Salta i links e vai al contenuto

Io non lo meritavo

Lettere scritte dall'autore  bimbatriste87
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    Ivan... -

    Secondo me bimbatriste ora stai sbagliando…
    Se ormai di lui non ti frega più niente e vuoi cercare di guardare oltre,che ti importa del tuo ex?Di quello che fa?Se ha un altra?
    Buttati tutto dietro e fregatene altrimenti quella che rosica sei solo tu…
    Alla fine chi avrà la peggio sarà il 3°incomodo…a me darebbe molto fastidio se qualcuno mi sparlasse dietro,il tuo nuovo amico non è nessuno x giudicare e ricorda quando finisce un’amore non è mai x colpa di 1 sola persona,le colpe sono divise.
    Sicuramente tu in qualcosa non eri perfetta x lui altrimenti non avrebbe cercato quello che gli facevi mancare in un altra…
    Se ti ha tradita è xchè gli mancava qualcosa!
    La mia ex mi ha lasciato all’improvviso dandomi colpe che non avevo,alla fine ho saputo che aveva un altro…io me ne son fregato,(ci ho passato 7 anni con lei non 1 giorno).Lei ha fatto la sua scelta,si è comportata male,ormai non mi interessa più,lei non fa più parte della mia vita e guardo oltre.Se un giorno avrà bisogno di me io ci sarò per risolverle qualche problema ma non per darle ancora il mio cuore…
    Io son convinto che la mia ex un giorno tornerà(lo hanno fatto anche le altre mie ex),ma quel giorno mi divertirò…già ora mi son mostrato superiore a quell’essere squallido…se si farà viva(spero di no ,avrà il colpo di grazia!!!
    Ti ripeto,cerca di stare tranquilla ora…stabilizza la tua mente e il tuo umore e poi pensi al nuovo amico…altrimenti farai solo casini!Inoltre ricorda che chi sparla di una persona,un giorno sparlerà di te…questa è la razza più brutta che possa esistere,io ho impararto a stare alla larga da questa gente…poi a 37 anni se la va a mettere con un ragazzo di 22 anni(che uomo maturo!!!)…se il tuo ex è uno buono e prende una bella mazza da golf e gli apre la testa in 2 per me fa bene!Il tuo nuovo amichetto fa solo il bellino con te…è un leccaculo,quando avrà ottenuto quello che vuole ti scaricherà…Un ‘amico…sincero.

  2. 22
    francy2 -

    non mi sembra una buona motivazione iniziare una nuova relazione per farla pagare al tuo ex. non è una buona premessa, non è assolutamente corretto nei confronti del tuo nuovo amico che, per quanto trentasettenne e non di primo pelo come dice ivan (di cui non condivido la voglia di vendetta ma qualche cosa di saggio l’ha detta)potrebbe avere le migliori intenzioni (anche se la differenza di età mi sembra parecchia). Rifletti bene.

  3. 23
    Ivan... -

    Francy scusa se io reagisco con quel tono di vendetta ma purtroppo sono stanco…sono stanco di quelli che vogliono fare i bellini…sono stanco di quelli che giudicano…sono stanco di quelli che fanno la doppia-faccia(brutta razza)…troppa falsità in giro…quelli che giudicano o predicano bene ma poi sono più stronzi degli altri mi fanno pena…sono stanco di dover spiegare…sono stanco di dover cedere sempre…alla fine non si ottiene nulla…Io non voglio giustificare il comportamento dell’ex ragazzo di bimbatriste,ma il suo nuovo amichetto x me non è migliore dell’ex,per me è ancora più immaturo…difficilmente mi sbaglio sulle persone.Tanto dopo il 1° periodo della conoscenza,quando avrà ottenuto quello che vuole davvero uscirà fuori il vero carattere ed allora aprirai gli occhi e penserai:quell’imbecille di Ivan del forum non aveva tanto torto…In bocca al lupo..stai andando(nel vero senso della parola)!!!
    P.s:tu immagina il tuo ex quando saprà del giochetto del tuo nuovo amichetto…non vorrei essere al suo posto.
    Io ti consiglio di riprenderti piano piano e di non correre troppo…cerca di ritrovare la tua serenità e poi ti butti in una nuova storia…ti sei lasciata da 1 settimana e dicevi di essere innamorata…in 1 settimana non finisce l’amore…tu cerchi solo una specie di vendetta secondo me…stai sbagliando!!!Non ti buttare!!!

  4. 24
    francy2 -

    Ivan, le persone che puntano il dito sugli altri sono quelle che hanno bisogno di buttar fango sul prossimo per sentirsi migliori, che per mascherare le loro meschinità devono ingigantire quelle degli altri.Funziona un pò così in tutti i campi,amore,amicizia, luoghi di lavoro…e se hai imparato a riconoscere certi atteggiamenti sei già a buon punto. Bravo. Per il resto ti trovo molto consapevole. Finchè la ferita è ancora così dolente da farti pensare a rappresaglie, e vale anche per bimbatriste, non è il momento di pensare a nuove storie. Rischi di cadere dalla padella alla brace.

  5. 25
    bimbatriste87 -

    Avete sempre ragione ragazzi..infatti ho tagliato i ponti. Lo penso ancora e ci sto male e probabilmente si…lo farei solo per vendicarmi. Ma come avete detto non è la strada giusta..

    Per ivan…credimi che nn gli mancava niente al mio ex. Poteva fare tutto ciò che voleva, quando, dove, con chi, su di me e su gli altri..probabilmente ciò che gli mancava è avere una stronza..una che ti fa penare..ma io gli volevo bene ed è per qst che rasentavo anche il limite della non-dignità..anche se mi tradiva o mi picchiava lo volevo comunque..ho avuto sempre e solo lui…probabilmente per gli uomini avere tutto quello che si può desiderare è uno sbaglio…questa potrebbe essere l’unica mia più grande colpa: averlo amato troppo…cosi tanto da annullarmi in lui e dargli tutto!

    La ferita è fresca e sto proprio male..la domanda è sempre quella..come ha fatto ha dimenticarmi cosi in fretta? a non chiamarmi più? a non sapere che faccio? come sto?..lo so che sono solo io che rosica ma il dolore è troppo forte..e non riesco a non pensarlo..
    non riesco a buttare tutto alle spalle come ha fatto lui..magari mi ci vuole solo tempo..ma siamo sempre là..non è giusto..io non lo meritavo davvero. Gli ho dato il cuore, l’anima, il corpo, la mente, lo spirito.. mamma mia..scrivo e piango…e comunque se andrà da questo amico per sbatterci una cosa in testa non lo farà per me, perchè è geloso..ma solo perchè gli da fastidio che qualcuno sparli di lui. Lui ormai non mi pensa più..
    Spero davvero che torni un giorno..ma io non voglio esserci più. voglio guardarlo in faccia e vederlo morire come io sto morendo per lui in questo momento atroce..ma non lo farà..
    e questo mi fa stare ancora più male..

  6. 26
    rossana -

    bimba,
    so che fa male, tanto, molto di più della maggior parte delle ferite fisiche, ma tutto passa, prima o poi, in un modo o nell’altro: è solo
    questione di tempo…

    fai attenzione, in futuro, a non dare nulla a un partner che non sia ricambiato alla pari. sembra una legge egoistica e materialista. a mio avviso, invece, aiuta a proteggersi da chi è incline solo a prendere.

    per non trovarti mai più a patire così, dopo aver patito già abbastanza prima di questa svolta, sempre possibile, anche nelle relazioni che sembrano più salde.

    un abbraccio

  7. 27
    bimbatriste87 -

    Per francy2 :
    Ho comprato il libro che mi hai consigliato “La principessa che credeva nelle favole”..l’ho appena iniziato a leggere e sembra davvero terapeutico. Volevo ringraziarti per questo consiglio 🙂

  8. 28
    francy2 -

    ciao cara, come stai? è un pò che non mi connetto e ho letto ora la tua seconda lettera. Spero che tu stia meglio e che le ferite lasciate dal suo ritorno si siano almeno un pò rimarginate. E’ dura ma non cedere. Ti aspetterebbe una vita d’inferno e spesso perdonare non viene interpretato come una seconda possibilità ma come remissività e accettazione implicita di certi comportamenti. Poi si capisce dall’altalena di reazioni che descrivi che non è sincero: prima cerca di convincerti con le buone, poi quando vede che non attacca torna ad insultarti e ad assumere toni violenti. Mi dispiace dirtelo ma è un copione già visto che porta a legami devastanti. Non ti conosco ma leggendo le tue lettere si capisce che sei una ragazza dolce e materna…purtroppo il tipo di donna preferito da certi individui che pretendono accanto una sorta di geisha amorevole disposta a sopportare i loro sbalzi di umore e i loro egocentrismi, per poi magari ripagarla con atteggiamenti duri e sprezzanti. Vedrai che quando capirà che sei perfettamente in grado di fare a meno della sua preziosa presenza ti rispetterà anche di più. Scusa se sono troppo dura ma spesso la vita insegna questo e…lo prenderei a pugni personalmente per non vedere soffrire una ragazza della tua età. Un abbraccio.

  9. 29
    bimbatriste87 -

    ciao francy ho letto adesso il tuo messaggio..credimi sono troppo confusa. ci siamo visti mille volte e mille volte a dirgli sempre le stesse cose e lui a me..ha tentato di convincermi in tutti i modi..purtroppo conosce bene i miei punti deboli e punta su quelli…matrimonio, figli..rispetto, amore eterno..lo so che sono solo parole e l’ho madato via per l’ultima volta domenica sera..ma il dubbio purtroppo è rimasto. sono assalita dai sensi di colpa e ogni sera prima di andare a letto mi chiedo sempre se chiamarlo o meno..per due settimane ha insistito con telefonate, venute sotto casa, pianti, suppliche..io sono stata forte ma adesso non so se ho sbagliato..forse è proprio adesso che si capisce ses sono forte o meno..per adesso sto resistendo..ma il pensiero che ho sbagliato..che posso rimanere sola perchè nessuno mi sopporta..che forse è cambiato davvero..che starà con un’altra..tutte queste cose mi fanno stare male. lui non mi ha cercata più..e non lo farà più..mel’ha detto. e ci credo..spero solo che tutto ciò che ho fatto non è stato un grande sbaglio..

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili