Non posso piu pagare, cosa possono farmi?
Riferimento alla lettera:
Salve, Mi chiamo Massimo, sono in una situazione disastrosa. Io ho preso dei finanziamenti per bisogni particolari come Macchina, che poi ho dovuto rifinanziare perché, era subentrata una nuova rata che avevo messo per il matrimonio e per l'acquisto dei mobili per la casa, fino all'anno scorso pagavo regolarmente, ma...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 29 Maggio 2011
L'autore, reefmax, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Consumatori - Me Stesso
382 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Si le pignoreranno lo stipendio( prima o poi).Il caso e’ complicato in quanto il debito e’ alto.Il consiglio che le do e’ che non deve avere nulla di proprieta’…ed riguardo al conto corrente sarebbe meglio avere una prepagata con iban.Per il momento al datore di lavoro non dica nulla,continui a lavorare e nasconda i soldini che risparmia(non li tenga nemmeno nella carta con iban)
Lollo in che senso prima o poi?che tu sappia per il decreto ingiuntivo sono passati 5 anni ormai,tanti mi dicono che avranno messo il debito tra le perdite può essere?ma è vero che prima di pignorarmi lo stipendio mi arriva la lettera a casa?
L’unico consiglio che posso dare è di affidarsi alla Legge anti suicidi
Per me non è stata richiesta la presenza in Tribunale del datore di lavoro dalla consegna dell’atto ingiuntivo a dicembre ..la sentenza è avvenuta il 13 di aprile. io non ho un debito così alto sono nullatenente ho solo lo stipendio Mi sono affidata all unione commercialisti per la Legge anti suicidi e ora sto aspettando che mi riducano in un’unica rata il debito
Possono pignorare un quinto di stipendio ma non sul totale ma quello che rimane libero se hai già un altro debito.
Non vanno in prescrizione..affidati all unione commercialisti x sovraindebitamento e dormi tranquillo
Quindi dopo quanto tempo sono venuti a pignorarti lo stipendio?dunque se prendo 1000 euro e mi stanno togliendo un quinto se arriva un altro pignoramento mi pignorano un quinto di 800?
La mia situazione udienza compresa è durata circa 2 anni.
Si l’ulteriore pignoramento lo calcolano sullo stipendio restante perché. L’udienza del giudice dura 5 minuti ma non è lui che decide e’ chi chiede i soldi che ha il coltello dalla parte del manico il giudice fa solo da testimone.
Il pignoramento avviene prima dell’udienza lo chiamano accantonamento poi si deciderà la cifra definitiva ma intanto ti tolgono una bella cifra dello stipendio e purtroppo la burocrazia è lunga possono passare dei mesi.
Aggiungo una postilla non sempre adottano lo stesso sistema per tutti ,possono bloccare il conto corrente senza avvisarti.. dopo il decreto ingiuntivo devono passare 60 giorni per darti la possibilità di impugnarlo passati 60 giorni arriva l’atto di precetto e da lì parte tutto .. io mi aspettavo il blocco totale del conto corrente e invece sono andati direttamente alla fonte dal mio datore di lavoro.
Ascolta il mio consiglio rivolgiti all’ordine dei commercialisti .
Io vivevo nel panico, erano 3/4 telefonate tutti i giorni per minacciarmi.. non ne potevo più Ora perlomeno destinata la cifra pagherò e poi sarò tranquillo
una volta pignorato il quinto non ti pignorano piu’ nulla affinche’ non e’ saldato il primo debito
Ma anche le auto possono pignorare, per es. se uno non paga multe o altro? Ma se uno ha la residenza da una parte, ma vive in una altra villa, e non ha proprietà né stipendio, cosa gli succede?
X le multe si può mettersi d’accordo concordando una rateizzazione da un minimo di € 50 mensili.. Non dimenticano nulla ,aspettano e niente va in prescrizione ,prima o poi dovrai trovare un lavoro e allora si faranno vivi..la macchina di proprietà e’ un rischio quello che possono prendere prendono .
Rispondo a lollo, si , se si interrompe il pagamento di un debito (finanziaria,banca,etc e etc) ma se prima del pignoramento si avevano già aperti finanziamenti con un quinto possono prelevare un’altra quota .
se non hai ne beni mobiliari ed immobiliari e stipendio sei in una “botte di ferro”,ma come vivi? ti mantengono?
Eh, lollo, sì lo stato (di gratia) per es e le libere offerte (non tassabili). Tu davvero pensi che uno sia così stupido da intestarsi qualcosa o avere uno stipendio in questo Paese?
Io, hai ragione, grazie del suggerimento. Dove è possibile chiedere la rateizzazione e come funziona?
Ho i miei genitori ..mi danno una mano..sto aspettando che mi riducano le rate in un unica soluzione , la pensavo come te ma se ti toccano lo stipendio è un dramma, quello che ho scritto lo so perché lo sto vivendo ..
Pensavo sono nulla tenente..pensavo male
Esther..qui da me le multe vengono gestite dalla società che riscuote anche i rifiuti.. 7 mesi fa mi è arrivato il totale ,multe prese per ZTL che non sapevo nemmeno l’avessero installata.. Sono andato per parlo rateizzare ma mi hanno detto che dovevo aspettare il prossimo ammontare così sono passati altri mesi e da 900 sono passati a 1100 Comunque devi andare da chi nella tua città gestisce le multe informati .io ho rateizzato per 2 anni con bollettini postali da €53
Non conosco la tua situazione se hai varie multe o gia un totale definitivo
Io cosa vuol dire una bella cifra dalla busta paga?la legge dice non più di un quinto
Luca,esatto.Il pignoramento sara’ max un quinto dello stipendio netto.Invece rispondo ad Io x le multe Ztl:ho fatto ricorso in quanto le segnalazioni non erano ben visibile.Il comune oltre ad annullare le multe ha dovuto pagare anche le spese legali
Io, forse meno o come il tuo di totale, aggiornato a qualche anno fa.
Una bella cifra se si aveva un altro quinto in corso
E pensare che i verbali per passaggi non autorizzati in ztl si possono ANNULLARE(sentenza g. d.pace n. 144/17).Per il resto si può”rimediare”(all’inizio) con la riflessione finale del 1°commento a questa lettera :togliere ciò cui fare a meno nella vita!
Luca meno male. .ci avrei dovuto pensare quando era ora ..oramai il danno è fatto..anche perché avevo perso tutte le energie sui mie debiti..mi hanno distrutto psicologicamente,recupero crediti? Sono sanguisughe psicologiche..mi chiamavano sul lavoro ,si presentavano a casa,so che hanno dei limiti ma quando ci sei dentro non è cosi facile da gestire
Stamattina ho chiesto l’estratto debitorio e la rateizzazione del totale, in via ostiense.
Come si fa a far annullare le multe per passaggio non autorizzato in ztl, e dopo quanto tempo è possibile ancora richiederlo? 3 anni?
Ovvio che io terrò il conto sempre al minimo.per esempio io convivendo con la mia ragazza qualsiasi spesa la pago io così non tocchiamo quasi nulla dal suo stipendio.almeno quando vedranno il conto con pochi soldi andranno direttamente sul quinto dello stipendio.mi hanno detto di aprire una carta conto inglese così non possono pignorare.se avete consigli o testimonianze ascolto tutti.
Forse tre anni sono troppi..ma non si sa mai..
A chi bisogna chiedere per far annullare le multe ztl?
Luca, ho fatto lo stesso, se faranno come hanno fatto con me
comunicheranno il pignoramento direttamente al tuo datore di lavoro, lo chiamano accantonamento fino all’udienza con il giudice,questo dopo aver ricevuto l’atto ingiuntivo,davanti al giudice potrai concordare la cifra ma ad accettarlo sarà solo a chi devi i soldi