Salta i links e vai al contenuto

Non capisco se vuole avere una relazione o restare solo amici

Ciao, ho 21 anni e non ho mai avuto una relazione 🙁 … Da quasi 4 mesi ho incontrato un ragazzo (inglese) e non capisco cosa c’è tra di noi.
Parliamo in continuazione da 4 mesi , usciamo insieme . Mi ha presentata ai suoi amici, ieri pure a suo padre.
Il fatto sta che io non riesco proprio a capire le sue intenzioni. Ha cominciato un giorno a parlarmi di famiglia, di quanti figli vorrei avere,… è sempre attento con me, sempre gentile.
Non abitiamo nella stessa città ma si fa sempre tempo per venire ad incontrarci il weekend.
Quello che mi ha messo un po’ a ragionare è stato un suo discorso con suo padre mentre eravamo in montagna…lui gli ha detto che non sa cosa fare se tornare in Inghilterra oppure rimanere a lavorare qui visto che è molto probabile che si crei una famiglia con una ragazza di questi posti (facendo riferimento a me e guardandomi).
In tutti questi mesi però non mi ha mai detto di voler qualcosa di più tra noi due. Io non so proprio cosa pensare, se chiedergli cosa ha intenzione di fare oppure di lasciare il tempo a risolvere le cose.
Timidi siamo un po’ tutti e due però io vorrei capire quali sono le sue intenzioni.
Sono davvero molto confusa.

Qualcuno potrebbe darmi un consiglio?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

5 commenti

  1. 1
    Bottex -

    Secondo me le sue intenzioni, anche se non ti ha detto espressamente di volere qualcosa di più, sono serie. Altrimenti non ti avrebbe fatto certe domande. Se però è così, a mio parere sta anche correndo troppo. Parlarti di famiglia, presentarti a suo padre… Troppa carne sul fuoco se vi conoscete da quattro mesi scarsi. Siete anche molto giovani (almeno tu), quindi ci andrei piano. Occorre inoltre tenere presente che l’instaurazione di un rapporto serio con te implicherebbe per lui abbandonare il suo paese di origine, un bel sacrificio. Facile da dire a parole, ma coi fatti è un’altra cosa. Con ogni probabilità è per questo che non ti ha ancora detto che vuole qualcosa di più: è indeciso e vuole prendersi il suo tempo per pensarci.
    Comunque, la soluzione al tuo problema l’hai già capita ed è semplice. Magari lascia passare ancora un po’ di tempo, tipo un mese o due, poi se continua così, in un momento di intimità, fatti coraggio e chiedigli direttamente quali sono le sue intenzioni. E se poi ti dice che ha bisogno di altro tempo, concediglielo. Non troppo, però. Ovviamente, non puoi stare ad aspettare in eterno un ragazzo che non sai nemmeno se rimarrà qui. Se non si deciderà, cercherai un altro. Saluti.

  2. 2
    Gioia -

    Perché non glielo chiedi tu?

  3. 3
    Lollooooo -

    “lui gli ha detto che non sa cosa fare se tornare in Inghilterra oppure rimanere a lavorare qui visto che è molto probabile che si crei una famiglia con una ragazza di questi posti (facendo riferimento a me e guardandomi).
    In tutti questi mesi però non mi ha mai detto di voler qualcosa di più tra noi due.”

    Ti sei risposta da sola, non sa se resta e quindi non si dichiara. Per vedo pessimi segnali che sono:
    – se si mette con te ed è di un altro paese intende fare di te il suo punto di riferimento (non ti pare che ti metta addosso un po’troppa pressione?!)

    – è eccessivo parlare di famiglia

  4. 4
    Mister T -

    Siete giovanissimi per dio! Vivetevi la vita senza pensare a quello che sará tanto all’ etá in cui siete voi i progetti per il futuro valgono come i due di briscola..ergo scopate come ricci e godetevela

  5. 5
    Clara -

    Oddio, sono praticamente nella tua stessa situazione! Non saprei che dirti… Ho i tuoi stessi dubbi

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili