Salta i links e vai al contenuto

Non ho mai conosciuto l’amore

Lettere scritte dall'autore  

Ciao, scrivo per parlarvi di una situazione che a fasi alterne vivo come un problema: ho 20 anni e non ho mai avuto un ragazzo.

Non penso di essere una persona così repellente, non sono bellissima, ma nemmeno brutta, ho un carattere piuttosto sensibile (purtroppo) e sono un po’introversa, dicono che sono una persona buona (spesso intendendo e scambiando “buona” per “cretina” mi sa, ma vabbe)…

C’è stato qualche ragazzo che “ci ha provato”con me, ma solo un ragazzo in vita mia mi ha dichiarato esplicitamente il suo interesse ormai qualche tempo fa, ma purtroppo non provavo lo stesso… I ragazzi per cui potevo provare interesse mai hanno dichiarato interesse per me, e non sto parlando di persone “irraggiungibili”.. Quindi non so, forse ho un carattere poco divertente che non “compensa” la mia non prorompente bellezza..

È questa la mia paura: di essere noiosa, non speciale, facilmente “sostituibile”.

Va detto che non esco molto, anzi, davvero molto poco e questo non mi permette certo di conoscere nuove persone e vivere nuove esperienze, cosa che ovviamente non va bene…

Non sento la necessità di amare o essere amata per forza, però temo che col tempo la situazione rimarrà immutata, questo sì. E la mia più grande paura è che ciò accadrà perché sono poco divertente, noiosa e poco interessante, per dirla molto in breve.

Scrivo con l’unica speranza che qualcuno abbia un consiglio, un parere sincero… Perché per il resto mi sento senza speranze.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

10 commenti

  1. 1
    Enza -

    Pratica uno sport o un hobby che ti motivi ad uscire di casa. Più’ fiducia in te stessa, giovane! Vabbe’ l’autocritica ma senza esagerare.

  2. 2
    Ponny81 -

    L’amore prima o poi arriva, sicuramente non sei tu il problema, ma semplicemente non hai ancora trovato il tuo lui (o lui non ha ancora trovato te).

    Segui il consiglio di Enza.

    Ciao

  3. 3
    Bottex -

    Confermo e concordo con i due primi commenti. Aggiungo poi che tantissimi ragazzi e ragazze di cui leggo qui, a 20 anni credono di essere già in piena età adulta e che non aver ancora avuto un/a fidanzato/a a quell’età sia come una vergogna o una situazione preoccupante. In realtà a 20 anni oggi si è ancora non giovani, ma giovanissimi. Non è come all’epoca dei miei nonni, quando a 20 anni già ci si sposava. A questa età si fanno tante esperienze, ma non si ha ancora capito bene come gira il mondo e quali sono i veri valori da seguire. E’ un periodo di formazione. Quindi, non c’è nulla di preoccupante se non si è ancora avuta una relazione. Anche quelli che hanno una relazione a questa età, molto difficilmente poi si trasforma in qualcosa di definitivo. Il fatto che tu sia single può essere anzi un segno di maturità ed intelligenza, perchè non vuoi appunto una storia da poco. Non stare in ansia.
    Infine, ti ricordo Siria che non ci si può definire da soli. Tu ti vedi poco divertente e noiosa, ma per altri magari non è così. Allarga il raggio delle tue conoscenze seguendo i precedenti consigli e vedrai che conoscerai chi ti apprezza. Buona fortuna!

  4. 4
    Rossella -

    Non ti devi preoccupare. Tra l’altro per riuscire a trovare un posto nel mondo di oggi devi perdere tutto. Non è per tutti. Solo chi ha amato nel gratuito, senza conoscere l’appartenenza può avere una presenza reale. Quando i tempi saranno maturi tutti conosceranno l’appartenenza attraverso chi appartiene totalmente a Cristo.

  5. 5
    Esther -

    Wow! Rossella, tu hai descritto esattamente me! Sei un genio! È verissimo, è così!!! Mi hai spiazzata! Forse non sarei riuscita a descriverlo meglio! Complimenti! Vuol dire che lo provi, ne hai fatto esperienza! Grande!

  6. 6
    Rdf -

    Io nella mia vita sono stato fidanzato varie volte, ho frequentato inoltre anche molte ragazze senza fidanzarmi, ho osservato molti amici in coppia o parenti, addirittura sposati

    Ma sento di poter affermare esattamente le stesse parole usate dall’autorw Nel titolo

    Non ho mai conosciuto L amore , per lo meno così come lo intende il pueblo. Non L ho visto neppure nelle altrui esperienze

    Ho visto solo istinto di riproduzione e di sopravvivenza (legati a bellezza estetica o possedimenti o posizione sociale, guidato da interessi egoistici)

    Ho visto ragazze disinnamorarsi perché magari il fidanzato perdeva i capelli , il lavoro, la fertilità …o attraversava momenti difficili

    Ho visto uomini disinnamorasi perché la moglie le venivano le tette a sciarpa o la cellulite , o perché non era più giovane

    Insomma nulla a che vedere con L amore raccontato, scritto …o mostrato in cellulosa…legato prevalentemente all anima (anima??)

    quell amore non esiste , è di stampo culturale romantico, o religioso ..ma la gente continua ad anelarlo, con continue e dolorose disillusioni e contraddicendosi allo stesso tempo

    Ma la gente non lo ammette

    Che la gente vada a sudare ore in palestra per tentare di essere “ sinceramente amata “ mi fa inoltre molto ridere

  7. 7
    Yog -

    Buahhh… in palestra si va a sudare prima di tutto per mantenere muscoli, articolazioni e tutto il resto in buona efficienza. Mai visto uno andare in palestra per essere “sinceramente amato”, ma per piacere e piacersi di più sì. Un poco di sano edonismo non va demonizzato e uno con un six pack decente è meglio di uno sboldrone a prescindere dalle qualità morali.

  8. 8
    Rdf -

    Ma Yog..io le donne in palestra le vedo andare per piacere agli uomini…e gli uomini farsi le sopracciglia etc etc

    Non so in che mondo vive lei ma a me pare aevidente quanto precedentemente asserirò buahahahah

    Ps: non penso inoltre che la narda faccia bene alla salute , salute tanto cara (secondo lei ) alla maggioranza (buahhahah) di coloro che si recan in palestra

    Ossequi

  9. 9
    Rdf -

    Ma poi scusi eh…basta guardare tinder et vari social ..veri tornasole di come nella società odierna si parta dall immagine estetica (e dalla vita sociale che si presume abbia il soggetto in foto) per far si che almeno un misero contatto venga avviato tra le parti uomo donna

    Cioè davvero più evidente di così si muore

    E mi vien doppiamente da ridere a vedere uomini che mostrano muscoli e addominali per rimediare qualche “incontro” su tinder o fb …” ed orde di donne mostrarsi continuamente con curve esposte e pose succinte o selfie con labbra protese

    Ma dico ma ci fate o ci siete ? Voi non ve ne rendete conto ? Ce li avete occhi ed intelletto per riflettere su questa realtà dei fatti ?
    E contraddite quanto dico, che altro non è che indicare ciò che è esplicitamente evidente.. e non certo un mio pensiero?

    Volete L amore “sincero” (buahahhahah) ? Siate belli e ricchi e fotogenici , altrimenti attaccatevi ! Altro che carattere ed animo, se non sei figo/a manco ti si parla o ti si intende conoscer !

    Certo, che società di mxxda..ma che ipocrita non ammetter funzioni così!!

    Palestra per preservare la salute ??ahahahah e di sera sigarette , narda e/o bamba. Un toccasana per le apparato neurologico e cardiocircolatorio !! Caspita che salutisti!

  10. 10
    Yog -

    Ahò, RdF non mescolare il sacro con il profano.La Narda è vera e vivifica bevanda medicamentosa e guarisce la maggior parte dei mali, come attestato da Giangiacomo della familia Veniera autore sottilissimo dell’eruditissimo in folio: “De authentica Teriaca Nardā medicatā”.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili