Salta i links e vai al contenuto

Non mi ama… e ha un’altra

Lettere scritte dall'autore  

Cercherò di essere breve, in fondo è giusto così.
Dopo tre anni di tira e molla, di periodi trascorsi insieme e altri di distacco, dopo averlo aiutato a superare una delusione fortissima, aver fatto l’amica, l’amante e la compagna a “tratti”.
Se ne và .. per un’altra, così come se niente fosse, così come se per lui fosse chiaro che non mi amasse da mai.
E mi sono sentita io la stupida che ha frainteso tutto, quando le cose , si fanno in due.
E ora il suo scappare completo, senza rimorsi, convinto di ciò che ha detto e fatto, e pronto, finalemnte pronto per vivere una donna come si deve.
E io resto qui.. in silenzio, o con quelle poche parole che ho fin ora saputo dirgli scrivendo, …lo amo, accetto che se ne vada con un’altra , ma sto male.
Perchè ha fatto calare un sipario su qualcosa che mi fa male non avere più, così, come se niente fosse.
Per vivere qualcosa che io secondo lui non gli ho mai dato.
E’ bruttissimo, non lo auguro a nessuno.
Forse pensa che non mi sia rassegnata, che torni a scrivergli, a parlargli, ma da oggi ho preso la decisione di non farlo più.
E volevo metterla per scritta, così mi farà più forza ogni volta che cercherò di dire di nuovo qualcosa a lui e non a me stessa.
Grazie per aver letto, e qualsiasi cosa possiate dirmi, mi servirà.

grazie

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

32 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    leilaluna -

    non autocommiserarti.. fregatene e vivi..

  2. 2
    baby74 -

    lo so…ed è quello che devo cercare di fare
    poco consolante forse già saperlo…ma …. in fondo come si dice?
    chi ci perde non sono io 😉

  3. 3
    ANNA -

    E’ terribile amare qualcuno che nn ti ama…e’ devastante…
    Quando se ne va, nn puoi nemmeno dargli colpe perche’ anche tu, per prima, al posto suo, sceglieresti l’ “amore” e, di fatto, l’ hai gia’ scelto…sei stata li’, con lui, anche se sai che nn avresti dovuto e lo sapevi anche prima…
    Eppure…eppure va cosi’….va cosi’ per tanti ed e’ andata cosi’ anche per te…
    Per quanto mi riguarda mi da’ piu’ gioia l’ amare dell’ essere amata e forse e’ cosi’ anche per te…ma adesso lui ha un’ altra e tu NN LO PUOI PIU’ AMARE!!!
    Nn ti so consolare, mi dispiace…spero solo che da questa storia tu possa imparare che e’ necessario avere piu’ cura di se stessi e dei propri sentimenti o che, almeno, e’ bene diventare piu’ forti ed acquisire la capacita’ di portare il peso delle proprie scelte…io ci sto provando…
    Fatti forza e vai avanti…

  4. 4
    moni -

    Anna hai perfettamente ragione..è terribile amare uan persona che non ti ama..e a volte acettare compromessi ancora di +..
    io sono stata 2 mesi con un ragazo..conosciuto da poco + di un mese priam di metterci insieme..lui er apartito in 5 hoa ccettato tutto ma quando mi ha alscaito pure di averlo vicino ho accettto compromessi..come continuarlo a vedere da soli e sessere una coppia..e fare l’amore, anzi forse seeo, e con gli amici..ma far finta di essere amici..ho fatto così da marzo a primi di settembre..am non è stta + vita..purtroppo non o posso più amare perchè nel suo cuore c”è un’altra..tra la’ltro la mia migliore amica..ma è giusto così…
    bisogna guardare oltre e imparae…
    un bacio a tutti

  5. 5
    kikka -

    E’ la stessa mia identica situazione, leggendo la tua lettera , ho visto me…stessa situazione…bisogna imparare ad essere indifferenti è girare elegantemente pagina…so che è dura, e sinceramente nemmeno io penso di farcela ma devo almeno provarci….buona fortuna

  6. 6
    disperata94 -

    Io sto male, il mio ragazzo nn mi risp mai su msn e al cell!!!NN si fà nemmeno vedere…Ho 13anni sn caduta in depresione lo amo alla follia…Avro’ anche la bullemia boh???

  7. 7
    CHICCA -

    Baby… quando vieni lasciata per un’altra e ti vengon anche addossate colpe ti senti morire. Io l’ho “subito” dopo 11 anni e una relazione stabilissima, senza mai periodi di stacco, senza mai liti gravi, senza nulla che non andasse e infatti il sentirmi dire che lui si è avvicinato a lei perchè lei gli ha aperto gli occhi su una crisi che c’era da tempo e lui non voleva e non sapeva vedere mi ha letteralmente fatto morire.
    Spesso l’abbandono per un’altra capita anche alle coppie che reputi le migliori e non solo quelle che magari han avuto, come la tua, un percorso piu burrascoso. Se deve succedere capita quindi non darti colpe, perchè non ne hai! Tu hai amato, tu ami e non credo che tu glielo abbia mai nascosto.. è una colpa? No!!!
    L’accettare che vada con un’altra è una cosa che mi ha sorpreso e ti ammiro molto… io non lo accetto,. lo subisco che è diverso, ma non lo accetterò mai, nel senso che è una cosa che non perdono e non lo perdonerò mai. Ma magari nel tuo caso lui è stato onesto e ti ha detto la verità, nel mio caso no.
    Io ti auguro quanto prima di stare bene e di trovare prima la pace con te stessa e poi un’altra persona che ti dia l’amore che meriti.

  8. 8
    simona -

    t kapisko benissimo …m è successo proprio ieri sera d vedere il mio primo amore kon un’altra..e credimi m sento a pezzi ma so ke la vita kontinua e bisogna andare avanti…nn tollero ke qsta abbia preso il mio posto..lo so ke possa kondividere quello ke ho kondiviso io kon lui…ma purtroppo nn posso buttarmi giu e spegnermi definitivamente ….facciamoci forza….

  9. 9
    CHICCA -

    Si Simona,pensare che un’altra ha preso il posto che era il tuo è devastante e ti capisco. Io mi auguro di non vederli mai insieme, almeno finchè io non starò bene con me stessa e non so quanto mi ci vorrà ma credo tanto. Vederli adesso sarebbe terribile e lo so perchè già solo pensarli mi spacca il cuore. Spesso mi trovo a chiedermi “ma se anch’io conoscessi un’altra persona che mi faccia interessare a lui le cose cambierebbero? sarei anch’io così indifferente a lui?”… francamente non lo so ma se cos fosse non vedo l’ora di conoscere qualcuno che mi faccia davvero capire che posso esser felice anche senza di lui e che ci sono altre persone che mi possan amare. Vedremo un po…. spero che il fututo non riesrvi amore e felicità solo per lo stronzo, spero che l’amore torni anche da me…e che questa volta sia sincero.

  10. 10
    ChiaraMente -

    E’ successo anche a me…credevo fosse amore invece era un calesse. Sarà stata forse colpa mia ma non credo più di tanto. ho solo anticipato le conclusioni. Lui è corso dietro la sua ex, poi siccome non gli è riuscita si è messo con un’altra, ma è durata poco. Non so ora dove vada, dietro quale sogno corra, so che a me mi ha lasciato indietro come un qualcosa di impensabile, figuriamoci di fattibile. Eppure lui stesso diceva:sembra che stiamo assieme da anni per come ci conosciamo, come puoi avere dubbi su una convivenza tra noi? Io li avevo perchè dopo solo quattro mesi non mi sentivo affatto pronta, e lui non ha perso tempo. Via me e avanti un’altra più disponibile, più facile, secondo lui. E’ rimasto senza nè l’una nè l’altra, e pure la terza non ha funzionato. Ecco, ora credo che almeno qualche volta mi pensi, che almeno qualche volta si ponga il dubbio, se veramente ha fatto bene a mettere in dubbio la nostra storia cercando qualcosa che secondo lui non gli davo io. Perchè forse mi son rifiutata di vederlo come un dio da seguire in tutto e per tutto ma sicuramente come lo ascoltavo io è difficile che lo ascolti qualcun altra, così come è difficile che a qualcun’altra possa raccontare la sua storia come ha fatto con me…Potrà trovare qualcuno che gli darà qualcos’altro dopo, ma mai quello che ero disposta a dare io. E spero tanto che se ne accorga un giorno, quando sarà troppo tardi per tutto, anche solo per un saluto.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili