solo per una questione personale, ci andrò ancora, per un mio appagamento sotto quell’aspetto perchè tanto ormai del suo e il mio sentimento non ne è rimasto assolutamente niente, sbaglierò? magari non dovrei più avere rapporti intimi con lei e penso se non da stasera ma ben presto accadrà(ve lo garantisco).
    Pensate che potrebbe succedere che nel momento che mi dice basta (a meno che non lo faccia prima io) poi venga preso dal dispiacere e dalla gelosia che vada con un altro? Forse si, ma in fin dei conti non è più la lei che conoscevo, però se ci penso il senso di tristezza che mi darebbe la cosa è sicuro però più che altro sarei dispiaciuto per come si è rivelata lei, le storie in fin dei conti finiscono, ma anche se ormai non bisognerebbe stupirsi di niente, le persone, a me, riescono ancora a stupirmi in maniera negativa…
    Dovrei evitare vero? Quanto c.... sono combattuto!

    Il distacco totale sarebbe quasi tipo un robot, “Ciao che fai, vieni? Oggi no, domani? Ok, ciao” tipo così praticamente, ragionarla come una troietta che chiami quando hai voglia no?
    Sarebbe meglio entrare in quest’ottica, ma sarebbe anche più facile che lei dicesse questa verità chiaramente, “voglio solo fare sesso quando riusciamo!” allora si che la tromberei ma la manderei anche a fare in culo subito, gia ecco se lo facesse sa bene che capirei che non esiste più nulla se non quello e me ne andre…e non è certo quello che vuole la stronza!

  8. 158
    Master -

    Lei non mi scrive e non si fa viva, devo smetterla di pensare che questo sia dovuto, è rimasto il circolo vizioso nella mia mente, che se ci sentiamo o andiamo a letto debba farlo, invece no devo capire che in questa condizione non è dovuto che lei mi dia magari un buongiorno o che mi chieda come sto e che faccio e non sarà mai più così.
    Il suo interesse non è più verso di me, ma verso il sesso con me, fa strano e onestamente mi da sempre il senso dello squallido però è così ed è proprio lei che lo sta facendo, la gente alla fine tanto si rivela sempre!

    Voglio assolutamente salvaguardare la mia dignità e vivrò la cosa con distacco, almeno ci proverò, se poi mi volete dare dei consigli su come evitare di rischiare un coinvolgimento maggiore ve ne sarei grato!!!!!!!!

  9. 159
    Master -

    Ciao a tutti.
    Prima di tutti vorrei ringraziarvi per tutti i consigli ed il supporto che mi avete dato in tutto questo tempo, grazie davvero!
    Ieri sera siamo usciti e fin da subito il suo atteggiamento nei miei riguardi era schivo, ostile e molto superiore quasi come se la infastidissi qualsiasi cosa dicessi, il tempo quindi si è trascinato a fatica e non aveva nessun senso quel tempo trascorso insieme, per me quantomeno.
    Sta di fatto che poi andiamo a cena, un’insulsa cena come tutta l’uscita, si vedeva che non volvea stare la (mi chiedo allora perchè c.... mi ha detto di si di uscire) poi mi manifesta stanchezza e che dopo la cena vorrebbe andare a casa, a quel punto le dico di no e la invito cortesemente ad andare da una parte e volevo perdere una mezzoretta a farci una chiacchierata.
    Beh oltre alla solito sinfa trita e ritrita con la quale ho cercato di vedere se riuscisse a dire le cose come stavano e come sono state una volta per tutte, ma senza risultato, ho avuto l’ammissione di quanto gia avevo capito e cioè la sua volontà a fare quel che non aveva fatto quand’era più piccola pensate che maturità e poi che ha sbagliato e continua a sbagliare, ed in ultimo in merito alla sco.... che lei chiamava amore dell’altro giorno mi ha detto che voleva capire se mi amava, rendetevi conto di chi puó essere!
    Vabbè ovviamente su ogni cosa è stata ripresa da me e bacchettata come una persona insensibile, irrispettosa e immatura nonchè come una misera persona che gioca con i sentimenti della gente.
    Le ho fatto capire che ha ridotto il tutto ad una sco.... e dopo essermi sentito dire che a me ci tiene tanto le ho risposto che se fosse stato così non avrebbe fatto accadere tutto questo!
    L’ho lasciata a casa e le ho detto che mai piu alcun collegamento ci potrà essere tra me e lei e che questa fine è stata voluta dalle sue scelte!

    Così è finita la mia storia che era gia finita a dire il vero, ora non sto male, il male vero l’ho gia passato e non avevo speranze od aspettative semplicemente credevo ancora che l’amore potesse essere amore e magari dimostrare la sua forza, così non è stato e quindi resto deluso per il comportamento e la superficiaità di questa persona che da me ha preso tanto ma alla fine ha voluto altro e di più probabilmente!

    Devo e posso voltare pagina, posso credere di dover ancora capire e mandar giu tutto e sicurmente è così, spero di metterci molto poco ma in fondo ora so che è tutto finito e lo sarà per sempre!

  10. 160
    Master -

    Brutto capire d’aver toppato un’altra volta con l’amore, riusciró un giorno a capire meglio le situazioni e gli atteggiamenti delle persone e forse riusciró a salvaguardare il mio bene!

    Lo capiró mai come si fa? Spero tanto!

    Un abbraccio forte a chi, anche un momento, ha voluto prender parte alla mia discussione, grazie!

Pagine: 1 14 15 16 17 18 22

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili