Salta i links e vai al contenuto

Non lo sopporto più, sbaglio io?

Lettere scritte dall'autore  Cli
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

36 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Writes. -

    Ricordati che con gli anni i difetti PEGGIORANO e NON MIGLIORANO.
    Quindi, sei disposta a sopportare questo suo carattere sapendo che si andrà sempre a peggiorare?

  2. 12
    Dottor -

    essi’..una volta ci si aggiustava il piatto incrinato!!i tempi son cambiati!!

  3. 13
    Giada -

    La prima ed unica volta che il mio uomo in cinque anni mi ha detto..con voce alterata : . Non mi r… I c….. Per una banale osservazione che gli avevo fatto, ho pensato che avesse superato ogni limite. Sono rimasta qualche giorno a pensarci su. In realtà alcuni suoi atteggiamenti sono “”in piccolo”quello che hai descritto tu.
    Del genere : io sono così prendere o lasciare ,oppure, ti ho detto… Tu non hai sentito….oppure ancora .. Sei disordinata (non è vero) maldestra (qualche rarissima volta) e così via. Non voglio dire che sono perfetta ma ammetto i miei difetti e non sono questi.

    Infine, noi non viviamo insieme .. Al massimo siamo stati insieme per due.. giorni consecutivi . In genere ognuno vive a casa propria.

    Ti scrivo questo perché spesso anche io penso che la mia storia non “cresce” anche se non litighiamo praticamente mai, anche grazie…. Alla mia infinita pazienza … In risposta ai suoi capricci.
    Abbiamo ambedue superati abbondantemente i 40 .

    Sai cosa penso per me? Che se sono ancora con lui è perché comunque lo amo.
    Non credo però che sopporterei una seconda volta di essere trattata a pesci in faccia in modo così volgare ed esplicito.

    Valuta…ora quello che succede tra voi alla luce di quanto ti ho scritto… Spero ti sarà di aiuto nella tua decisione.

  4. 14
    cerchio -

    Quando il rapporto inizia ad avere dei cedimenti credo che la cosa migliore sia parlarne il più onestamente e tranquillamente possibile. Spiega ciò che non ti far star bene, cerca di capire le sue ragioni e trovate insieme una soluzione per migliorare la relazione. Questo però è necessario farlo in due senza inutili giustificazioni sul fatto che ognuno abbia caratteristiche caratteriali non mutabili. Penso che questa situazione possa modificarsi solo con la volontà di ciascuno a rimettersi in gioco in modo diverso. In bocca al lupo

  5. 15
    Kid -

    Giada

    Se un uomo reagisce in questo modo non è per quella che tu ritieni una banale osservazione.
    Come minimo , non hai capito che in quel momento c’aveva i cavoli suoi e forse si è stufato delle “banali” osservazioni , cioè di essere criticato o semplicemente del modo in cui lo fai o che tu lo faccia in certi momenti non opportuni , creandogli un ulteriore stress. Prima di fare quella degli “ultimatum ” , dovresti provare a chiedergli per quale motivo t’ha risposto in quel modo. E vedrai che tutto non è come sembra.
    E , comunque , pensare di lasciarlo , per un episodio in anni , in cui si è espresso in quella maniera è come pensare di sparare con un bazooka a chi ti attacca a mani nude , sintomo di una arroganza sconfinata di certe donne di oggi e della assoluta incapacità di mettersi in discussione , giustificando tutto alla luce della “pazienza”.
    Sapessi quanta ce ne vuole con “voi”, che date fiato alla bocca o chiedete attenzioni , quando proprio non è il momento adatto!

  6. 16
    Cli -

    @Kid Ahi, m’hai punta sul vivo! Hai ragione e ti ringrazio per la schiettezza 🙂

    @Secco Che presunzione!

    @Fabrizio Non credo corriamo il rischio di non capirci in questo caso, sono stata abbastanza chiara su quel che penso, ma non credo nell’efficacia del minacciare di lasciarlo da un giorno all’altro. Sono cose che si possono sistemare, ma ci vuole tempo, no? 🙂

    @Mia Sono certa del fatto che il carattere di una persona non cambi facilmente. Però bisogna distinguere tra il carattere ed il modo di comportarsi. Irritarsi facilmente è una questione di carattere, mancare di rispetto quando lo fai è un comportamento sbagliato..

    @Cerchio Grazie, sono d’accordo con te 🙂

    @Giada Io non ritengo d’avere una pazienza infinita, tantomeno che sarebbe giusto averla 😛 Una persona te la prendi com’è nel bene o nel male e senza compromessi non si combina nulla, però ci sono limiti soggettivi che non andrebbero superati 😉
    Vivere gomito a gomito non mi preoccupa, abbiamo vissuto insieme per circa un mesetto in più occasioni senza problemi, ti sembrerà strano ma andiamo più facilmente d’accordo quando siamo insieme 24/24h che quando siamo lontani..

    Per il resto abbiamo parlato, va meglio e chi vivrà vedrà… 😉

  7. 17
    Kid -

    Cli

    Di niente . Ciao

  8. 18
    Giada -

    @cli se stando di più assieme il rapporto migliora forse (considerato che hai scritto che per ora non è possibile vivere insieme) puoi provare ad aspettare un po’ prima di prendere decisioni definitive . Per me e’ invece molto diverso ( e così rispondo pure a kid ) perché il nostro stare insieme e’ proprio una scelta di stare bene in due e per questo che abbiamo molto smussato gli angoli dei rispettivi caratteri …e cerchiamo di compensarci .Infatti siamo ambedue divorziati ed indipendenti e non andremo a convivere per motivi vari . Insomma niente futuro insieme quindi il presente deve essere ” il migliore” per entrambi … Altrimenti è meglio chiudere.

  9. 19
    Cris -

    @ Cli

    Scappa, scappa velocemente!
    Ma prima di farlo, esponigli tutta la tua amarezza, anzi, perchè nn gli fai leggere la lettera?
    Poi vedi cosa ti dice e li decidi…

    Ma cmq, anche se dicesse alcune cose positive, ricordati che è difficile cambiare e sopratutto, nella vita contano i fatti!

    Ciazzzz

  10. 20
    Kid -

    Giada

    Ah ecco , scommetto che hai fatto una promessa a te stessa in passato , che deve scontare il tuo compagno attuale , il quale malgrado l’intimità che c’è tra un uomo e una donna ,deve tassativamente esimersi dal dire “Mi ha rotti i coglixxi” quando non ne può più delle banali osservazioni!
    Perché non è che lo dice sempre. In quel caso ti darei ragione!
    Sì l’ho già sentito questo identico modo di ragionare , sulla mia pelle oltre tutto.
    Ti do un consiglio spassionato . Sii meno permalosa , mettiti meno sulla difensiva e leggiti un po’ di psicologia di coppia , su quello che percepisce un uomo a quelle che tu chiami “banali” osservazioni.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili