Salta i links e vai al contenuto

Non ho voglia di vivere

Lettere scritte dall'autore  francesco9

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco ed ho 20 anni, 20 anni senza felicità se non pochi ricordi sbiaditi, penso di essere sull’orlo, non c’è la faccio più, non ho più voglia di vivere per tantissime ragioni.. . cercherò di spiegarlo in breve.. di sicuro queste mie problematiche non saranno serie come malattie non curabili o gravi, ne sono consapevole, ma per me, Francesco, sono abbastanza per far si di impormi di vivere una vita come vorrei fosse, ovvero come tutte le altre.. non ho più amici, li ho persi dopo che ho finito le medie, e da lì comincia la mia caduta verso la depressione.. vengo Bullizzato alle superiori per il mio aspetto fisico e penso anche per la mia statura, per il mio naso, queste cose me le son portate dietro fino ad oggi, di fatti ho lasciato la scuola per questi bulli, ma non lo sa nessuno, non racconto il mio stato d’animo a nessuno perché nessuno mi capirebbe, lo so per certo.. poi all’età di 18 anni la mazzata finale, mi sono innamorato, arma a doppio taglio, lei che mi aveva fatto riscoprire la felicità per qualche mese, si innamora di un mio amico, succede un casino, io e lei non ci siamo potuti mai fidanzare perché lei ancora non se la sentiva e per altri motivi di famiglia, invece con questo ragazzo che era molto più grande di lei si è fidanzata e da li ho perso le speranze anche nell’amore, perché sono e penso lo sarò per molto ancora innamorato di lei, non ho voglia di conoscere altre ragazze, lei continua la sua vita io non ci riesco penso solo a lei, dopodiché vi racconto il mio problema più grande, la mia insicurezza, mi sento così brutto che vorrei suicidarmi, vi ho detto tutto, l’unica soluzione che ho è rifarmi il naso, penso che con solo questa operazione potrei rivivere da un certo punto di vista, spero che i miei genitori mi permettano di farlo il prima possibile, anche se non sanno che lo farei solo per cercare di accettarmi, dato che non ci riesco, e non posso neanche cercare di spiegarglielo perché non capirebbero, sono all’antica mi dicono sempre sei così e devi accettarti, ma io non mi accetterò mai con questo naso, mi sento diverso, non so chi sono in tutti i sensi, avvolte penso che se non esistessi sarebbe la stessa cosa, avvolte lo desidero.. non so come la gente mi veda, se sembro mongolo dato che una volta mi ci chiamavano, non immagino minimante come sono brutto agli occhi degli altri, ho paura di sta cosa.. vorrei vivere, ma al momento so solo sopravvivere, ho bisogno di aiuto prima che faccia qualcosa di cui la mia famiglia poi piangerebbe, e non vorrei, ma ripeto piango solamente per una ragazzina e per la vita di merda che ho con tutto il rispetto per le persone che lottano per sopravvivere.. sono egoista lo so ma non ci posso fare niente, non ho proprio la forza di andare avanti così..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non ho voglia di vivere

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

8 commenti

  1. 1
    Yog -

    Diamine, ma a questo punto sarebbe interessante vederlo, questo tuo naso!
    Spero che almeno funzioni, il naso dico, nel senso che l’aria fluisca bene nelle due narici e i turbinati non abbiano problemi: se così fosse, non lo toccherei, perché io sono un funzionalista convinto.
    Per il resto, abbi pazienza, non è che se la ganza si fidanzava con te avevi qualche garanzia in più, il Codice Civile non dà troppo spazio all’istituto del fidanzamento, salvo in caso di disdetta del pranzo nuziale o di restituzione dei doni.
    Di “ragazzine” è piena l’Italia e pure il mondo, non farla più grossa di quella che è, se poi non hai troppi amici tanto meglio, perché quello che avevi, lo hai ben visto, ti ha pure tirato la sòla.
    Rispetta il tuo naso e abbine cura, tanto ormai dobbiamo girare tutti quanti sempre con la mascherina e il tuo problema manco si vede più.

  2. 2
    Bohemien82 -

    Sei così brutto, disperato ed insicuro eppure per qualche mese avevi trovato una ragazza. Pensa cosa potresti fare se magari migliorassi un po’ il tuo aspetto (un pò di sport?), leggessi qualche libro di sviluppo personale! Questo per dirti che un bicchiere mezzo vuoto per l’altra metá è mezzo pieno. Ed anche ammesso sia vuoto totalment, può sempre esser riempito…

  3. 3
    Yog -

    Magari rinuncia pure a quegli ottimi libri di sviluppo personale e gargarizzati un litro di narda, giusto per dare una giusta prospettiva alle cose e fare un po’ di money saving.

  4. 4
    Golem -

    …E dopo la narda sentiti il pezzo allegato. E soprattutto non prendere la vita troppo sul serio, non ne vale la pena. Prendila…per il naso. Pensa che Gogol s’è fatto i copechi con un “naso”…ben gestito. E poi, l’opinione degli altri… ma dai su. La stragrande maggioranza della gente è solo una fabbrica di me..a. E la tua vita tu la fai dipendere dalle opinioni di quella roba?
    Sentiti il pezzo di Juca Chaves e fatti ‘na risata liberatoria. Dopo la nardizzazione viene anche più facile.

    https://youtu.be/qlFj07RVxJk.

  5. 5
    Yog -

    Dottore, che devo dire.
    Ogni tanto Lei mi sorprende, ma – ormai conoscendola – nemmeno troppo, per la genialità delle sue terapie.
    Video stupendo, non ho parole.
    Del resto, Gogol a parte, c’è anche Cirano e Pippo Franco che hanno tratto grandi proventi dall’organo piantato tra occhi e bocca. Che, come tutti gli organi singoli e non sdoppiati come accade nei platelminti, è importantissimo e fa la differenza su scala evolutiva.
    “Organi lunghi, stai a casa contento e non vai a funghi”.
    Detto antico, ma sempre attuale.

  6. 6
    Lusi -

    Santo cielo sarei curiosa anch’io di vederlo questo naso! Ma pensa a Nairobi de la casa di carta, a Chiellini nonostante abbia i soldi dice “io sono nato così e non cambiò il mio naso”, non far in modo che i problemi che si fanno gli altri si ripercuotono su te stesso, altrimenti nessuno vivrebbe. Come ho già letto se fossi così brutto come pensi non avresti avuto neanche una ragazza, il mio è bello perché è vario. Quindi tesoro mio un consiglio, muovi le chiappe e riacquista la tua autostima! Con affetto.

  7. 7
    toroseduto -

    https://www.youtube.com/watch?v=9WTYTrQ_EWk

    Vedi il filmato della canzone di Guccini Cyrano

  8. 8
    rossana -

    ciao Toroseduto,
    GRAZIE per il video, in cui mi ritrovo, un po’ dalla parte di Cyrano, del suo modo di essere e di consolarsi, e un po’ dalla parte di Rossana, che poco comprende di quanto in un’esistenza sia davvero importante. è stato il suo personaggio a ispirarmi il nick che mi caratterizza da un paio di decenni.

    di recente mi è capitato di leggere un tuo suggerimento di falsariga per l’interazione su LaD. esemplare saggezza, a cui arrivo in ritardo e a cui in futuro mi atterrò fermamente.

    un caro saluto.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili