Salta i links e vai al contenuto

Non la guardo più con gli occhi dell’amico

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti..è la prima volta che scrivo su questo blog..lo faccio perchè mi trovo in una situazione davvero difficile e necessito veramente di un consiglio magari da parte di qualcuno che abbia più esperienza di me..ecco la mia storia..
Ora ho 20 anni… tutto iniziò quando 5 anni fa conobbi questa ragazza, bellissima davvero.. Inizialmente non ci pensavamo molto anche se notavo che le piacevo ed era anche abbastanza reciproco solo che all’epoca eravamo compagni di classe e quindi…!!! Poi col tempo nacque un’amicizia, un qualcosa di innocuo, di sincero… diventammo migliori amici stupidamente anche perchè io in quel periodo a dir la verità non pensavo proprio a lei in quel senso e lo stesso anche lei.. questa amicizia nacque per il semplice fatto che sia io che lei ci trovavamo molto insieme sotto tutti i punti di vista.. anche se entrambi avevamo tutt’altro per la mente..
Col tempo però io dentro di me mi accorgevo che qualcosa stava cambiando, non la vedevo più con gli occhi di un amico onesto e sincero… ho iniziato a poco alla volta ad allontanarmi per evitare di complicare le cose, ma puntualmenteme, chiamatela fatalità o destino, più mi allontanavo e più mi sentivo vicino a lei.. più avevo bisogno di starle vicino..
Dopo un po’ ho iniziato a capire che anche lei forse provava qualcosa nei miei confronti.. attrazione o qualcosa in più non lo so.. fatto sta che anche lei stava iniziando a cambiare un po’ atteggiamento nei miei confronti.. faceva un po’ la scema, si buttava addosso senza mai però provarci di fatto.. anzi ogni volta lei diceva sempre VABBE’ MA TANTO NOI SIAMO AMICI, NON POTRA’ MAI SUCCEDERE NIENTE FRA NOI e poi puntualmente di nuovo con i “bacetti ambigui” e tutti altri vari comportamenti sicuramente non solo amichevoli..
A me piace troppo, ma tengo molto anche alla sua amicizia anche perchè abbiamo molti amici in comune, usciamo sempre insieme e sicuramente si verrebbero a creare situazioni antipatiche nel caso in cui ci dovesse essere un rifiuto da parte sua… pensate che addirittura, per farvi capire la situazione, alcuni amici talvolta vengono da me e mi dicono MA STATE USCENDO?? oppure SIETE MOLTO INTIMI ULTIMAMENTE EH?? solo perchè magari ci vedono sempre insieme, alcune volte mano nella mano, e poi quei maledettissimi “bacetti”ambigui tipo sullo spigolo della bocca, sul collo…. Tra l’altro sia io che lei stiamo uscendo proprio da poco da due due storie importanti in cui entrambi abbiamo investito molto, ma siamo rimasti delusi allo stesso modo.
Credetemi, davvero non so che fare… se ci provo non vorrei che lei mi dicesse SIAMO TROPPO AMICI perchè a quel punto sarebbe la fine credetemi e d’altra parte non posso secondo me neanche più continuare ad essere suo amico.. sarei disonesto.. anche se sono sicuro che lei lo sa che io non la guardo più con gli occhi dell’amico e forse ci gioca un po’ su..boh..!!!
Lei mi piace proprio tanto.. mi piace da tempo!! Che devo fare??? vi prego aiutatemi anche se può sembrare una sciocchezza ma a me fa molto pensare…. grazie a tutti…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Monk -

    http://it.youtube.com/watch?v=429_QfAWfR0

  2. 2
    Davide -

    Non so cosa ci sia dentro la testa della ragazza.. l’unica soluzione secondo me è parlarle tranquillamente, capire bene la situazione. Magari anche lei, come te, cerca qualche conferma per fare il primo passo. Parlale tranquillamente, avere un dialogo non significa rovinare l’amicizia o la bella atmosfera tra voi due. In bocca al lupo!

  3. 3
    anila -

    nn complicarti troppo la vita, la risposta ce l’hai nella richiesta ke fai… Riusciresti a convivere ancora con qst “dubbio”?arrivati a questo punto, l’unica cosa più sensata da fare è parlarne con lei..Aprirti come hai fatto su questo blog, spiegandole ke ci tieni innanzitutto alla sua amicizia, e non di rado l’amicizia fra uomo e donna si trasforma in “qualcosa in più”…e te lo dico x esperienza vissuta! Ank’io avevo un amico, dicevo di volergli bene come un fratello, poi lui fece il primo passo… E ora stiamo insieme da quasi 5 anni. sarò forse troppo romantica, ma non credi sia meglio avere il rimorso, piuttosto ke il rimpianto di non averci mai provato? Sono una ragazza della tua età, e guarda ke se un tipo non ci piace almeno un pò, non ci metteremmo a dare baci ambigui e cose varie..magari quel suo dire “tanto in fondo siamo solo amici, non potrebbe succedere niente fra noi…”, vorrebbe essere un invito a fare il primo passo…Non c’è cosa più complicata ke la mente di una donna! Fossi in te ci proverei, mi farei avanti.E fammi sapere come va!E… buona fortuna!

  4. 4
    xaver -

    provaci tanto non hai niente da perdere se ci sta ok….se no passi avanti…a

  5. 5
    lulu80 -

    uhhhh! DIGLIELO!ma certo!ma non con discorsoni seri,mettendo in discussione l’amicizia o che. diglielo e basta!diglielo giocosamente, in maniera leggera, non farle pesare niente.la risposta sarà negativa?se la vostra è un amicizia con la A maiuscola non cambierà niente se non che sarai ancor più sincero con lei.chi legge questo forum mi odierà se ripeto di nuovo che conosco la situazione…ops l’ho detto!io sono la migliore amica rifiutata.ma gliel’ho detto e non mi sono mai pentita e nulla è cambiato tra noi.Bisogna aver paura quando si vuole ferire una persona non quando le si vuole dire che la si ama.
    Diglielo e, ti prego fammi anche sapere come andrà.
    un ultima cosa…persevera, non nel senso che devi dirglielo ogni dieci minuti,ma se credi in questo amore e in questa amicizia non allontanarti solo perchè non dice ciò che vorresti.continua come sempre e ogni tanto ricordaglielo!
    giuro che incrocio le dita per te.io la battaglia per ora non l’ho vinta spero che a te vada meglio.
    IN BOCCA AL LUPOOOOOOOO

  6. 6
    frenki -

    è andata male purtroppo..continua a fare discorsi sull’amicizia..sul fatto k siamo amici e basta..vabbè..:( grazie davv a tutti x l’interesse cmq!:)

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili