Salta i links e vai al contenuto

Non amare più la moglie e restare solo per i figli?

Lettere scritte dall'autore  franco11
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

53 commenti

Pagine: 1 4 5 6

  1. 51
    franco11 -

    Perdonami Gabriele….non son addentrato in materia….maaaaaa, la moglie lavora con contratto a tempo indeterminato, un figlio et maggiorenne e l’altro tra un anno lo diventerà. Apparte cmq il mantenimento x i figli e non son per quanti anni …..cosa mi si accredita come conseguenza economica? La casa ?…..so che rimarrà a lei….ma x quanto? I figli son grandi…..

  2. 52
    Gabriele -

    Ti consiglio di non farlo questo ragionamento. Tutti i padri/mariti pensano questo, il mantenimento per i figli va dato anche se superano la maggiore età, è tua moglie, può volere il mantenimento (ultima sentenza della Cassazione dice che può anche non essere così, ma sono arrivati in Cassazione, però), cioè gli alimenti, per mantenere lo stesso stile di vita che c’era durante il matrimonio. Senza contare che rischi di avere i figli contro, se salta fuori che c’è l’addebito. Credo di averti dato un quadro più ampio rispetto a quello ristretto che credo tu abbia, se poi pensi che i tuoi figli siano già adulti (cosa falsa) allora fa ciò che credi sia meglio.

  3. 53
    Gabriele -

    Attenzione: io non ti sto dicendo di non separarti e divorziare, ma è la modalità attraverso avviene la separazione che è importante, la separazione con addebito è ben diversa da una consensuale.

Pagine: 1 4 5 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili