Salta i links e vai al contenuto

Non è cambiato nulla

Lettere scritte dall'autore  quarto

E’ passato quasi un anno da quando la mia ex mi ha lasciato per un’altro. In tutto questo tempo sono andato avanti nel mio lavoro nel formare nuove amicizie, ma non è servito a nulla lei è sempre felicemente fidanzata e io mi ritrovo senza una ragazza che posso dare il mio amore. Quando incontro la mia ex mi guarda con uno sguardo che fa paura sembra che mi odia! ma perchè? mi ha lasciato nonostante non ho fatto nulla, l’unico mio sbaglio è che l’ho amata troppo e gli ho fatto fare quello che voleva così ha conosciuto un’altro e mi ha lasciato.
Gli amici mi dicono che mi sono salvato perchè facevo la stessa fine dei suoi genitori (divorziati e pregano la morte di entrambi) lei sicuramente ha sofferto questa situazione dopo che ha subito di tutto dal padre (picchiata e continuamente offesa) ma adesso metto tutto in discussione: è vero o il padre è andato via di casa per disperazione? se la madre è come lei? (soffre di problemi depressivi).. e lei addirittura va dicendo in giro che la colpa è mia perchè ero troppo oppressivo solo perchè vuole lavarsi le mani e uscire con la figura della brava ragazza.
Vorrei tanto vedere in faccia il suo nuovo ragazzo che ci ha provato nonostante sapeva che lei era fidanzata da tre anni con me, ma purtroppo non si fanno vedere in giro, non so il perchè ormai tutti sanno di questa storia. Ho una famiglia meravigliosa che mi sta aiutando in tutti i modi ma comincio a pesare un pò sta situazione, e a me dispiace che loro soffrono per me ma non riesco a essere quello di una volta, se solo immagino che lei è in macchina con un’altro divento un diavolo e non penso ad altro! Mi sono sentito dire che la ruota gira ma fino adesso non è cambiato nulla, sembra che chi sta pagando ingiustamente sono soltanto io. Ma non mi voglio arrendere perchè ho 24 anni e nella vita ho raggiunto tutti gli obiettivi che volevo centrare (laurea e farmi un’azienda) ma adesso sembra che tutto l’entusiasmo che avevo una volta sia morto dal quel maledetto giorno del 2007. So che la dimenticherò per sempre se avrò un’altra ragazza ma se l’amore arriverà tra qualche anno io rimarrò così? e se non arriva? si è vero esagero un pò ma dalla vita mi aspetto di tutto visto quello che mi è successo. Spero che un giorno torni il sorriso sulla mia faccia perchè tutto quello che sto passando non me lo merito!! ciao a ttutti!!

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Non è cambiato nulla

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    Arcangelo Insanguinato -

    No dai continua a fare l’ipocrita e gettarti fango addosso e tu le stai ancora dietro?Ma quanto vorrai ancora continuare così?Secondo me hai perso già abbastanza tempo…consigliale un ottimo psichiatra che ne ha realmente bisogno e ti risollevati e guardati intorno, la vita non è per niente finita anzi inizia adesso…Ciao

  2. 2
    guerriero -

    nn ti basta quello che dici per fanculizzarla??? nn continuare a fare confronti con lei, vale poco.
    pensa a te stesso. una così forse è meglio perderla che trovarla. Se lei ti guarda con odio tu ricambualia con lo stesso sguardo, ma molto + pesante dato che hai ragioni in +

  3. 3
    CHICCA -

    Tu sei triste e lei felice..questa è la realtà dei fatti che vedi da 1 anno a questa parte, ed è questo che ti fa dannare l’anima. Immagino quanto sia difficile e soprattutto ho una paura folle che anche per me sia così (per ora è così solo da 3 settimane… 3 settimane dall’ufficiale distacco. 2 mesi da quando l’8 marzo mi ha detto dia vere una crisi personale… e ineve aveva un’altra…dopo 11 anni di fidanzamento).
    E’ che quando si è tristi si guarda purtroppo alla felicità degli altri, una felicità che ci manca da morire e che vorremmo con tutti noi stessi….e ci fa impazzire pensare che chi ci ha dato un dolore del genere possa esser felice e ignorare il nostro dolore.
    Però c...., prima o poi le cose devon cambiare! E non necessariamente devon andae male per chi ci ha abbandonato (oddio…sarebbe mica male) ma DEVON ANDARE BENE PER NOI!!! Non esiste che si subisca il torto e che si soffra e basta, non esiste e non può esistere! Che brutta roba è se no???
    A 24 sei ancora giovanissimo e hai una vita davanti, non ti arrendere e pensa che se lei ti guarda con odio è un problema suo. Tu devi diventare INDIFFERENTE, questa è la cosa che la colpirà di piu. Quando capirà che il suo sguardo non ti tocca sarà toccata lei credimi….

  4. 4
    scalamir -

    non temere che la ruota gira, come ti dicono tutti, troverai una ragazza che ti fara dimenticare tutte queste brutte cose, talmente tanto che ti verra da ridere vedendo la tua ”povera” ex!!! abbi fede ciao mirko

  5. 5
    guerriero -

    scalamir hai ragione, è così sarà, la ruota gira per tutti nel bene e nel male, oggi a me domani a te.

    Chicca, nn dare per scontato che loro siano per forza felici, questo nn lo sppiamo (ne sono certo per la mia ex). anche hanno i casini, problemi ecc, mica sono esenti da ciò. Anzi spesso dopo i pirmi tempi saltano fuori i veri caratterini, ed è la che comincia il bello. E riguardo l’indifferenza verso l’ex, consiglio a tutti di cominciare maari da subito , Prima l’ex l’avvertira e prima si farà risentie, beccandosi ciò che merita

  6. 6
    CHICCA -

    Guerriero, per ora purtroppoio so che son felici…perchè sono i primi tempi, è il primo mese… lui è ià talmente contento e felice da averla portata il primo sabato disponibile in compagnia, in un’ambiente che era anche mio, che amavo. Non ha avutoil minimo scrupolo nemmeo ad affrontare il giudizio deglia ltri, questo lo puoi fare o se sei molto stupido (e potrebbe) o se sei davvero molto felice e sicuro di te…. L’ha portata perchè voleva che lei fosse lì, per ufficializzare la sua nuova relazione dopo poco piu di 1 mese che gli altri non mi vedevano… Tutti han capito che merda è stato (prchè lui aveva sempre parlato di crisi sua.. ma quando han vistolei, beh, c’era poco da capire) ma a lui non è importato tanto che l’ha portata anch il sabato dopo e la porterà anch oggi.
    Poi la cosa brutta è che io ho visto lei, ci ho fatto anceh due chiacchere…ed oltre ad essere molto bella mi aveva fatto un’ottima impressione anche caratterialmente. Solare, simpatica, allegra…. Certo una persona non la conosci scambiandoci due chiacchere, ma purtroppo l’ide ache mi ero fatta di lei era di una bella persona e questo fa ancora piu male. Anch’io sono sempre stata una persona solare, sempre pronta a scherzare e tutto…. probabilmente non ho retto il paragone a livello fisico, di questo son sicura. Devo solo aspettare col tempo e veder se loro stan bene, certo che dover aspettare soddisfazioni sperando che a loro vada male è un brutto vivere… perchè potrebbero invece star benissimo.

  7. 7
    borntofly -

    CHICCA… quando la mia mi ha lasciato e si frequentava con un altro mi sono detto: “adesso mi compro una bottiglia di champagne da stappare quando si lasciano”. Poi mi sono detto… lo champagne invecchia male, se la cosa dura tanto ci rimango fregato di nuovo io. Perché quindi non bersela subito?

  8. 8
    ChiaraMente -

    ottima riflessione borntofly, se lo champagne invecchia male? Io credo che sperare e basare la nostra felicità sulla sfortuna altrui di chi ci ha forse fatto male ma anche bene sia una delle cose che porti peggio in assoluto. Perchè aspettare che una bottiglia di ottimo champagne invecchi aspettando le disgrazie altrui quando si può bere e brindare alla felicità di tutti? Certo poi per il dolore siamo autorizzati ad imprecare quanto ci pare, ma tanto deve bastare. Se lo scopo dello stare assieme è volersi bene si deve rispettare fino in fondo volendosi non dico bene ma neanche male quando ci si lascia.

  9. 9
    guerriero -

    infatti, fottetevene e guardate avanti, poi quello che succede succede

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili