Salta i links e vai al contenuto

Non reagisco

Lettere scritte dall'autore  marco_86

Salve sono un ragazzo di 34 timido ansioso e sensibile. Da qualche mese esco con la comitiva di un amico, nonostante il mio carattere ho cercato di essere di buona compagnia e con risultati sufficiente. Ma poi per le continue battute di un altro amico ho evitato di rispondere in modo aggressivo come facevo nel passato non riuscivo a rispondere proprio. Lui continuava e io non sapevo cosa rispondere in quel momento non respiravo, questa cosa è continuata anche oggi che per una mia battuta una amica mi ha detto che se sei gay va bene lo stesso il mio amico mi ha detto dimostrargli il fatto tuo. Io non riuscivo a reagire lo stesso amico mi fa ti vogliamo bene lo stesso. Questo è solo un esempio ma ora mi sono stancato.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non reagisco

Lettere correlate a:

Non reagisco

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Me Stesso

2 commenti

  1. 1
    Ponnesio81 -

    Spesso i “deboli” vengono presi di mira dai più forti per far vedere che son fighi, è una forma di bullismo (anche se moderata).
    Però non hai 20 anni, ne hai 34 ormai dovresti essere adulto da un bel pezzo e quindi gestire situazioni del genere, anche abbandonando questa compagnia se non ti trovi a tuo agio.
    Probabilmente hai necessità di qualche stimolo che ti faccia uscire dal guscio, prova a cercare di crearti un tuo gruppo di amici: iscriviti in dei corsi dove c’è possibilità di conoscere nuova gente (certo la pandemia non è di aiuto), associazione di volontariato, magari inizia a frequentare la tua parrocchia…. insomma creati delle situazioni in cui puoi conoscere altre persone e magari inizierai anche ad acquistare sicurezza su te stesso.

    Spero di averti dato dei consigli utili.
    In bocca al lupo.

  2. 2
    21daisy -

    Io credo che dovresti parlarne seriamente al tuo amico oppure la prossima volta che fanno battutine tu escitene con qualcosa tipo “ragazzi qualche battuta è divertente ma direi che ora è un po’ pesante la cosa”
    Molte persone non si rendono conto di quanto il loro comportamento sarcastico sia pesante e quanto ferisca chi lo subisce
    Se questo tuo amico e le persone che ti circondano non cambiano e continuano così allora ti consiglio di allontanarti e andare a cercare veri amici da un’altra parte
    Con la pandemia è un po’ difficile ma magari prova a frequentare posti della tua zona, iscriviti a qualche corso, a qualche sport e inizia a fare nuove conoscenze. Un abbraccio

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili